A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Santa Croce sull'Arno. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Santa Croce sull'Arno.

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Santa Croce sull'Arno. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Santa Croce sull'Arno.

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Plenitude vicino a Santa Croce sull'Arno

🚩Trova i punti Eni a Santa Croce sull'Arno e dintorni.

Tutti gli sportelli Eni a Santa Croce sull'ArnoIndirizzo Orari di apertura
Eni Energy Shop Santa Croce sull'ArnoVia di Pelle, 72 SANTA CROCE SULL'ARNO (Pisa) - CAP 56029 Lun -Ven: 9:00–12:30 e 14:30–17:30

Forniture ENI gas e luce a Santa Croce sull'Arno

Voltura, subentro o allaccio con Plenitude gas e luce a Santa Croce sull'Arno?

Se hai deciso di trasferire le tue utenze di luce e gas a Santa Croce sull'Arno con Plentude, dovrai seguire le medesime procedure che eseguiresti per qualsiasi fornitore, come potrebbe essere Enel, o Iberdrola. Uno dei primi passi che è necessario fare prima di chiamare il numero verde di Plenitude gas e luce, è quello di controllare lo stato del contatore. Infatti, è possibile che in base allo stato del tuo contatore e della tua fornitura, vi siano differenti operazioni da effettuare. A volte, alcuni uffici Eni potrebbero non offrire tutti i servizi desiderati. Ma nessun problema! Puoi sempre recarti negli Uffici Plenitude a:

Le operazioni sui contatori luce e gas a Santa Croce sull'Arno

Le operazioni che possono essere fatte per l'attivazione di un contratto energia a Santa Croce sull'Arno sono: Allaccio, Prima Attivazione, Subentro e Voltura. Qui sotto è possibile vedere nella tabella le caratteristiche di queste operazioni.
OPERAZIONE STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
ALLACCIO Non c'è il contatore Posa del contatore, e allaccio da parte del distributore, e attivazione utenza
PRIMA ATTIVAZIONE Contatore presente ma mai attivato Attivazione dell'utenza
SUBENTRO Contatore presente ma disattivato Cambio nome intestatario e riattivazione contatore
VOLTURA Contatore presente e ancora attivo Cambio nome dell'intestatario delle utenze luce e gas
Nella tabella qui sotto invece è possibile vedere quali sono le tempistiche per i differenti lavori di attivazione gas ed energia elettrica a Santa Croce sull'Arno con Plenitude.
TIPO DI OPERAZIONE TEMPISTICHE
LAVORI SEMPLICI 10 giorni lavorativi
LAVORI COMPLESSI 60 giorni lavorativi
Per ognuna di queste differenti operazioni, bisogna procedere con differenti modalità di richiesta. Vediamo più nel dettaglio i procedimenti necessari. Approfondisci cosa serve per cambiare intestatario in caso di voltura e subentro, che documenti servono nello specifico e quali sono costi e tempistiche, ai seguenti articoli:
  • Scopri come effettuare un subentro con Plenitude
  • Impara cosa serve per fare una voltura con Plenitude
Se il contatore è attivo, o disattivo, e si vuole effettuare il cambio di intestatario, per richiedere la il cambio intestatario bisogna:
  • contattare il numero verde gratuito 800.900.700 da fisso
  • contattare il numero 02.444.141 da mobile
  • effettuare l'operazione online sul sito web di Eni, accedendo all'area riservata My Eni
Oppure semplificati la vita e chiama un esperto del servizio attivazione, ti aiuterà a trovare l'offerta migliore luce e gas, oltre ad eseguire per te tutta la parte burocratica.

Che documenti servono?

In tutti i casi, i documenti per richiedere una di queste operazioni comprendono:
Documenti Necessari per l'attivazione di luce e gas con Plenitude
Il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas (se si ha già un contatore)
Un documento d'identità valido del nuovo intestatario e il codice fiscale
Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas
Nel caso invece di contatore assente, si dovrà richiedere l'allaccio delle utenze Plenitude a Santa Croce sull'Arno. Il cliente deve inoltrare la richiesta di allaccio a Plenitude. A questo punto, sarà compito di Eni contattare direttamente il distributore locale addetto alla zona della provincia di Pisa per procedere all'installazione del contatore.

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Santa Croce sull'Arno

Qui di seguito, nella nostra guida, verrà illustrato il procedimento per l'attivazione delle utenze Eni gas e luce a Santa Croce sull'Arno. Vi ricordiamo inoltre, che esistono molti diversi tipi di attivazione, per cui la richiesta da inviare a Eni gas e luce varia in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Situazione numero 1: nel nuovo domicilio il contatore è presente, ma è stato disattivato dall'ex inquilino. L'operazione necessaria è il subentro.
  • Situazione numero 2: nella nuova casa il contatore è presente ed è ancora attivo, ovvero la fornitura non è mai stata interrotta. Dovrai effettuare una voltura.
  • Situazione numero 3: la nuova abitazione non è mai stata abitata prima d'ora, è presente il contatore ma non è mai stato attivato. In questo caso bisognerà richiedere una Prima Attivazione.<(li>
  • Situazione numero 4: la nuova abitazione non è mai stata abitata, e non è neanche presente un contatore. Dovrai effettuare un allaccio.
  • Situazione numero 5: decede il titolare del contratto ed è necessario fare la voltura per decesso. Il costo della voltura per decesso è zero.

Che documenti per attivare l'utenza a Santa Croce sull'Arno?

Per quanto riguarda invece la documentazione da preparare, ricordiamo che sono necessari, in qualsiasi situazione i seguenti documenti:
1 Documento e Codice fiscale del nuovo inquilino
2 Codice POD (Point of Delivery - per la luce) o PDR (Punto di Riconsegna - per il gas)
3 Codice Cliente
4 L'indirizzo dove attivare la fornitura
0294756730
Per chi non lo sapesse i codici POD e PDR sono reperibili su ogni contatore, puoi chiamarci per scoprire dove trovarlo. Inoltre ENI mette a disposizione dei suoi clienti presenti e futuri, a Santa Croce sull'Arno e non, una dettagliata modulistica, tra cui puoi scoprire anche cosa ti serve esattamente per l'attivazione del contatore. Trovi i moduli eni in questo articolo.

A chi devo rivolgermi per attivare l'utenza?

In alternativa ai metodi di attivazione tradizionali, passando per il call center del fornitore o recandosi al negozio di Eni a Santa Croce sull'Arno, gli abitanti santacrocesi in modo molto semplice, possono rivolgersi agli esperti di papernest per ricevere assistenza e consulenza gratuita.
Il numero da chiamare
800694367 disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle 9:00 alle 17:00
Chiamando lo 02 94 75 67 30 verrai messo rapidamente in contatto gratuito con un esperto, che sarà in grado di consigliarti nella scelta della tua tariffa, che sia luce oppure gas, in base ai tuoi bisogni ed esigenze relative ai tuoi consumi, trovando la migliore nella zona di Pisa. Ricorda che Eni Plenitude è presente anche a:

Offerte Gas e Luce Eni Plenitude a Santa Croce sull'Arno

Scopri le migliori offerte di Eni Plenitude a Santa Croce sull'Arno

Le offerte Eni Plenitude per le forniture gas e luce a Santa Croce sull'Arno risultano tra le più convenienti disponibili sul mercato libero. Senza dubbio il fornitore garantisce prezzi chiari, senza costi nascosti e con tariffe stabilizzate, che assicurano spesso il blocco dei prezzi o l'allineamento al mercato all'ingrosso.

In aggiunta a questo, Eni Santa Croce sull'Arno spesso aggiorna la propria proposta commerciale in modo da offrire sempre tariffe allineate al settore e in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei clienti. Tra le caratteristiche comuni delle tante promo dell'azienda ci sono:

  • L'approccio digitale al settore, grazie a servizi come la bolletta web o la domiciliazione bancaria, cioè l'addebito diretto sul conto corrente della fattura luce e gas;
  • L'attenzione all'ambiente e all'ecologia, grazie alla proposta di energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili come il fotovoltaico o l'eolico, così come i progetti di compensazione della CO2 emessa;
  • I tanti canali dell'assistenza clienti, che rendono più semplice entrare a contatto con un operatore qualificato in grado di rispondere anche alle esigenze più complesse;
  • La possibilità di attivare le offerte luce e gas comodamente online, nonché di approfittare delle tariffe convenienti anche per operazioni come la voltura, il subentro, l'allaccio o la prima attivazione;
  • La mancanza di costi nascosti, così come di vincoli contrattuali che possono portare al pagamento di more in caso di recesso;
  • L'affidabilità di un'azienda che opera nel settore da molti decenni, in precedenza con il nome Eni Gas e Luce.
Ecco alcune tariffe che ti potrebbero interessare:
Offerte Plenitude Trend Casa Luce e Gas Trend Business
Prezzo luce PUN +0,0,0132 €/kWh 0,0276 €/kWh+ prezzo all'ingrosso (PUN)
Prezzo gas PSV + 0,1080 €/Smc PSV + 0,0990 €/Smc

All'interno della proposta commerciale di Eni Santa Croce sull'Arno ci sono offerte molto diverse tra loro, ad esempio per il tipo di target di riferimento. Infatti puoi sottoscrivere un'offerta con il fornitore sia per la tua casa che per la tua attività, in quanto propone soluzioni studiate su misura per chi è titolare di Partita IVA o ha un'azienda.

Grazie a questa vasta scelta di alternative hai la possibilità di attivare una tariffa in grado di adeguarsi alle tue abitudini di consumo e alle tue necessità. Ad esempio con Eni Plenitude Trend Casa ottieni il prezzo della materia prima indicizzato al mercato all'ingrosso, cioè con riferimento al Prezzo Unico Nazionale (PUN). Questo ti consente di approfittare dei momenti in cui il costo all'ingrosso si abbassa, permettendoti di risparmiare in bolletta.

Allo stesso tempo, Eni Plenitude mette anche a disposizione diverse offerte PLACET, cioè con una struttura di prezzo e con le condizioni contrattuali fissate dall’Autorità per l’energia. Cioè sottoscrivi una promo con un fornitore del mercato libero, ma usufruisci delle condizioni del mercato tutelato.

Scegliendo Eni Plenitude a Santa Croce sull'Arno benefici anche delle promozioni lanciate periodicamente, come il bonus di benvenuto. Inoltre spesso il fornitore riconosce ai propri clienti un bonus fedeltà da utilizzare per pagare le bollette.

Scopri anche le offerte Eni nelle seguenti città:

Eni Plenitude è un operatore affidabile con oltre 70 anni di esperienza nel settore energetico. Sicuramente offre un servizio personalizzato, attento alle specifiche necessità dei clienti. Il pagamento può essere effettuato tramite addebito diretto su conto corrente, così come con carta di credito o altre modalità. La disdetta del contratto può avvenire in qualsiasi momento senza penali.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Santa Croce sull'Arno

Ente Nazionale Idrocarburi, e Santa Croce sull'Arno, curiosità e informazioni generali.

La città di Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno è una città italiana con una lunga storia, si colloca nella regione Toscana in provincia di Pisa. Potrebbe tornarvi utile se mai dovrete spedire un pacco postale a Santa Croce sull'Arno o se vi vorrete trasferire a Santa Croce sull'Arno. Il codice postale della città è 56029. Oppure se siete uno dei 0 visitatori che ogni anno si recano a Santa Croce sull'Arno per ragioni turistiche. La città ha un patrono importante in Santa Cristiana.

La storia di ENI: Dalla fondazione ai giorni nostri

ENI fu fondata nel 1953 da Enrico Mattei, con il nome di Ente Nazionale Idrocarburi, era la compagnia che si occupava del mercato del gas e del petrolio in Italia. Il mercato era in un regime di monopolio ed ENI, una società a partecipazione statale. Negli anni 90 fu privatizzata e, con la liberalizzazione dei mercati energetici in Italia, entrò a competere anche nel mercato dell'energia elettrica. Ed è tutt'oggi uno dei maggiori provider a Santa Croce sull'Arno.

ENI in borsa

ENI è oggi uno dei maggiori gruppi petroliferi ed energetici al mondo, conta centrali energetiche sparse per tutto il globo. E' una società quotata nella borsa valori di Milano Piazza Affari nel listino FTSE MIB, ed anche a Wall Street a New York. E' un'eccellenza italiana di cui i cittadini santacrocesi possono andare fieri.
Vuoi saperne di più su Eni a Santa Croce sull'Arno ? Ecco la nostra guida:

Gli uffici ENI gas e luce più vicini a Santa Croce sull'Arno

Per qualunque esigenza sulle operazioni riguardanti le tue utenze energetiche di luce e gas, se hai bisogno di parlare faccia a faccia con un operatore addetto al servizio clienti Eni, puoi trovare uffici Plenitude a Santa Croce sull'Arno o presso i comuni circostanti di:

Dove si trovano le sedi legali del Gruppo Eni?

La sede legale del gruppo Plenitude Luce e Gas è situata in Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano); a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Eni, distribuiti su tutto il territorio italiano. Se non ci fossero uffici o punti Plenitudenella tua città di residenza Santa Croce sull'Arno, o in quelle limitrofe, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Eni più vicino a Santa Croce sull'Arno, accedere all'App MyEni, oppure contattare il servizio clienti. Per trovare il Punto Eni energia più vicino a Santa Croce sull'Arno devi accedere al [sito web](https://eniplenitude.com/offerta/casa/energy-store){:target="_blank"} di Eni. Qui devi eseguire le seguenti azioni:
  1. Seleziona la regione Toscana
  2. Seleziona la provincia Pisa
  3. Seleziona la città Santa Croce sull'Arno o inserisci il CAP 56029
  4. Guarda la cartina interattiva e decidi in quale punto vendita Eni recarti.
Vuoi scoprire altri uffici nella provincia di Pisa? Li trovi anche nella nostra pagina Eni in provincia di Pisa. Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Eni per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Eni mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:
  • Numero Verde 800.900.700
  • Portale Clienti MyEni
  • App mobile MyPle, disponibile sia per iOS che per Android
Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre Area Clienti online, previa registrazione.

Contattare Eni gas e luce a Santa Croce sull'Arno

Per qualunque operazione tu abbia bisogno di compiere con ENI a Santa Croce sull'Arno, dovrai metterti in contatto con un operatore. Di seguito trovi tutti i canali per mettersi in contatto con Eni gas e luce in Toscana, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Scopri quanli sono i numeri utili Eni a Santa Croce sull'Arno

Puoi contattare il servizio clienti Eni, telefonicamente, da linea fissa, tramite i seguenti numeri:
Numero Verde Eni
Numero Verde ENI per amministratori di condominio 800.900.455
Numero Verde ENI da mobile 02.444.141
Numero Verde per clienti business 800.900.400
Numero Verde ENI per clienti domestici 800.900.700
Contatti Plenitude a Santa Croce sull'Arno Qui trovi tutti i canali di contatto con ENI in Toscana

Altri canali ENI

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni gas e luce; vediamoli insieme: 1. App Eni gas e luce Mobile Basteranno le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Santa Croce sull'Arno, a Vicopisano oppure a Riparbella. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android. 2. Energy Store Oltre 170 punti vendita in tutta Italia, e in provincia di Pisa, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati 3. Area Clienti sul Sito Web Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Santa Croce sull'Arno, e di tutta Italia, un'area riservata (l'area clienti MyEni), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. Puoi in alternativa chiamare il servizio attivazione e farti aiutare nell'attivazione scoprendo le offerte più adatte alle tue esigenze. In alternativa, puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto.

Eni sui social network a Santa Croce sull'Arno

A Santa Croce sull'Arno o in qualsiasi altra città d'Italia potrai raccogliere informazioni sulle iniziative di Eni anche attraverso i canali social. I social network oggigiorno sono diventati un canale imprescindibile per attrarre i giovani utenti, ed anche Eni non è da meno. Ha deciso di aprire diverse pagine social per poter così mantenere una relazione fluida con i suoi utenti santacrocesi o meno. Una delle pagine social più famose di Eni gas e luce è la pagina Facebook. Con 130 mila followers, questa pagina è possibile tenersi aggiornati sulle nuove iniziative di Eni a Santa Croce sull'Arno ed in tutte le altre città d'Italia.

Eni cambia nome in Plenitude: ecco cosa cambia per i cittadini di Santa Croce sull'Arno

Plenitude a Santa Croce sull'Arno Come già molti cittadini santacrocesi hanno deciso di cambiare le loro abitudini nei confronti dell'ambiente, anche Eni gas e luce quindi cambia nome per essere in linea nuovi obiettivi sulla sostenibilità. Infatti dal 7 marzo non dovrai più cercare per Eni a Santa Croce sull'Arno. Infatti, dopo più di 60 anni di operatività Eni cambia nome in Plenitude. Un cambiamento epocale per il fornitore nazionale, ma non cambierà molto per tutti i cittadini santacrocesi. Plenitude sarà una multinazionale che si occuperà di 4 differenti attività a Santa Croce sull'Arno:

  • Fotovoltaico per tutti i cittadini santacrocesi
  • Cappotti temici per isolare i palazzi di Santa Croce sull'Arno
  • E-mobility, ovvero mezzi di trasporto elettrici a 2 e 4 ruote
  • Contratti luce e gas, il vecchio business per cui Eni era conosciuto a Santa Croce sull'Arno
La presenza del fornitore Eni Plentiude è capillare su tutto il territorio italiano. Scopri di più grazie alle nostre pagine dedicate a: In ogni caso, Il rebranding di Eni non verrà fatto solo a Santa Croce sull'Arno e in Italia ma anche in tutti i paesi in cui il provider lavora. Si chiamerà Plenitude, tra le altre nazioni, anche in Zambia, Sudafrica, India e Perù. Per maggiori informazioni potrai vedere comodamente dalla tua casa di Santa Croce sull'Arno i siti Plenitude e recarti negli sportelli Plenitude più vicini alla tua casa di Santa Croce sull'Arno.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.