i

Attiva ora le tue utenze luce e gas ENI via papernest a Padova.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas ENI via papernest a Padova.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiamata gratuita

📞 Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Uffici di ENI vicino a Padova

Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest

Forniture ENI gas e luce a Padova

Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Padova?

Hai l'esigenza di disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce? Stai lasciando Padova e vuoi chiudere il contatore? Ecco tutte le informazioni utili per inoltrare la disdetta a Eni e rescindere nel minor tempo possibile.

Chiama un esperto per assistenza gratuita nella disdetta e per poi attivare l'offerta più conveniente sul mercato

Annuncio i

Come funziona la disdetta

Innanzitutto chiariamo che la richiesta di cessazione della fornitura di luce e gas comporta la disdetta del contratto e la chiusura del contatore.

Nel mercato dell'energia è possibile recedere dal tuo contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.

Nel caso in cui tu sia un cliente Eni e tra poco ti trasferirai da Padova in una nuova abitazione, dovrai disattivare il contratto di fornitura al fine di cessare le utenze luce e gas.

Avrai solamente bisogno di inoltrare il modulo di disdetta del contratto a Eni

Se invece hai intenzione di cambiare fornitore non ci sarà alcun bisogno di inoltrare alcun modulo, infatti sarà solamente necessario contattare il nuovo fornitore nella tua nuova abitazione. Come per esempio ENEL a Padova, se ti stai trasferendo a Padova.

Sarà dovere del nuovo fornitore informare il precedente gestore dell'avvenuta disdetta del contratto di fornitura a Padova.

Così non avverrà alcuna sospensione della fornitura e non sarà nemmeno richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo.

Qualora si volesse cessare la fornitura e chiudere le utenze Eni di luce o gas in Veneto, ci sono tre possibilità:

1 Servizio clienti, Numero Verde 800.900.700
2 Appuntamento all'Energy Store ENI
3 Raccomandata A/R via posta

I costi della disdetta ENI a Padova

Per quanto riguarda il costo per la disdetta dell'utenza, esso dipende da due elementi:

  • dal fornitore
  • dal tipo di contratto
Chiusura con sigillo del contatore 50€

Il diritto di ripensamento

Tieni presente che se hai appena sottoscritto il contratto a Padova ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Padova?

Se ti stai trasferendo a Padova e devi attivare le nuove utenze luce e gas, puoi attivare un'offerta Eni gas e luce a Padova. Per farlo, gli abitanti padovani o patavini possono contattare gli Esperti luce e gas di Papernest al seguente numero gratuito attivo lun-ven dalle 9:00 alle 20:00, e sab 9:00 alle 17:00 02 94 75 67 30. Gli operatori sono pronti ad aiutare GRATIS i cittadini padovani o patavini nella scelta della tariffa più adatta ai tuoi bisogni.

In questo paragrafo riportiamo tutte le informazioni necessarie per fare una prima attivazione con Eni gas e luce presso il tuo nuovo domicilio a Padova.

In primo luogo, è utile sapere che esistono diversi tipi di attivazione per luce e gas: come vedremo in questa pagina, puoi attivare l’utenza tramite voltura, subentro o allaccio.

Che documenti servono per l’attivazione del contatore a Padova?

Per l'attivazione della fornitura di energia elettrica e gas con Eni gas e luce a Padova, avrai bisogno di tenere con te a portata di mano le seguenti informazioni:

1 Codice fiscale dell’intestatario
2 Codice POD o PDR se si possiede già il contatore
3 Codice Cliente se già clienti ENI
4 La lettura del contatore precedente
5 Codice IBAN per la il pagamento delle bollette con il RID
6 La destinazione del contatore

Andiamo a vedere in modo più specifico cosa sono POD e PDR.

Cosa sono POD e PDR?

Questi codici si trovano sul contatore di un abitante di Padova, rispettivamente il POD sul contatore della luce e il PDR su quello del gas.

  • il codice POD, concernente la fornitura di energia elettrica, è il punto di delivery
  • oppure il codice PDR, concernente quella di gas naturale, è il punto di riconsegna

Dopo che gli abitanti padovani o patavini avranno fornito queste informazioni, il contratto gli verrà mandato per email. Successivamente, dovrai inviare ad Eni gas e luce un modulo che certifichi il possesso dell'immobile (titolo abitativo) e l'istanza 136.

Quanto tempo ci vuole per l’attivazione?

Se intendi attivare sia la luce che il gas con Eni a Padova, ti consigliamo di effettuare prima il contratto per la luce e successivamente quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

Questi tempi possono portarti via fino a 7 giorni lavorativi per l’attivazione della luce e fino a un massimo di 12 giorni per il gas Oltre queste soglie scattano le penali stabilite dall’ARERA.

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Padova?

Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a Padova, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio Enel o Iren o Acea.

Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perché le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:

OPERAZIONE STATO DEL CONTATORE A Padova
Subentro: il contatore esiste ma non è attivo perché chiuso da precedenti inquilini
Voltura: il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze
Allaccio: il contatore non esiste nella casa di Padova, deve essere installato per attivare la fornitura

Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a Padova e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.

Operazioni sul tuo contatore a Padova

1) Per l'operazione di subentro ENI, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:

  • Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
  • Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
  • Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata

2) Per richiedere la voltura ENI, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:

  • Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
  • Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click

3) Per richiedere l'allaccio ENI, nel caso in cui la tua casa a Padova fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distributore della tua zona di residenza nella provincia di Padova che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.

Oppure semplificati la vita e affidati al nostro servizio gratuito di gestione delle utenze nel subentro o nella voltura del contatore

Annuncio i

Documenti necessari

I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:

  • Codice POD e codice PDR quando ne sei in possesso
  • Documento d'identità del nuovo intestatario
  • Codice fiscale
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas, se hai un’utenza attiva

Consumo di Energia a Padova

Le offerte di ENI gas e luce a Padova

Eni gas e luce ti permette di risparmiare in bolletta grazie alle sue tariffe orarie. Queste offerte sono attive in tutte le città della regione Veneto come: Piove di Sacco Albignasego, Vigonza, Selvazzano Dentro e Abano Terme.

Offerte ENI LINK luce e gas FLEXI PERTINENZE Sconto Certo luce
Luce F10,0960 €/kWh F23 0,0864 €/kWh F1 0,1829 €/kWh F230,1646 €/kWh F0 0,1718 €/kWhh

Inoltre, Eni è riuscita a stringere un accordo strategico in modo da riuscire ad offrire un pacchetto luce e gas molto vantaggioso con integrata la linea ADSL. Ecco l’offerta nel dettaglio, attivabile anche nella tua città Padova:

FASTWEB CASA + Eni gas e luce
riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per ben 2 anni. In più, se scegli Gas e luce + servizi Fastweb, riceverai uno sconto pari a 10 €/mese sulla bolletta Eni; lo sconto sarà invece pari a 7,5 €/mese se scegli le offerte Gas + servizi Fastweb oppure Luce + servizi Fastweb. Se invece sei già cliente Fastweb, riceverai uno sconto pari a 2,5€ per utenza luce e 2,5€ per l'utenza gas.

Ti sei deciso ad attivare una delle offerte Eni? Ricordati che è attivabile anche in tutti i comuni limitrofi della tua città come Villafranca Padovana e Cadoneghe.

💡 Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 o tramite il loro sito web seguendo i passaggi elencati qua sotto:

  • Accedere alla pagina dell'offerta scelta
  • Cliccare su "attiva ora"
  • Selezionare l'opzione "cambia la tua offerta"
  • Inserire i dati personali richiesti e selezionare le proprie preferenze nella pagina dell'attivazione dell'offerta
  • Procedere attivando l'offerta con un semplice clic sul tasto attiva
  • Attendere la mail di conferma e approvazione dell'operazione

💡 oppure contatta gratuitamente un esperto al numero 02 94 75 67 30, per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te senza stress.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Padova

Contatti ENI gas e luce a Padova

Come contattare il servizio clienti di Eni gas e luce se vivi a Padova?

Cliente domestico Cliente business Amministratore di condominio
Numero fisso 800.900.700 Cellulare 02.444.14 Numero fisso 800.900.455 Cellulare 02.444.130 800.900.455 02.896.962 800.919.962
lunedì-sabato, dalle 8 alle 20 lunedì-sabato, dalle 9 alle 20 lunedì-venerdì dalle 9 alle 17 tutti i giorni dalle 8 alle 22 servizio attivo 24/24

Inoltre, ci sono altri modi per comunicare con Eni:

  1. l'area clienti MyEni: riservata ai clienti di Enel Energia, utilissima per gestire le bollette attraverso il sito web, eseguire pagamenti, controllare i consumi e comunicare l'autolettura del contatore per ricevere una bolletta con consumi reali e non stimati.
  2. l'App Eni gas e luce: per gestire tutte le funzioni dell'area MyEni direttamente dal tuo smartphone o tablet, ricordiamo che l'app e' disponibile sia su iOS che Android. Tramite l'App, potrai tenere sotto controllo lo stato del tuo contratto, gestire i tuoi consumi e lo storico delle letture del contatore. Per accedere all'Area Clienti tramite app, saranno necessarie le tue credenziali MyEni per usufruire dei servizi online, in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Padova, a Boara Pisani oppure a Candiana.
  3. Energy Store: per ricevere assistenza negli oltre 170 Energy Store Eni in tutta Italia e una vendita personalizzata di prodotti quali climatizzatori e caldaie. Grazie all'ottimo servizio clienti svolto dagli esperti Eni gas e luce riuscirai a trovare la tariffa e/o prodotti adatti alle tue esigenze, risparmiando!

Poi chiama lo sportello attenzione alla clientela e attiva le offerte luce e gas dei fornitori che vuoi, in pochi minuti senza burocrazia

Annuncio i

Eni Padova sui social network

Non solo un opzione in più, non solo un metodo alternativo di contatto. Eni gas e luce, pensando ai cittadini padovani o patavini ha deciso di aprire diversi canali social per stare in contatto sempre più stretto con i suoi clienti e con i suoi stakeholders.

Eni oggi conta pagine sui canali social come: Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e Telegram.

Su ogni canale i cittadini di Padova possono svolgere una delle specifiche funzioni di quel social. Per esempio alcune di queste pagine sono più informative, mentre altre risultano essere molto più dedicate al servizio clienti.

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce a Padova?

Per qualunque esigenza sulle operazioni riguardanti le tue utenze energetiche di luce e gas, se hai bisogno di parlare faccia a faccia con un operatore addetto al servizio clienti Eni, puoi trovare uffici Eni a Padova o presso i comuni circostanti di:

Dove si trovano le sedi legali del Gruppo Eni?

La sede legale del gruppo Eni Luce e Gas è situata in Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano); a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.

La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Eni, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Se non ci fossero uffici o punti Eni nella tua città di residenza Padova, o in quelle limitrofe, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Eni più vicino a Padova, accedere all'App MyEni, oppure contattare il servizio clienti.

Per trovare il Punto Eni energia più vicino a Padova devi accedere al sito web di Eni. Qui devi eseguire le seguenti azioni:

  1. Seleziona la regione Veneto
  2. Seleziona la provincia Padova
  3. Seleziona la città Padova o inserisci il CAP 35100
  4. Guarda la cartina interattiva e decidi in quale punto vendita Eni recarti.

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Eni per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Eni mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800.900.700
  • Portale Clienti MyEni
  • App mobile MyEni, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori