i

Attiva ora le tue utenze luce e gas ENI via papernest a Pantelleria.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas ENI via papernest a Pantelleria.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiamata gratuita

📞 Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Uffici di ENI vicino a Pantelleria

Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest

Informazioni utili su ENI gas e luce a Pantelleria

Contattare Eni gas e luce a Pantelleria

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Pantelleria, Eni gas e luce mette a disposizione dei 7702 panteschi differenti numeri per contattare il servizio clienti.

I Numeri Verdi ENI

Questi numeri possono essere gratuiti o a pagamento a seconda che chiami da numero fisso o mobile. La chiamata è gratuita se contatti il tuo fornitore ENI a Pantelleria da fisso attraverso i seguenti numeri:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio

Se chiami da cellulare, invece, il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del tuo operatore mobile:

02 444 141 per clienti privati
02 444 130 per i clienti business

Scopri gli altri contatti utili per ENI a Pantelleria

Altre modalità di contatto con ENI

Se vuoi parlare con un operatore Eni gas e luce a Pantelleria, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione altri canali di comunicazione oltre ai classici numeri verdi. Vediamo insieme le diverse modalità per contattare Eni gas e luce a Pantelleria:

  1. AREA RISERVATA Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Pantelleria un’area riservata, ovvero l'area clienti MyEni, dove è possibile amministrare le bollette consultando il sito internet e anche comunicare l’autolettura, ricevere assistenza quando necessaria, gestire i consumi domestici e pagare.
  2. APP ENI GAS E LUCE L'App Eni gas e luce, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, funziona proprio come il portale MyEni e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Attraverso le credenziali MyEni, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Pantelleria, a Marsala oppure a Mazara del Vallo.
  3. ENERGY STORE

Ma la soluzione più semplice e redditizia per te può essere chiama lo sportello per l'assistenza alla clientela e fatti assistere nelle operazioni che devi effettuare.

Chiama ora un esperto per attivare le offerte luce e gas che vuoi senza dover parlare direttamente con il fornitore

Annuncio i

In alternativa, puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto.

Canali social di Eni a Pantelleria

Eni Gas e Luce ha negli ultimi anni abilitato i suoi nuovi canali social per restare a contatto con i cittadini panteschi sul loro terreno preferito.

Un esempio è il canale YouTube di Eni, chiamato @enivideochannel dove i video makers di Eni postano frequentemente video per investitori, clienti e stakeholders.

Qui puoi trovare video che parlino della strategia di ENI per l'anno solare 2021, con financial strategy e bilanci.

Inoltre gli abitanti di Pantelleria possono consultare video più leggeri con consigli sulla salute, su come risparmiare o video che parlano delle missioni umanitarie di Eni in giro per il mondo.

Forniture ENI gas e luce a Pantelleria

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Pantelleria

Nel caso tu ti sia appena trasferito a Pantelleria, e sia diventato quindi uno dei 7702 panteschi, avrai bisogno di attivare un servizio di fornitura luce e gas. Puoi chiamare gli Esperti luce e gas di Papernest al seguente numero gratuito 02 94 75 67 30, se vuoi attivare le utenze con Eni o altri fornitori a Pantelleria. Gli esperti saranno in grado di consigliarti e seguirti in tutte le procedure e per la modulistica necessaria. Altrimenti, ricorda che potrai anche contattare il numero verde Eni 800 900 700, per richiedere l'attivazione delle utenze nella casa a Pantelleria.

Come fare per attivare luce e gas a Pantelleria?

  • Contatore già presente nelle abitazioni panteschi: In questo caso è molto facile, basterà chiamare gratuitamente Eni gas e luce, oppure usufruire del servizio di richiamata. Inoltre, non dimenticare che potrai inoltrare la pratica di voltura semplicemente accedendo al sito internet di Eni. Altra soluzione è la possibilità di recarsi nell'Energy Store più vicino a Pantelleria, nella provincia di Trapani.
  • contatore presente ma non attivo: sarà necessario, in questo caso, per eseguire il subentro, il codice alfanumerico POD (per l'energia elettrica), o del PDR per il gas. Dove trovarlo? È facilmente individuabile sul contatore.
  • il contatore non è ancora presente nell'abitazione: bisognerà fissare un appuntamento per un sopralluogo, che sarà seguito dal preventivo per l'allaccio, da parte del distributore. Una volta che il cliente avrà firmato e rimandato indietro il documento, il distributore potrà iniziare con i lavori di installazione del contatore.

Mi servono dei documenti per l’attivazione delle utenze a Pantelleria?

Si, devi ricordarti di raccogliere i seguenti documenti per l’attivazione:

1 Moduli da compilare
2 Codici POD e PDR (se il contatore è già presente)
3 Indirizzo a Pantelleria
4 Documento di identità e contatti personali
5 Destinazione dell’utenza

Quali sono i costi per l'attivazione delle utenze ENI a Pantelleria?

Per l’attivazione delle utenze a Pantelleria, Eni richiede un contributo fisso di 23€ IVA esclusa e un Contributo di Attivazione pari a 25,86€. A questi vanno ad aggiungersi i costi di eventuali lavori, se questi sono necessari, in caso di allaccio del contatore alla rete.

Disdire una fornitura di energia con ENI gas e luce a Pantelleria

Devi traslocare da Pantelleria e cambiare casa? Hai bisogno di disdire la tua fornitura nella tua vecchia abitazione? Se per qualsiasi motivo hai necessità di disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, ti forniamo una guida con tutte le informazioni necessarie per richiedere la disdetta.

Quando si decide di interrompere la fornitura di luce e gas, è necessario inoltrare la disdetta del contratto e richiedere la chiusura del contatore.

💡

Ricorda che la disdetta del contratto puoi attuarla in qualsiasi momento. Inoltre, ogni cliente può beneficiare del diritto al ripensamento: tale diritto consiste nella possibilità di disdetta del contratto senza necessità di motivazione o incorrendo in costi extra, nel caso in cui la disdetta avvenga entro e non oltre 14 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto.

Per rescindere dal contratto, puoi farlo:

  • chiamando il servizio clienti Eni gas e luce al numero 800.900.700
  • recandoti in un Energy Store Eni vicino a Pantelleria
  • accedendo online all'area riservata di MyEni, seguendo la procedura indicata

Chiamaci e scopri con che offerte luce e gas puoi risparmiare e come attivarle in pochi minuti

Annuncio i

Per quanto concerne il costo da sostenere per la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore (ad esempio nel caso di decesso dalla persona intestataria delle utenze) il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

23€ Oneri di Gestione
26€ Spese Amministrative

Se invece desideri cambiare fornitore e affidarti ad esempio a un nuovo fornitore come ENEL a Pantelleria, sarà necessario mettere in atto la disdetta del contratto.

👍

In questo caso, però, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo fornitore chiedendo di sottoscrivere un nuovo contratto. È compito poi del nuovo fornitore notificare al vecchio fornitore la disdetta del contratto. Questa operazione non comporta nessun extra costo o interruzione della fornitura passando da un fornitore all'altro.

In tutte le altre situazioni, come per il cambio dell'abitazione, è compito del cliente inoltrare la disdetta al fornitore attuale chiamando ad esempio il numero verde 800.900.700 oppure visitando un Energy Store Eni.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori