Uffici di ENI vicino a Greve in Chianti
Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest
🚩Trova i punti Eni a Greve in Chianti e dintorni.
Tutti gli sportelli Eni a Greve in Chianti | Indirizzo | Orari di apertura |
---|---|---|
Eni Energy Shop Greve in ChiantiPiazze Trieste 26 Greve in Chianti (Firenze) - CAP 50022 | Lun -Ven: 9:00–12:30 e 14:30–17:30 | |
Informazioni utili su ENI gas e luce a Greve in Chianti
Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce a Greve in Chianti?
Per qualunque esigenza sulle operazioni riguardanti le tue utenze energetiche di luce e gas, se hai bisogno di parlare faccia a faccia con un operatore addetto al servizio clienti Eni, puoi trovare uffici Eni a Greve in Chianti o presso i comuni circostanti di:
Dove si trovano le sedi legali del Gruppo Eni?
La sede legale del gruppo Eni Luce e Gas è situata in Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano); a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.
La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Eni, distribuiti su tutto il territorio italiano.
Se non ci fossero uffici o punti Eni nella tua città di residenza Greve in Chianti, o in quelle limitrofe, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Eni più vicino a Greve in Chianti, accedere all'App MyEni, oppure contattare il servizio clienti.
Per trovare il Punto Eni energia più vicino a Greve in Chianti devi accedere al sito web di Eni. Qui devi eseguire le seguenti azioni:
- Seleziona la regione Toscana
- Seleziona la provincia Firenze
- Seleziona la città Greve in Chianti o inserisci il CAP 50022
- Guarda la cartina interattiva e decidi in quale punto vendita Eni recarti.
Vuoi scoprire altri uffici nella provincia di Firenze? Li trovi anche nella nostra pagina Eni in provincia di Firenze.
Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Eni per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Eni mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:
- Numero Verde 800.900.700
- Portale Clienti MyEni
- App mobile MyEni, disponibile sia per iOS che per Android
Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre Area Clienti online, previa registrazione.
Eni si trasforma in Plenitude e aumentano i servizi del gruppo per la città di Greve in Chianti
Plenitude è la nuova società che sostituirà Eni gas e luce anche a Greve in Chianti.
Nata nel 1962, Eni cambia nome per sposare i nuovi ideali di sostenibilità e rispetto per l'ambiente. Infatti, come già molti cittadini grevigiani che sono diventati più attenti alla sostenibilità nei piccoli gesti quotidiani e anche Eni sceglie la via del futuro. Il cambiamento di nome porterà il provider a fornire ai cittadini di Greve in Chianti altri servizi oltre a quello di fornire luce e gas.
I nuovi servizi offerti a Greve in Chianti che amplieranno il business di Plenitude sono riassunti nella tabella qui sotto:
Tutti i servizi Plenitude per i cittadini grevigiani | |
Installazione di impianti fotovoltaici a richiesta dei cittadini grevigiani | |
Piani per lo sviluppo dell'E-mobility a Greve in Chianti | |
L'intervento in caso di richiesta di cappotti termici per le case di Greve in Chianti |
Puoi scoprire di più sulla presenza di Plenitude in altre città italiane anche sul nostro sito. Visita, ad esempio le nostre pagine dedicate a :
Contatti ENI gas e luce a Greve in Chianti
Vediamo insieme come è possibile contattare il servizio clienti Eni gas e luce se vivi a Greve in Chianti per avere qualsiasi informazione sul tuo contratto luce e gas.
Puoi contattare telefonicamente un operatore Eni da telefono mobile (la tariffa varia in base al tuo operatore telefonico) oppure da telefono fisso (gratuitamente) ai seguenti numeri:
TIPO DI CLIENTE | CONTATTO UTILE |
Sei un cliente business? | Telefona lo 02.444.130 da telefono mobile o l'800.900.400 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20 |
Sei un cliente domestico? | Telefona lo 02.444.14 da telefono mobile o l'800.900.700 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20 |
Sei un amministratore di condominio? | Telefona l'800.900.455, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 |
Abiti all'estero? | Telefona lo 02.896.962, disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22 |
Puoi, inoltre, inviare un fax al numero 800.919.962 (servizio attivo 24/24 e 7/7).
E non è finita qui. Ecco a te altri modi per poter comunicare in modo semplice e veloce con gli operatori Eni di Greve in Chianti, oltre ai numeri di telefono:
- per effettuare pagamenti, gestire le tue bollette e tenere d'occhio i tuoi consumi di luce e gas visita l'area clienti di MyEni, accedendo direttamente dal sito web di Eni.
- per avere a portata di mano tutte le funzioni del portale MyEni, scarica sul tuo smartphone l'App Eni gas e luce. È semplice: scarica l'app, inserisci le tue credenziali ed effettua con un semplice click tutte le tue operazioni di gestione della tua offerta. Potrai controllare i tuoi consumi, richiedere assistenza o verificare lo stato della tua fornitura in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
- se invece preferisci parlare con uno degli esperti Eni gas e luce, oppure desideri acquistare prodotti come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia, potrai recarti in uno dei 170 Energy Store Eni sparsi in tutta Italia per avere una consulenza personalizzata e professionale.
L'alternativa è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che sia lui a consigliarti e a guidarti per le vostre esigenze sulle utenze Eni.
Chiama ora un esperto, e fatti assistere nell'attivazione delle offerte luce e gas
Annuncio
Eni su Twitter, Greve in Chianti
Twitter oggi è diventato uno dei canali social più usati nel mondo business e professionale. Uno di quei canali dove gli utenti grevigiani possono dire di aver ricevuto da molte compagnie un'ottima assistenza clienti. Il punto è proprio questo, oggi gli utenti, soprattutto i giovani preferiscono mandare un tweet piuttosto che chiamare il servizio clienti.
La cosa migliore da fare per i cittadini di Greve in Chianti quando dovessero avere un problema è infatti recarsi sul profilo Twitter di Eni e verificare se qualcuno ha già avuto il medesimo problema e come lo ha risolto.
Inoltre Eni possiede anche una community Twitter dove vengono pubblicate promozioni speciali ed offerte limitate. La pagina si chiama @eni_station.
La storia di ENI e di Greve in Chianti
La privatizzazione di ENI
Nell’anno 1992, sotto il governo Amato, la società statale ENI fu trasformata in una società per azioni controllata dal Ministero del Tesoro per essere poi gradualmente privatizzata. Infatti, nel 1995, in seguito allo scandalo di Tangentopoli, ENI fu quotata in borsa prima a Milano e poi a New York, e l’acquisto di azioni ENI divenne disponibile per tutti, anche per i cittadini grevigiani.
Il centro urbano di Greve in Chianti
La storia di Greve in Chianti nasce molto lontano, infatti è un comune con una storia ben marcata, che i 13803 grevigiani sono fieri di ricordare. Greve in Chianti si trova nella regione Toscana, e fa parte della provincia di Firenze, confinando con i comuni di Tavarnelle Val di Pesa e Rignano sull'Arno. A Greve in Chianti si festeggia il patrono Esaltazione della Santa Croce, con una festa a cui partecipano tutti i residenti grevigiani.
ENI nella regione Toscana e le energie rinnovabili
ENI è presente da tempo nella regione Toscana dove fornisce la maggior parte delle case dei cittadini grevigiani con energia elettrica e gas. Negli anni 2000 ENI ha mutato il suo business, o meglio, la sua filiera produttiva, verso un uso più intenso delle energie rinnovabili. ENI infatti ha ora centrali per la produzione di biocarburanti chimici, impianti di pannelli solari e fotovoltaici, ed impianti eolici, in giro per il mondo.
Forniture ENI gas e luce a Greve in Chianti
Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Greve in Chianti?
Quando ti stai trasferendo da una vecchia casa in Toscana a Greve in Chianti, per esempio, se desideri sottoscrivere con Eni le utenze di luce e gas a Greve in Chianti, il procedimento è il medesimo per tutti i fornitori di luce e gas in Italia.
Uno step importante da effettuare quando vi trasferite è innanzitutto quello di chiudere il contratto di fornitura nella vecchia dimora a Greve in Chianti. Dovete effettuare una disdetta del contratto.
Poi, prima di chiamare il numero verde Eni per gestire le utenze nella nuova casa a Greve in Chianti, è bene controllare lo stato del tuo contatore:
STATO CONTATORE | OPERAZIONE DA RICHIEDERE | CONTATTI |
se ATTIVO: | richiedi la voltura delle utenze | chiama gratuitamente il numero 800.900.700 |
se CHIUSO: | effettuare il subentro come nuovo cliente | chiama gratuitamente il numero 800.900.700 |
se ASSENTE: | richiedi l'allaccio delle utenze. | Eni contatterà il distributore della tua zona e fisserà un appuntamento con un operatore esperto per procedere all'installazione del contatore a casa tua. |
Capiamo però più nel dettaglio di cosa si tratta.
Se ti sei appena trasferito nella tua abitazione a Greve in Chianti, in cui era presente un precedente intestatario delle utenze, sarà necessario cambiare il nome sul contratto.
1) Se il precedente intestatario, prima di lasciare lo stabile, ha chiuso il contatore, allora è necessario richiedere un subentro Eni.
ENI avrà il compito di sottoscrivere un nuovo contratto e riattivare il contatore ai cittadini grevigiani
2) Se non è invece avvenuta alcuna sospensione di energia elettrica (contatore attivo), allora grazie alla voltura Eni cambierà il nome sul contratto luce e gas della tua casa a Greve in Chianti.
3) Se non hai il contatore, scopri come effettuare l’allaccio ENI nello specifico.
Hai una casa a Scandicci e vuoi sapere come effettuare una di queste operazioni? Visita la nostra pagina dedicata a Eni a Scandicci.
Quali sono i costi da sostenere per le operazioni di voltura e subentro con Eni a Greve in Chianti?
Vediamo innanzitutto utenza luce nel Mercato a Maggior Tutela:
Costi per Voltura e Subentro Eni a Greve in Chianti Mercato Tutelato |
€25,81 + IVA per gli oneri amministrativi; |
€23 + IVA di contributo fisso; |
€16 di imposta di bollo. |
Per quanto riguarda invece l'energia elettrica nel Mercato Libero, i costi ammontano a:
Costi per Voltura e Subentro Eni Mercato Libero |
€25,81 + IVA costo fisso per gli oneri amministrativi; |
Quota di servizio variabile che varia a seconda del fornitore. |
€16 di imposta di bollo. |
Eventuale deposito cauzionale |
In caso di richiesta di aumento di potenza del contatore, il fornitore potrà addebitare un costo ulteriore.
Chiamaci e affidati alla nostra gestione dei tuoi contratti luce e gas, e fatti aiutare nella voltura o nel subentro
Annuncio
Cosa serve per queste operazioni Eni a Greve in Chianti?
- Codice POD e PDR e l'autolettura del contatore (se ne siete in possesso);
- i dati personali dell'intestatario;
- SOLO per il contratto luce: la potenza impiegata;
- SOLO per il contratto luce per la prima casa: autocertificazione di residenza anagrafica;
- se si vuole richiedere il pagamento tramite SDD: coordinate di conto corrente bancarie o postali.
Scopri come puoi procedere con la richiesta di voltura, subentro o allaccio con Eni a Firenze.
Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Greve in Chianti?
Sei in fase di trasloco? Hai deciso di trasferirti in una nuova città e vuoi rescindere il contratto di fornitura con Eni gas e luce a Greve in Chianti?
Cosa devo fare per inviare la disdetta ad Eni del contratto di fornitura di energia?
Chiama noi, disdiciamo il tuo contratto attuale, e te ne attiviamo uno più conveniente
Annuncio
Per inoltrare ad Eni gas e luce la richiesta di cancellazione di un contratto in essere di fornitura di gas o di energia elettrica a Greve in Chianti puoi:
chiamare il servizio clienti al numero verde 800 900 700 compilare i moduli interattivi sull’App My Eni recarti ad un negozio Eni e parlare con un operatore.
Quanto costa disdire utenze luce e gas a Greve in Chianti?
Per quanto riguarda il costo per la disdetta delle utenze in Toscana, normalmente non ha costo. Però, qualora fosse opportuno chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore (per i contatori tradizionali non elettronici quando cessati o piombati), l'importo dei costi standard ammonta a circa 50€ per utenza, e più precisamente 23€ per le spese di gestione e circa 26€ per oneri amministrativi del distributore del gas in provincia di Firenze.
Qual è la documentazione necessaria per la richiesta di disdetta del contratto ENI a Greve in Chianti?
1 | il codice clienti ENI, che puoi facilmente trovare sulla tua bolletta |
2 | l'ultima lettura del tuo contatore a Greve in Chianti |
3 | il codice POD per le utenze luce e il codice PDR per le utenze gas |
Ecco cosa fare per cambiare il fornitore
Se vuoi bensì cambiare fornitore, i cittadini grevigiani non dovranno compilare e mandare alcun modulo. Infatti, basterà soltanto rivolgersi al nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Greve in Chianti.
Come esercitare il diritto di ripensamento
Inoltre, in base al diritto di ripensamento, hai 14 giorni di tempo per cancellare la tua nuova sottoscrizione con Eni gas e Luce a Greve in Chianti. Puoi inviare tale disdetta senza alcuna motivazione specifica.
Come attivare le utenze Eni gas e luce a Greve in Chianti?
Sei un cittadino grevigiani e cerchi una prima attivazione per luce e gas? Ecco a te una semplice guida per l'operazione di prima attivazione del tuo nuovo contratto con Eni gas e luce a Greve in Chianti.
Come prima cosa, è importante sapere che l'operazione di prima attivazione di luce e gas a Greve in Chianti consente al cliente di attivare la fornitura di luce e gas per la prima volta. Tale operazione viene normalmente richiesta al proprio fornitore di Greve in Chianti. Nel caso hai deciso di scegliere l'Eni di Greve in Chianti come fornitore di energia potrai richiedere al servizio clienti Eni l’attivazione delle utenze luce e gas a Greve in Chianti, o più in generale nella provincia di Firenze.
La richiesta di prima attivazione Eni gas e luce a Greve in Chianti può avvenire sottoscrivendo il contratto tramite le seguenti modalità:
1 | Attivare le utenze della casa di Greve in Chianti online tramite una pagina dedicata sul sito web di Eni www.enigaseluce.com |
2 | In uno degli Energy Store Eni di Greve in Chianti parlando con un operatore Eni |
3 | Chiamando da Greve in Chianti il Servizio Clienti Eni al numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444141 da mobile |
4 | Contattando Papernest al numero 800 69 43 67 e facendoti aiutare da Noi. |
800 69 43 67 |
Come puoi vedere, tra le opzioni per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a Greve in Chianti, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare da Greve in Chianti Papernest attraverso il seguente numero di telefono 800 69 43 67 oppure utilizzare il servizio di richiamata, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00. E Sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Verrai richiamato da un esperto Papernest, che ti fornirà una consulenza personalizzata al fine di aiutarti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata in base alle tue esigenze di consumo e di prezzo nel comune di Greve in Chianti
Ricorda, inoltre, che una volta richiesta a Eni gas e luce l'attivazione e sottoscritto il contratto, è compito di Eni contattare direttamente il distributore locale della zona di Greve in Chianti per attivare l'utenza e la fornitura.
Quali sono i documenti necessari per l’attivazione a Greve in Chianti?
Per qualsiasi modalità di procedura di attivazione, gli abitanti grevigiani devono fornire i seguenti dati:
- Il documento d’identità di chi sottoscrive il contratto a $CIty.name
- Il recapito telefonico
- L'indirizzo dell’abitazione di Greve in Chianti
- La potenza richiesta per le utenze
- Le dichiarazioni sostitutive relative alla regolarità urbanistica dell'abitazione di Greve in Chianti
- Il codice POD, se stai pensando ad attivare un contatore luce
- Codice PDR per l’attivazione di un contatore gas
Tempistiche per l’attivazione a Greve in Chianti
Per quanto riguarda le tempistiche relative a questa procedura, dopo l'inoltro della richiesta di Eni gas e luce al distributore locale presente a Greve in Chianti,questo impiegherà circa 5 giorni lavorativi per l'attivazione. In caso di lavori complessi, più rari, potrebbero volerci fino a 60 giorni. Queste tempistiche sono determinate dall’Autorità del mercato dell’energia in Italia, ARERA.
Consumo di Energia a Greve in Chianti
Le offerte di ENI gas e luce a Greve in Chianti
Se abiti a Greve in Chianti, a Scandicci, oppure a Empoli, potrai usufruire delle stesse tariffe Eni indipendentemente da dove tu risieda.
Di seguito ti elenchiamo le tariffe e le offerte migliori con Eni:
💡 | Luce | Gas |
LINK luce e gas (Non più attivabile) | monorario 0,2129 €/kWh | 0,7768 €/Smc |
Sconto Più | monorario 0,3029 €/kWh | - |
Placet ENI | monorario a partire da 76 euro al mese | - |
FASTWEB CASA + Eni gas e luce | 9,00 € al mese di sconto per 24 mesi | - |
Qualora fossi interessato ad una di queste offerte luce e gas e volessi attivarle fin da subito, tieni a portata di mano una delle tue bollette più recenti.
Ricorda che, le stesse offerte luce e gas di Eni sono ovviamente disponibili in altre città della regione Toscana. Ciò vuol dire che, se hai una casa in un’altra città potrai usufruire delle stesse tariffe. Controlla, ad esempio, le nostre pagina dedicata alle offerte eni gas e luce a Campi Bisenzio, le tariffe Eni a Empoli o le offerte luce e gas a Sesto Fiorentino.
Per tutta la regione Toscana puoi contattare:
- il numero verde 800.900.700
- un esperto dello sportello attenzione alla clientela al numero gratuito 800 69 43 67.
Potrai parlare con uno degli esperti e attivare velocemente un'offerta luce e gas
Oppure puoi svolgere la procedura direttamente dal sito di Eni gas e luce www.enigaseluce.com selezionando l’offerta scelta e inserendo i dati personali.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui