Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Plenitude vicino a Pievebovigliana
🚩Trova i punti Eni a Pievebovigliana e dintorni.
Servizi di gas e luce ENI disponibili a Pievebovigliana
Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Pievebovigliana
Cosa s'intende per attivazione delle utenze luce e gas di Pievebovigliana? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a Pievebovigliana e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per attivare la fornitura energetica ENI. Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:
- Se il contatore non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
- Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
- Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
- Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!
- Situazione numero 5: decede il titolare del contratto ed è necessario fare la voltura per decesso. Il costo della voltura per decesso è zero.
Quali documenti ti servono?
Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:- Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
- Indirizzo dove si necessita la fornitura
- Codice Cliente se lo si ha
- Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
- Lo stato di residenza o non residenza
- L'uso abitativo (domestico o business)
- La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)
Come richiedere l'attivazione del contatore Eni luce e gas
Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:- chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Pievebovigliana. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
- contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Pievebovigliana a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas;
- chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde 02 94 75 67 30. Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Quanto tempo ci vuole per ottenere l'attivazione delle utenze?
Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Pievebovigliana? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:
Tutte le informazioni utili di ENI Plenitude a Pievebovigliana
Contatti ENI gas e luce a Pievebovigliana
In questa sezione troverai tutti i mezzi per entrare in contatto con Eni gas e luce, che tu sia un cliente attuale o un futuro cliente che desidera attivare una nuova offerta a Pievebovigliana. Tramite telefono, puoi metterti in contatto con il Servizio Clienti Eni tramite i seguenti numeri:
CONTATTO | TIPO DI CLIENTE |
800.900.700 | Clienti privati domestici |
800.900.400 | Clienti business |
800.900.455 | Amministratori di condominio |

- AREA CLIENTI MYENI: disponibile per i clienti Eni gas e luce, MyEni e' un'area riservata grazie alla quale si possono gestire le proprie bollette. Oltre a ciò, si può comunicare l'autolettura, fare un controllo dei consumi e pagare comodamente da casa.
- APP MYENI: i software developers di Eni gas e luce hanno creato un app per il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai effettuare diverse operazioni, come controllare lo stato delle utenze, i tuoi consumi effettivi e lo storico delle letture attraverso pochi click. Basta inserire le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App, sia che ti trovi a Pievebovigliana, oppure a Ussita. E' utile sapere che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
- ENERGY STORE: Eni gas e luce fornisce una rete di negozi Eni in franchising di fiducia, creata per offrire esclusivamente un servizio di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita divisi su tutto il territorio italiano, potrai affidarti ai consulenti più preparati e ai professionisti più qualificati che si trovano nei negozi ENI.
ENI Pievebovigliana sui social
Anche Eni, così come tantissime aziende italiane è attiva sui social. Per i cittadini di Pievebovigliana, i canali social sono una maniera importantissima per ricevere assistenza dal servizio clienti delle compagnie fornitrici nel mondo dell'energia. Per esempio con Eni. Eni ha diversi canali social, tra cui è presente sui seguenti social networks:- Telegram
- Youtube
Offerte ENI Plenitude Gas e Luce a Pievebovigliana
Plenitude sostituisce Eni anche a Pievebovigliana: ecco cosa succede
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui