i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a San Donà di Piave.

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a San Donà di Piave.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a San Donà di Piave. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a San Donà di Piave.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! ✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Richiamo gratuito

Ti richiamiamo

Richiamo gratuito

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Uffici di Plenitude vicino a San Donà di Piave

Plenitude è un partner diretto di papernest

Informazioni utili su Plenitude a San Donà di Piave

Eni diventa Plenitude: ecco cosa devono sapere i cittadini sandonatesi

Plenitude a San Donà di Piave A seguito del rebranding di marzo 2022, la società del gruppo Eni che si occupa della commercializzazione e vendita di gas ed elettricità elettrica a San Donà di Piave si chiama Plenitude e non più Eni gas e luce. Plenitude ha intrapreso il percorso di decarbonizzazione puntando su nuove idee all'avanguardia, basate sull'energia rinnovabile, e che potranno garantire un futuro sempre più eco-friendly a San Donà di Piave e nel resto d'Italia. Inoltre, la multinazionale ha adottato il nome Plenitude anche all'estero, come in Guatemala, Grecia, Russia e Corea del Sud ad esempio. E' utile sottolineare che Plenitude offre soluzioni sia per clienti privati che imprese a San Donà di Piave. Di conseguenza, i clienti business e i cittadini sandonatesi dovranno contattare Plenitude se interessati a ricevere assistenza dallo storico fornitore italiano per:

  • Attivare un'offerta o per qualsiasi altra richiesta sulla fornitura luce e gas San Donà di Piave
  • Informazioni sul servizio di mobilità ecologica, E-mobility
  • Energia solare e impianti fotovoltaici a San Donà di Piave
  • L'isolamento a cappotto, o ETICS, per le proprie abitazioni a San Donà di Piave.
I cittadini sandonatesi possono informarsi maggiormente su Plenitude tramite i canali social e sito ufficiale del fornitore o, in alternativa, tramite gli sportelli Plenitude di San Donà di Piave e dintorni. Infatti, Plenitude offre i servizi di Eni gas e Luce in tutta italia come potrai scoprire nelle nostre pagine dedicate, quali:

Contattare Eni Plenitude gas e luce a San Donà di Piave

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a San Donà di Piave, Plenitude gas e luce mette a disposizione dei 41843 sandonatesi differenti numeri per contattare il servizio clienti.

I Numeri Verdi Plenitude

Questi numeri possono essere gratuiti o a pagamento a seconda che chiami da numero fisso o mobile. La chiamata è gratuita se contatti il tuo fornitore Plenitude a San Donà di Piave da fisso attraverso i seguenti numeri:
Contatti telefonici Eni Plenitude
800.900.700 Numero Verde Eni Plenitude per i clienti domestici
800.900.400 Numero Verde per i clienti business
800.900.455 Numero per gli amministratori di condominio
Se chiami da cellulare, invece, il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del tuo operatore mobile:
Contatti Eni Plenitude da Mobile
02.444.141 Numero per clienti privati
02.444.130 Numero Eni Plenitude luce e gas per i clienti business
Scopri gli altri contatti utili per Eni Plenitude a San Donà di Piave

Altre modalità di contatto con Eni Plenitude

Se vuoi parlare con un operatore Eni Plenitude gas e luce a San Donà di Piave, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione altri canali di comunicazione oltre ai classici numeri verdi. Vediamo insieme le diverse modalità per contattare Eni Plenitude gas e luce a San Donà di Piave: 1.AREA RISERVATA Eni Plenitude gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di San Donà di Piave un’area riservata, ovvero l'area clienti, dove è possibile amministrare le bollette consultando il sito internet e anche comunicare l’autolettura, ricevere assistenza quando necessaria, gestire i consumi domestici e pagare. 2. APP Eni Plenitude GAS E LUCE L'App Eni Plenitude gas e luce, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, funziona proprio come il portale MyPlenitude e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Attraverso le credenziali MyPlenitude, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture in qualsiasi momento, sia che ti trovi a San Donà di Piave, a Santa Maria di Sala oppure a Venezia. 3. ENERGY STORE Ma la soluzione più semplice e redditizia per te può essere chiama lo sportello per l'assistenza alla clientela e fatti assistere nelle operazioni che devi effettuare.

Chiama ora un esperto per attivare le offerte luce e gas che vuoi senza dover parlare direttamente con il fornitore

Annuncio i

In alternativa, puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto.

Canali social di Eni Plenitude a San Donà di Piave

Eni Plenitude Gas e Luce ha negli ultimi anni abilitato i suoi nuovi canali social per restare a contatto con i cittadini sandonatesi sul loro terreno preferito. Un esempio è il canale YouTube di Eni Plenitude, chiamato @enivideochannel dove i video makers di Eni Plenitude postano frequentemente video per investitori, clienti e stakeholders. Qui puoi trovare video che parlino della strategia di Eni Plenitude per l'anno solare 2021, con financial strategy e bilanci. Inoltre gli abitanti di San Donà di Piave possono consultare video più leggeri con consigli sulla salute, su come risparmiare o video che parlano delle missioni umanitarie di Eni Plenitude in giro per il mondo.

I cittadini di $CIty.name e il rapporto con Plenitude

Il centro abitato di San Donà di Piave

San Donà di Piave è un centro abitato con 41843 abitanti residenti, e si trova nel cuore della regione Veneto di cui costituisce uno dei posti più gettonati. Infatti vi si muovono ogni anno 2156 di villeggianti per vacanze culturali, di relax o culinarie. Una ricorrenza che cade ogni anno a San Donà di Piave e a cui i cittadini sandonatesi sono molto legati, è la festa del santo di San Donà di Piave, di nome Madonna del Colera.

EniPlenitude in Italia, nella regione di Veneto

La società EniPlenitude, o Ente Nazionale Idrocarburi, è una delle società italiane più storiche ed iconiche in Italia. Qualunque abitante di San Donà di Piave, o di Torre di Mosto, alla domanda: “Hai mai sentito parlare di EniPlenitude?” Risponderà sicuramente con un: “Si certo”. La compagnia si occupa, per quei pochi sandonatesi che non lo sapessero di gestione dell’energia, estrazione, trasporto e vendita.

EniPlenitude, il nuovo centro direzionale a San Donato Milanese

EniPlenitude sta ultimamente costruendo un nuovo centro direzionale, o in lingua anglosassone, un nuovo headquarter, a San Donato Milanese. Nella città, Enrico Mattei, aveva deciso di piazzare la base di EniPlenitude in Italia, creando il quartiere di Metanopoli, tutt’oggi uno dei più moderni e all’avanguardia in Italia. Consiglio ai 41843 sandonatesi di curiosare sul progetto.

Gli uffici Plenitude gas e luce più vicini a San Donà di Piave

Se hai bisogno di chiedere informazioni a un addetto Plenitude energia, puoi recarti negli uffici plenitude a San Donà di Piave oppure in quelli delle adiacenti città, presso:

In Italia gli uffici Plenitude si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Infatti, Eni Plenitude ha uffici in tutta la provincia, come puoi vedere sulla nostra pagina dedicata a Plenitude in provincia di Venezia. Questo è dovuto principalmente al fatto che Eni Plenitude, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovare gli sportelli di Plenitude Luce e Gas e i negozi in partnership con la società. Nei punti Plenitude vicino a San Donà di Piave potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Plenitude Energia più vicino a San Donà di Piave potrai svolgere con gli operatori Plenitude numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro. La sede legale del Gruppo Plenitude Energia e si trova al seguente indirizzo:
Sede Legale Plenitude
Sede legale di Plenitude Spa Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Anche se non sono presenti uffici Plenitude a San Donà di Piave o uffici Plenitude a Torre di Mosto, non ti devi preoccupare! Plenitude ti mette a disposizione un sito web dove puoi trovare il Punto Plenitude più vicino a San Donà di Piave. Per consultarlo:
  1. recati sul sito di Plenitude, punti vendita.
  2. Seleziona la tua città, ovvero San Donà di Piave, puoi cercare anche attraverso il CAP 30027
  3. Scorri la mappa e trova l’ufficio Plenitude più vicino a San Donà di Piave
Cosa aspetti? recati nel Plenitude store che hai scelto e parla con un operatore Eni Plenitude.

Consumo di Energia a San Donà di Piave

Costi di Plenitude gas e luce al kWh nelle promozioni a San Donà di Piave

Sia che ti trovi a San Donà di Piave, a Chioggia oppure a Mirano, puoi attivare le offerte di Plenitude per quanto riguarda le forniture di luce e gas. Probabilmente avrai già avuto Plenitude come fornitura a San Donà di Piave, o qualcuno dei tuoi vicini sandonatesi avrà Plenitude come fornitore. Plenitude propone diverse tariffe, per ogni evenienza, le offerte orarie consigliate di Eni Plenitude a San Donà di Piave sono le seguenti:

OFFERTE PREZZO LUCE PREZZO GAS
Offerta Trend Casa biorario (Non più attivabile) Prezzi biorari F1: PUN + 0,0132 €/kWh; F23: PUN + 0,0132 €/kWh Prezzo gas: PSV + 0,1080 €/Smc Sconto primo anno e sconto digitale
Offerta Trend Casa monorario Prezzo luce monorario F0: PUN + 0,0132 €/kWh Prezzo gas: PSV + 0,1080 €/Smc Tariffa luce e gas con prezzo monorario
Un’altra categoria di offerte Plenitude utili per ogni impresa a San Donà di Piave, è quella delle offerte Business per piccole e medie imprese. C’è un’offerta in particolare che è adatta a questo scopo e si chiama Link Business Andiamo a scoprirla nel dettaglio:
OFFERTA PREZZO LUCE PREZZO GAS
Trend Casa Business Prezzo luce monorario F0: PUN + 0,0276 €/kWh Prezzo luce biorario F1: PUN + 0,0276 €/kWh; F23: PUN + 0,0276 €/kWh Prezzo gas: PSV + 0,099 €/Smc  
  • Tutto Online
  • 24 mesi prezzo fisso
  • Energia Verde
Se hai deciso di affidare ad Plenitude la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare il servizio clienti di Plenitude tramite il numero verde 800 900 700, La seconda opzione, sarebbe quella di contattare gratuitamente lo sportello attenzione alla clientela, o di farti comodamente richiamare da un esperto. Mi raccomando! Tieni sottomano una bolletta recente e fatti guidare nella scelta della tariffa oraria più adatta a te! Solitamente, le offerte gas e luce di Eni Plenitude sono disponibili in tutte le città. Per un controllo più approfondito, confrontale grazie alle nostre pagine dedicate alle offerte ENiPlenitude gas e luce a Mira, tariffe Plenitude a Spinea e le offerte Plenitude dedicate a chi vive a Mirano. In ogni caso, se queste offerte non ti convincono fino in fondo, puoi consultare tutte le offerte luce e gas migliori d’Italia in questo momento alla nostra pagina sulle tariffe luce migliori.

Forniture Plenitude a San Donà di Piave

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a San Donà di Piave

Cosa s’intende per attivazione delle utenze luce e gas di San Donà di Piave? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a San Donà di Piave e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per attivare la fornitura energetica ENI. Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:

  • Se il contatore non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
  • Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
  • Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
  • Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!

Quali documenti ti servono?

Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:
  • Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
  • Indirizzo dove si necessita la fornitura
  • Codice Cliente se lo si ha
  • Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
  • Lo stato di residenza o non residenza
  • L’uso abitativo (domestico o business)
  • La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)
Se hai difficoltà a reperire uno di questi documenti o hai qualche dubbio puoi sempre chiamare gratuitamente i nostri esperti allo 800 69 43 67 e porre a loro tutte le domande che vuoi.

Come richiedere l’attivazione del contatore Eni luce e gas

Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:
  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a San Donà di Piave. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a San Donà di Piave a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas;
  • chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde 800 69 43 67. Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Quanto tempo ci vuole per ottenere l’attivazione delle utenze?

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a San Donà di Piave? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:

Se intendi richiedere attivazione sia di luce che di gas con Eni gas e luce, ti consigliamo di stipulare prima il contratto per la luce e dopo quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

Voltura, subentro o allaccio con Plenitude gas e luce a San Donà di Piave?

Se hai deciso di trasferire le tue utenze di luce e gas a San Donà di Piave con Plentude, dovrai seguire le medesime procedure che eseguiresti per qualsiasi fornitore, come potrebbe essere Enel, o Iberdrola. Uno dei primi passi che è necessario fare prima di chiamare il numero verde di Plenitude gas e luce, è quello di controllare lo stato del contatore. Infatti, è possibile che in base allo stato del tuo contatore e della tua fornitura, vi siano differenti operazioni da effettuare. A volte, alcuni uffici Eni Plenitude potrebbero non offrire tutti i servizi desiderati. Ma nessun problema! Puoi sempre recarti negli Uffici Plenitude di Chioggia o Uffici Plenitude a Venezia.

Le operazioni sui contatori luce e gas a San Donà di Piave

Le operazioni che possono essere fatte per l'attivazione di un contratto energia a San Donà di Piave sono: Allaccio, Prima Attivazione, Subentro e Voltura. Qui sotto è possibile vedere nella tabella le caratteristiche di queste operazioni.
OPERAZIONE STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
ALLACCIO Non c’è il contatore Posa del contatore, e allaccio da parte del distributore, e attivazione utenza
PRIMA ATTIVAZIONE Contatore presente ma mai attivato Attivazione dell’utenza
SUBENTRO Contatore presente ma disattivato Cambio nome intestatario e riattivazione contatore
VOLTURA Contatore presente e ancora attivo Cambio nome dell’intestatario delle utenze luce e gas
Nella tabella qui sotto invece è possibile vedere quali sono le tempistiche per i differenti lavori di attivazione gas ed energia elettrica a San Donà di Piave con Plenitude.
TIPO DI OPERAZIONE TEMPISTICHE
LAVORI SEMPLICI 10 giorni lavorativi
LAVORI COMPLESSI 60 giorni lavorativi
Per ognuna di queste differenti operazioni, bisogna procedere con differenti modalità di richiesta. Vediamo più nel dettaglio i procedimenti necessari. Approfondisci cosa serve per cambiare intestatario in caso di voltura e subentro, che documenti servono nello specifico e quali sono costi e tempistiche, ai seguenti articoli:
  • Scopri come effettuare un subentro con Plenitude
  • Impara cosa serve per fare una voltura con Plenitude
Se il contatore è attivo, o disattivo, e si vuole effettuare il cambio di intestatario, per richiedere la il cambio intestatario bisogna:
  • contattare il numero verde gratuito 800.900.700 da fisso
  • contattare il numero 02.444.141 da mobile
  • effettuare l'operazione online sul sito web di Plenitude Eni, accedendo all'area riservata
Oppure semplificati la vita e chiama un esperto del servizio attivazione, ti aiuterà a trovare l'offerta migliore luce e gas, oltre ad eseguire per te tutta la parte burocratica.

Chiamaci ed attiva le tue forniture luce e gas tramite voltura o subentro, in pochi minuti

Annuncio i

Che documenti servono?

In tutti i casi, i documenti per richiedere una di queste operazioni comprendono:
Documenti Necessari per l’attivazione di luce e gas con Plenitude
Il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas (se si ha già un contatore)
Un documento d'identità valido del nuovo intestatario e il codice fiscale
Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas
Nel caso invece di contatore assente, si dovrà richiedere l'allaccio delle utenze Plenitude a San Donà di Piave. Il cliente deve inoltrare la richiesta di allaccio a Plenitude. A questo punto, sarà compito di Eni Plenitude contattare direttamente il distributore locale addetto alla zona della provincia di Venezia per procedere all'installazione del contatore.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Verde Attivazioni 800 142 854
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori