A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Piacenza d'Adige. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Piacenza d'Adige.

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Piacenza d'Adige. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Piacenza d'Adige.

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Plenitude vicino a Piacenza d'Adige

🚩Trova i punti Eni a Piacenza d'Adige e dintorni.

Scopri ENI Plenitude a Piacenza d'Adige: informazioni utili

I contatti di ENI Plenitude per gas e luce a Piacenza d'Adige

Se abiti a Piacenza d'Adige e hai bisogno di eseguire una qualche operazione sulle tue utenze luce e gas nella regione Veneto, potrai aver bisogno di contattare ENI. Per parlare con un esperto, o anche solo con la voce automatica, ecco le modalità per contattare Eni nella zona di Piacenza d'Adige.

Numero Verde ENI

La prima modalità è quella di contattare un numero verde ENI, ad uno dei seguenti numeri:
TIPO DI CLIENTE NUMERO FISSO CELLULARE ORARI
Domestico 800.900.700 02.444.14 lunedì / sabato dalle 8 alle 20
Business 800.900.400 02.444.130 lunedì / sabato dalle 9 alle 20
Amministratore di condominio 800.900.455 - lunedì / venerdì dalle 9 alle 17
Residenti all'estero - 02.896.741.81 7 su 7, dalle 8 alle 22
Contatti Plenitude a Piacenza d'Adige

Altre tipologie di contatto con ENI a Piacenza d'Adige

  1. Area clienti MyEni: Eni dispone per i clienti di Piacenza d'Adige di un'area riservata, per monitorare bollette, comunicare l'autolettura, ricevere assistenza, accertare i consumi ed eseguire pagamenti.
  2. App Eni: per gestire le utenze attraverso un click, sia che ti trovi a Piacenza d'Adige, o in qualunque area della regione Veneto
  3. I 170 Energy Store.
Un'altro mezzo che puoi utilizzare per attivare un contratto ENI o per ricevere assistenza su qualunque operazione sulle tue utenze in provincia di Padova, è quello di contattare un esperto del servizio attivazione. Per scoprire tutti i contatti utili di Eni gas e luce nella zona di Piacenza d'Adige puoi recarti nella pagina specializzata per i contatti ENI, e cercare quello che fa per te.

Eni su Telegram a Piacenza d'Adige

Scopri come funziona il canale telegram di Eni Gas e Luce. Da un paio d'anni i cittadini piacentini possono seguire la pagina telegram di Eni, lo storico fornitore di energia italiano. Su questa pagina vengono postati regolarmente contenuti interessanti sul mondo dell'energia, fruibili da tutti gli utenti ENI a Piacenza d'Adige. La decisione di Eni di passare a Telegram dimostra come la strada tracciata sia diretta verso la modernità e come tutte le aziende anche Eni stia cercando di avvicinarsi sempre più ai suoi utenti.

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce a Piacenza d'Adige?

Negozi Eni a Piacenza d'Adige. Se hai bisogno di effettuare alcune operazioni sulle tue utenze Eni luce e gas, poi trovare altri uffici Eni vicino a Piacenza d'Adige presso:

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Eni divenne "GRUPPO ENI", e oggigiorno al suo interno troviamo:
E-distribuzione si occupa della distribuzione
Eni Energia che lavora nel mercato libero dell'energia
Servizio Elettrico Nazionale che lavora nel mercato tutelato
Non solo a Piacenza d'Adige, ma Eni ha uffici in varie città della provincia. Leggi il nostro articoli su Eni in provincia di Padova.

Dove si trova la sede legale di Eni?

Le sedi legali del gruppo Eni Energia Spa e sono collocate a:
Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097, San Donato Milanese (MI).
Se non trovi uffici a Piacenza d'Adige, o nelle città limitrofe Vighizzolo d'Este e Lendinara, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande al numero 800.900.860, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Eni più vicino a Piacenza d'Adige o accedere all'area personale sull'App MyEni. Per trovare quale sia l'ufficio Eni più vicino a Piacenza d'Adige, devi collegarti al seguente sito web di Eni. Una volta connesso, dovrai selezionare prima la regione Veneto, poi la provincia Padova, e qui potrai trovare tutti i punti ENI più vicini a Piacenza d'Adige e decidere in quale recarti per parlare con un esperto Eni.

I cittadini di Piacenza d'Adige e il rapporto con ENI

ENI, dal 1953 un'eccellenza italiana

La compagnia ENI, nasce nell'anno 1953 dalla mente di Enrico Mattei come società pubblica per la gestione dell'energia in Italia. In particolare ENI si occupa di estrazione di petrolio e altri combustibili e gas, fino ad arrivare a fare paura alle sette sorelle, regine del mercato dell'energia mondiale. Un vanto per l'Italia, e gli abitanti piacentini.

ENI nel mondo

ENI opera attualmente in 66 paesi del mondo, oltre che in Veneto. Nel 2020 conta un numero superiore a 31 mila dipendenti, di cui quasi 12 mila si occupano di estrazione e produzione direttamente. In Italia ENI ha di recente intrapreso progetti per l'ecosostenibilità del paese, come impianti fotovoltaici o economie circolari, che sono mirate a rendere più green le forniture di luce e gas in Italia e a Piacenza d'Adige.

Piacenza d'Adige la città in Veneto

Piacenza d'Adige è una città che si colloca in provincia di Padova, parte della regione Veneto. La città è visitata ogni anno da 0 persone, sia per ragioni turistiche che lavorative. Quando torni dalle tue vacanze a Piacenza d'Adige puoi spedire una lettera alle persone che hai conosciuto li all'indirizzo postale 35040. Vi consigliamo di visitare Piacenza d'Adige nel giorno in cui si festeggia il patrono Sant'Antonio Abate.
Sei di Piacenza d'Adige ma non sai se scegliere Eni o Enel? Visita la nostra guida:

Forniture di gas e luce di ENI a Piacenza d'Adige

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Piacenza d'Adige?

Se vuoi attivare un nuovo contratto Eni gas e luce a Piacenza d'Adige puoi metterti in contatto con gli Esperti luce e gas di Papernest al seguente numero gratuito attivo lun-ven dalle 9:00 alle 20:00 e sab dalle 9:00 alle 17:00, il numero 02 94 75 67 30. Gli operatori sono pronti ad aiutarti con qualsiasi tua esigenza, sia per le utenze luce che gas. Qui riportiamo una breve guida per richiedere una prima attivazione con Eni gas e luce per la tua nuova abitazione a Piacenza d'Adige. Per prima cosa, e' importante tenere presente che esistono diversi tipologie di attivazione per luce e gas:

  • Se hai il contatore ma non è più attivo, dovrai richiedere un subentro;
  • Se hai il contatore ma non ha mai erogato energia, dovrai richiedere una Prima Attivazione;
  • Se non è presente il contatore, dovrai richiedere un allaccio al tuo distributore di zona;
  • Se la fornitura è già attiva e vuoi cambiare l'intestatario del contratto, basta una voltura.
  • Situazione numero 5: decede il titolare del contratto ed è necessario fare la voltura per decesso. Il costo della voltura per decesso è zero.

Quali sono i moduli e le informazioni di cui hai bisogno?

Per l'attivazione della fornitura di luce e gas con Eni gas e luce a Piacenza d'Adige, dovrai preparare i seguenti documenti:
  • il codice fiscale della persona che diventerà il nuovo intestatario della fornitura;
  • il codice POD (concerne la fornitura di energia elettrica)
  • oppure il codice PDR (concerne quella di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino affisso al contatore.
Basterà comunicare queste informazioni unite allo status del tuo contatore come descritto in precedenza ad Eni o a Papernest ed il contratto ti sarà mandato per email. Poi, dovrai inoltrare ad Eni gas e luce un modulo per certificare il possesso della casa (titolo abitativo) e l'istanza 136. Puoi trovare il dettaglio della modulistica necessaria in questo articolo. I nostri esperti consigliano:
Per risparmiare tempo con Eni gas e luce, qualora si abbia bisogno di stipulare sia il contratto luce che gas, conviene richiedere prima l'attivazione della luce e poi quella del gas. Questo garantirà una maggiore efficienza nello svolgimento delle pratiche burocratiche.
Oltre a Piacenza d'Adige Eni Plenitude è presente anche a:

Scegliere Plenitude per Voltura, Subentro o Allaccio a Piacenza d'Adige

Se vuoi trasferire le utenze Plenitude di luce e gas a Piacenza d'Adige, non puoi certo smontare il tuo contatore nella tua villetta a Piacenza d'Adige, e rimontartelo nel nuovo appartamento a, per esempio, Albignasego. Dovrai contattare il fornitore e metterti d'accordo su come funziona il trasloco delle utenze. Questo dipende soprattutto dallo stato del contatore nella tua casa nuova. Dato che, nella vecchia casa a Piacenza d'Adige, dovrai solamente disattivare l'utenza. Quindi la prima cosa da fare nella nuova abitazione è verificare lo stato del tuo contatore. Questo può essere ancora attivo, presente ma disattivato, presente e mai attivato, o non esserci. I seguenti contesti, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore, precisano cosa fare in ogni specifica situazione:

Situazione contatore nella nuova casa Operazione da svolgere
Contatore ancora attivo VOLTURA Viene solo cambiato il nome dell'intestatario del contratto
Contatore presente ma disattivato SUBENTRO Cambio del nome dell'intestatario. Riattivazione del contatore
Contatore presente ma mai attivato PRIMA ATTIVAZIONE Riattivazione del contatore e attivazione del contratto
Contatore assente ALLACCIO Plenitude contatterà il distributore che si occupa di montare il contatore. Attivazione dell'utenza e del contratto.
Scopri di più sulle operazioni con le utenze ENI nelle nostre guide dedicate:
  • La voltura con Plenitude
  • Il subentro Plenitude
  • L'allaccio con Plenitude

Quali sono i documenti necessari per allaccio Plenitude gas e luce a Piacenza d'Adige?

Sono necessarie varie documentazioni tecniche e e moduli da compilare per l'allaccio, che si possono trovare e scaricare dal sito di Plenitude tra cui:
  • Riceverai in seguito all'avvenuto allaccio gli Allegati G/40, H/40, I/40;
  • Dovrai poi compilare e re-inviare al distributore gli allegati H/40 (che dichiara che NON si utilizzerà l'impianto fino all'ottenimento della dichiarazione di conformità) e I/40 (che contiene tutte le informazioni necessarie e gli allegati tecnici prodotti dall'installatore).

Le tempistiche dell'allaccio

Per quanto riguarda le tempistiche di allaccio Plenitude gas e luce a Piacenza d'Adige, una volta ricevuto il preventivo da Eni, dovrai attendere:
TIPO DI OPERAZIONE TEMPISTICHE
LAVORI SEMPLICI 10 giorni lavorativi
LAVORI COMPLESSI 60 giorni lavorativi
Per altri contatti e informazioni specifiche, puoi consultare queste altre pagine su città vicine a Piacenza d'Adige:

Le proposte di ENI Plenitude per Piacenza d'Adige

Quali sono le offerte più convenienti di Eni Plenitude a Piacenza d'Adige?

Sia che ti trovi a Piacenza d'Adige, a Albignasego oppure a Vigonza, puoi attivare le offerte di Plenitude per quanto riguarda le forniture di luce e gas. Probabilmente avrai già avuto Plenitude come fornitura a Piacenza d'Adige, o qualcuno dei tuoi vicini piacentini avrà Plenitude come fornitore. Plenitude propone diverse tariffe, per ogni evenienza, le offerte orarie consigliate di Eni gas e luce a Piacenza d'Adige sono le seguenti:

OFFERTE PREZZO LUCE PREZZO GAS
Offerta Trend Casa bioraria F1: PUN + 0,0132 €/kWh; F23: PUN + 0,0132 €/kWh PSV + 0,1080 €/Smc
Offerta Trend Casa monorario F0: PUN + 0,0132 €/kWh PSV + 0,1080 €/Smc
Un'altra categoria di offerte Plenitude utili per ogni impresa a Piacenza d'Adige, è quella delle offerte Business per piccole e medie imprese. C'è un'offerta in particolare che è adatta a questo scopo e si chiama Link Business Andiamo a scoprirla nel dettaglio:
OFFERTA PREZZO LUCE PREZZO GAS
Trend Casa Business F0: PUN + 0,0276 €/kWh F1: PUN + 0,0276 €/kWh; F23: PUN + 0,0276 €/kWh Prezzo gas: PSV + 0,099 €/Smc
Se hai deciso di affidare ad Plenitude la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare il servizio clienti di Plenitude tramite il numero verde 800 900 700, La seconda opzione, sarebbe quella di contattare gratuitamente lo sportello attenzione alla clientela, o di farti comodamente richiamare da un esperto. Mi raccomando! Tieni sottomano una bolletta recente e fatti guidare nella scelta della tariffa oraria più adatta a te!
Scopri anche le offerte Eni Plenitude a:
Solitamente, le offerte gas e luce di Eni sono disponibili in tutte le città. Per un controllo più approfondito, confrontale grazie alle nostre pagine dedicate alle offerte Eni gas e luce a Selvazzano Dentro, tariffe Plenitudea Abano Terme e le offerte Plenitude dedicate a chi vive a Vigonza. In ogni caso, se queste offerte non ti convincono fino in fondo, puoi consultare tutte le offerte luce e gas migliori d'Italia in questo momento alla nostra pagina sulle tariffe luce migliori.

Da Eni e Plenitude: Cosa è successo con il cambiamento a Piacenza d'Adige

Plenitude a Piacenza d'Adige

Eni gas e luce è stata per anni la società del Gruppo Eni dedicata alla commercializzazione di gas ed elettricità ai clienti retail, sia privati che business. Nel 2022 Eni ha deciso di rinnovare il brand della compagnia, ribattezzandola come Eni Plenitude. Questa operazione di rebranding fa parte della strategia di transizione energetica intrapresa da Eni, volta a fornire ai propri clienti un'offerta sempre più sostenibile e rinnovabile.

Eni Plenitude vende ancora gas e luce, ma con una gamma ampliata di prodotti energetici innovativi e sostenibili. Un esempio sono i contratti di fornitura con una quota crescente di energia verde certificata, così come i progetti di efficienza energetica, la mobilità elettrica e le soluzioni per l'autoconsumo e l'accumulo di energia. L'obiettivo è accompagnare i clienti nel percorso di transizione ecologica e decarbonizzazione, fornendo loro tutti gli strumenti per consumare energia in maniera sostenibile.

Il rebranding da Eni gas e luce a Eni Plenitude è stato annunciato da Eni a gennaio 2022 e la nuova identità è stata presentata ufficialmente a marzo dello stesso anno. Il termine “plenitude” è stato scelto per comunicare un senso di completezza, pienezza e armonia nel percorso di trasformazione energetica, oltre a richiamare il concetto di benessere e realizzazione. Invece il nuovo logo rappresenta un sole che sorge, simbolo di una nuova alba energetica all'insegna della sostenibilità.

Con il lancio del brand Eni Plenitude, Eni ha ribadito il proprio impegno per la neutralità carbonica, che prevede la progressiva decarbonizzazione dei prodotti e servizi, l'azzeramento delle emissioni nette entro il 2050 e una trasformazione del business in chiave sostenibile.

La mission è quella di diventare leader nella vendita di prodotti decarbonizzati e nell'efficienza energetica, puntando su tecnologie e soluzioni in grado di guidare il cambiamento del mercato retail. La transizione a Eni Plenitude segna un passo importante in questa strategia, proiettando l'azienda nel futuro dell'energia.

Eni Plenitude è un fornitore con una diffusione estesa in Italia. Approfondisci la sua presenza con le nostre pagine specifiche:

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.