Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Plenitude vicino a Lauria
🚩Trova i punti Eni a Lauria e dintorni.
Informazioni utili su ENI gas e luce a Lauria
Contatti ENI gas e luce a Lauria
Se abiti a Lauria e hai bisogno di eseguire una qualche operazione sulle tue utenze luce e gas nella regione Basilicata, potrai aver bisogno di contattare ENI. Per parlare con un esperto, o anche solo con la voce automatica, ecco le modalità per contattare Eni nella zona di Lauria.
Numero Verde ENI
La prima modalità è quella di contattare un numero verde ENI, ad uno dei seguenti numeri:TIPO DI CLIENTE | NUMERO FISSO | CELLULARE | ORARI |
Domestico | 800.900.700 | 02.444.14 | lunedì / sabato dalle 8 alle 20 |
Business | 800.900.400 | 02.444.130 | lunedì / sabato dalle 9 alle 20 |
Amministratore di condominio | 800.900.455 | - | lunedì / venerdì dalle 9 alle 17 |
Residenti all'estero | - | 02.896.741.81 | 7 su 7, dalle 8 alle 22 |

Altre tipologie di contatto con ENI a Lauria
- Area clienti MyEni: Eni dispone per i clienti di Lauria di un'area riservata, per monitorare bollette, comunicare l'autolettura, ricevere assistenza, accertare i consumi ed eseguire pagamenti.
- App Eni: per gestire le utenze attraverso un click, sia che ti trovi a Lauria, o in qualunque area della regione Basilicata
- I 170 Energy Store.
Eni su Telegram a Lauria
Scopri come funziona il canale telegram di Eni Gas e Luce. Da un paio d'anni i cittadini laurioti possono seguire la pagina telegram di Eni, lo storico fornitore di energia italiano. Su questa pagina vengono postati regolarmente contenuti interessanti sul mondo dell'energia, fruibili da tutti gli utenti ENI a Lauria. La decisione di Eni di passare a Telegram dimostra come la strada tracciata sia diretta verso la modernità e come tutte le aziende anche Eni stia cercando di avvicinarsi sempre più ai suoi utenti.Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce a Lauria?
- Nel comune di Eni a Trecchina
- E nel comune di Eni a Castelsaraceno
SOCIETÀ | DI COSA SI OCCUPA |
Plenitude ENERGIA | Si occupa della fase di distribuzione anche a Lauria |
Consumo di Energia a Lauria
Le offerte di Plenitude gas e luce a Lauria
Sia che ti trovi a Lauria, a Melfi oppure a Lavello, puoi attivare le offerte di Plenitude per quanto riguarda le forniture di luce e gas. Probabilmente avrai già avuto Plenitude come fornitura a Lauria, o qualcuno dei tuoi vicini laurioti avrà Plenitude come fornitore. Plenitude propone diverse tariffe, per ogni evenienza, le offerte orarie consigliate di Eni gas e luce a Lauria sono le seguenti:
OFFERTE | PREZZO LUCE | PREZZO GAS |
Offerta Trend Casa bioraria | F1: PUN + 0,0132 €/kWh; F23: PUN + 0,0132 €/kWh | PSV + 0,1080 €/Smc |
Offerta Trend Casa monorario | F0: PUN + 0,0132 €/kWh | PSV + 0,1080 €/Smc |
OFFERTA | PREZZO LUCE | PREZZO GAS |
Trend Casa Business | F0: PUN + 0,0276 €/kWh F1: PUN + 0,0276 €/kWh; F23: PUN + 0,0276 €/kWh | Prezzo gas: PSV + 0,099 €/Smc |
Forniture ENI gas e luce a Lauria
Come attivare le utenze Eni gas e luce a Lauria?
Se ti stai trasferendo a Lauria e devi attivare le nuove utenze luce e gas, puoi attivare un'offerta Eni gas e luce a Lauria. Per farlo, gli abitanti laurioti possono contattare gli Esperti luce e gas di Papernest al seguente numero gratuito attivo lun-ven dalle 9:00 alle 20:00, e sab 9:00 alle 17:00 0294756730. Gli operatori sono pronti ad aiutare GRATIS i cittadini laurioti nella scelta della tariffa più adatta ai tuoi bisogni. In questo paragrafo riportiamo tutte le informazioni necessarie per fare una prima attivazione con Eni gas e luce presso il tuo nuovo domicilio a Lauria. In primo luogo, è utile sapere che esistono diversi tipi di attivazione per luce e gas: come vedremo in questa pagina, puoi attivare l'utenza tramite voltura, subentro o allaccio.
Che documenti servono per l'attivazione del contatore a Lauria?
Per l'attivazione della fornitura di energia elettrica e gas con Eni gas e luce a Lauria, avrai bisogno di tenere con te a portata di mano le seguenti informazioni:1 | Codice fiscale dell'intestatario |
2 | Codice POD o PDR se si possiede già il contatore |
3 | Codice Cliente se già clienti ENI |
4 | La lettura del contatore precedente |
5 | Codice IBAN per la il pagamento delle bollette con il RID |
6 | La destinazione del contatore |
0294756730 |
Cosa sono POD e PDR?
Questi codici si trovano sul contatore di un abitante di Lauria, rispettivamente il POD sul contatore della luce e il PDR su quello del gas.- il codice POD, concernente la fornitura di energia elettrica, è il punto di delivery
- oppure il codice PDR, concernente quella di gas naturale, è il punto di riconsegna
Quanto tempo ci vuole per l'attivazione?
Se intendi attivare sia la luce che il gas con Eni a Lauria, ti consigliamo di effettuare prima il contratto per la luce e successivamente quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche. Questi tempi possono portarti via fino a 7 giorni lavorativi per l'attivazione della luce e fino a un massimo di 12 giorni per il gas Oltre queste soglie scattano le penali stabilite dall'ARERA.Come gestire voltura, subentro e allaccio con Plenitude gas e luce a Lauria
Per trasferire le tue utenze con Plenitude gas e luce a Lauria, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio Enel o Iren o Acea. Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perché le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Plenitude gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:
OPERAZIONE | STATO DEL CONTATORE A Lauria |
Subentro: | il contatore esiste ma non è attivo perché chiuso da precedenti inquilini |
Voltura: | il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze |
Allaccio: | il contatore non esiste nella casa di Lauria, deve essere installato per attivare la fornitura |
Operazioni sul tuo contatore a Lauria
1) Per l'operazione di subentro Plenitude, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:- Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Plenitude
- Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
- Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata
- Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
- Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click
Documenti necessari
I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:- Codice POD e codice PDR quando ne sei in possesso
- Documento d'identità del nuovo intestatario
- Codice fiscale
- Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas, se hai un'utenza attiva
Eni diventa Plenitude: ecco cosa devono sapere i cittadini laurioti
Eni cambia nome! La società di idrocarburi italiana nata nel 1962 ha effettuato un rebranding. Il nome, il logo e i colori cambiano per andare in contro alle strategie green che Eni stava attuando da tempo. Da oggi si chiamerà Plenitude. Questa scelta deriva principalmente dalla sensibilità maggiore sull'ambiente in Italia a Lauria.
Insieme al nuovo nome arrivano anche nuovi servizi che il gruppo offrirà per tutti i laurioti, oltre alla fornitura di gas e luce che già effettuava adesso si dedicherà all'ottimizzazione termica delle abitazioni e degli impianti.
In particolare ora i servizi saranno:
Tutti i Servizi a Lauria di Plenitude | |||
Fornitura Luce e Gas come in precedenza | Sviluppo dell'E-mobility per la città di Lauria | Installazione di impianti fotovoltaici per tutti i cittadini laurioti | Installazione di cappotti termici per le abitazioni dei cittadini laurioti |
- Servizi Plenitude di Eni a Guardia Perticara
- Plenitude Eni a Laurenzana
- Eni gas e luce a Ruvo del Monte
- Tutte le informazioni su Eni Plenitude a Sasso di Castalda
- Offerte Plenitude, contatti e altro diEni a Filiano
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui