Uffici di ENI vicino a Genova
Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest
Consumo di Energia a Genova
Costi di Eni gas e luce al kWh nelle promozioni a Genova
A Genova, per i cittadini genovesi, o a Tiglieto, oppure ancora a Sant'Olcese, le tariffe monorarie di Eni gas e luce più convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:
Le migliori offerte ENI | Prezzo luce | Prezzo gas |
Offerta LINK Luce e Gas (Non più attivabile) | 0,2129 €/kWh | 0,7768 €/Smc |
Offerta SCELTA SICURA LUCE | -20% sul prezzo tutelato fino a fine 2021 | Dopo, 6 mesi di prezzo bloccato |
SCONTO PIU' | 0,3029 €/kWh |
Scopri Sconto Più una delle migliori offerte sul mercato luce e gas!
💡 | luce (bloccato 24 mesi) | 🔥 | gas (bloccato 24 mesi) |
0,3029 €/kWh | 1,209 €/Smc |
Puoi confrontare le offerte Eni disponibili a Genova con le tariffe disponibili in altre città. Ad esempio, scopri di più sulle offerte Eni gas e luce a Chiavari, tariffe Eni a Sestri Levante e le offerte Eni dedicate a chi vive a Lavagna
A chi rivolgerti per l’attivazione
Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Eni telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Eni gas e luce.
Chiama e gli esperti prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione.
Scopri le migliori offerte gas del momento in Italia.
Forniture ENI gas e luce a Genova
Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Genova
Cosa s’intende per attivazione delle utenze luce e gas di Genova? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a Genova e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per attivare la fornitura energetica ENI.
Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:
- Se il contatore non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
- Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
- Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
- Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!
Quali documenti ti servono?
Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:
- Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
- Indirizzo dove si necessita la fornitura
- Codice Cliente se lo si ha
- Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
- Lo stato di residenza o non residenza
- L’uso abitativo (domestico o business)
- La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)
Se hai difficoltà a reperire uno di questi documenti o hai qualche dubbio puoi sempre chiamare gratuitamente i nostri esperti allo 800 69 43 67 e porre a loro tutte le domande che vuoi.
Come richiedere l’attivazione del contatore Eni luce e gas
Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:
- chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Genova. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
- contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Genova a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas;
- chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde 800 69 43 67. Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Quanto tempo ci vuole per ottenere l’attivazione delle utenze?
Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Genova?
L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.
Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:
Disdire una fornitura di energia con ENI gas e luce a Genova
Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo devi cambiare città e trasferirti in Liguria e vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura).
Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali. Puoi richiedere la disdetta in una delle seguenti modalità:
- Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
- Puoi recarti a un Punto Eni vicino a Genova
- Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati
Dopo aver disdetto, un esperto e lasciati assistere nella scelta e nell'attivazione di un contratto luce e gas
Annuncio
ⓘ
Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 49€. Tale prezzo è così ripartito:
- 23€ per coprire gli oneri di gestione
- 26€ per coprire le spese amministrative
La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.
Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a Genova. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas.
Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta.
Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas.
Come gestire voltura, subentro e allaccio con ENI gas e luce a Genova
Quando traslochi dalla tua vecchia casa a Genova, devi ricordarti di trasferire le utenze luce e gas a Genova con Eni.
Le operazioni sulle utenze luce e gas a Genova
E’ importantissimo che i cittadini genovesi si ricordino di verificare lo stato del contatore nella nuova casa a Genova prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni. Difatti, esistono quattro possibili operazioni da effettuare in base allo stato del contatore e delle tue utenze nella tua casa:
1 | SUBENTRO | se il contatore esiste ma è stato chiuso dall'inquilino precedente, quindi non è attivo |
2 | VOLTURA | se il contatore c'è, la fornitura di luce o gas è attiva e l'operazione che devi effettuare è il cambio dell'intestatario delle utenze |
3 | ALLACCIO | quando non è presente il contatore ed è necessario installarlo e attivare la fornitura di luce o gas |
4 | PRIMA ATTIVAZIONE | se la casa è nuova, il contatore c’è, ma non è mai stato attivato |
Per queste tre tipologie di operazioni, esistono differenti numeri e diverse modalità di contatto per effettuare le richieste a Eni gas e luce a Genova. Tali modalità sono talvolta dispersive e complesse per l’utente.
Chiama un nostro esperto e fatti aiutare nelle operazioni di subentro, voltura, o attivazione del contatore
Annuncio
Il subentro, è l’operazione più classica in Italia, per effettuarlo, gli abitanti genovesi devono presentare al fornitore:
- I dati anagrafici
- I codici POD o PDR
- La tipologia d’uso per la fornitura
- L’indirizzo di residenza
Subentro ENI a Genova: costi e tempistiche
Il subentro ENI per l’energia elettrica in Liguria costa di norma circa 48€ nel mercato tutelato (+ imposta di bollo) e 25€ nel mercato libero (+imposta di bollo e costo legato al venditore). Per la rete del gas invece, il costo va dai 35€ ai 40€. Le tempistiche sono invece circa 7 giorni per i subentri luce e circa 12 giorni per il gas.
Voltura ENI a Genova: costi e tempistiche
La voltura ENI è una operazione tipicamente italiana, che si svolge quando il precedente inquilino ha lasciato acceso il contatore.
VOLTURA | GAS | LUCE |
Costo | Quota fissa 30€ + quota distributore in base a distanza | 48€ + imposta di bollo |
Tempo necessario | 4-10 giorni lavorativi | 4-10 giorni lavorativi |
Ricorda che, per qualsiasi problema, pur abitando a Genova puoi sempre rivolgerti e ricevere assistenza Eni a Recco o tramite gli uffici Eni di Rapallo.
Allaccio ENI a Genova: costi e tempistiche
L’allaccio ENI, operazione tipica nelle case di nuova costruzione a Genova, è un’operazione più complessa, infatti la nuova casa in provincia di Genova deve essere allacciata alla rete, attraverso l’intervento strutturale dei tecnici ENI. Spesso l’operazione viene commissionata dalle imprese di costruzione, il costo è molto alto, dipende dalla distanza dell’abitazione dal centro ENI più vicino, e può arrivare fino a 500€. Anche le tempistiche di allaccio sono lunghe, da 1 a 2 mesi, è una fortuna che i 578000 genovesi non debbano aspettare così tanto per ogni operazione.
Informazioni utili su ENI gas e luce a Genova
Contattare Eni gas e luce a Genova
Come contattare il servizio clienti di Eni gas e luce se vivi a Genova?
Cliente domestico | Cliente business | Amministratore di condominio | |||
Numero fisso 800.900.700 Cellulare 02.444.14 | Numero fisso 800.900.455 Cellulare 02.444.130 | 800.900.455 | 02.896.962 | 800.919.962 | |
lunedì-sabato, dalle 8 alle 20 | lunedì-sabato, dalle 9 alle 20 | lunedì-venerdì dalle 9 alle 17 | tutti i giorni dalle 8 alle 22 | servizio attivo 24/24 |
Inoltre, ci sono altri modi per comunicare con Eni:
- l'area clienti MyEni: riservata ai clienti di Enel Energia, utilissima per gestire le bollette attraverso il sito web, eseguire pagamenti, controllare i consumi e comunicare l'autolettura del contatore per ricevere una bolletta con consumi reali e non stimati.
- l'App Eni gas e luce: per gestire tutte le funzioni dell'area MyEni direttamente dal tuo smartphone o tablet, ricordiamo che l'app e' disponibile sia su iOS che Android. Tramite l'App, potrai tenere sotto controllo lo stato del tuo contratto, gestire i tuoi consumi e lo storico delle letture del contatore. Per accedere all'Area Clienti tramite app, saranno necessarie le tue credenziali MyEni per usufruire dei servizi online, in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Genova, a Casarza Ligure oppure a Mezzanego.
- Energy Store: per ricevere assistenza negli oltre 170 Energy Store Eni in tutta Italia e una vendita personalizzata di prodotti quali climatizzatori e caldaie. Grazie all'ottimo servizio clienti svolto dagli esperti Eni gas e luce riuscirai a trovare la tariffa e/o prodotti adatti alle tue esigenze, risparmiando!
Poi chiama lo sportello attenzione alla clientela e attiva le offerte luce e gas dei fornitori che vuoi, in pochi minuti senza burocrazia
Annuncio
Eni Genova sui social network
Non solo un opzione in più, non solo un metodo alternativo di contatto. Eni gas e luce, pensando ai cittadini genovesi ha deciso di aprire diversi canali social per stare in contatto sempre più stretto con i suoi clienti e con i suoi stakeholders.
Eni oggi conta pagine sui canali social come: Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e Telegram.
Su ogni canale i cittadini di Genova possono svolgere una delle specifiche funzioni di quel social. Per esempio alcune di queste pagine sono più informative, mentre altre risultano essere molto più dedicate al servizio clienti.
La storia di ENI gas e luce e di Genova
Il centro abitato di Genova
Genova è un centro abitato con 578000 abitanti residenti, e si trova nel cuore della regione Liguria di cui costituisce uno dei posti più gettonati. Infatti vi si muovono ogni anno 869136 di villeggianti per vacanze culturali, di relax o culinarie. Una ricorrenza che cade ogni anno a Genova e a cui i cittadini genovesi sono molto legati, è la festa del santo di Genova, di nome San Giovanni Battista.
ENI in Italia, nella regione di Liguria
La società ENI, o Ente Nazionale Idrocarburi, è una delle società italiane più storiche ed iconiche in Italia. Qualunque abitante di Genova, o di Tiglieto, alla domanda: “Hai mai sentito parlare di ENI?” Risponderà sicuramente con un: “Si certo”. La compagnia si occupa, per quei pochi genovesi che non lo sapessero di gestione dell’energia, estrazione, trasporto e vendita.
ENI, il nuovo centro direzionale a San Donato Milanese
Eni sta ultimamente costruendo un nuovo centro direzionale, o in lingua anglosassone, un nuovo headquarter, a San Donato Milanese. Nella città, Enrico Mattei, aveva deciso di piazzare la base di Eni in Italia, creando il quartiere di Metanopoli, tutt’oggi uno dei più moderni e all’avanguardia in Italia. Consiglio ai 578000 genovesi di curiosare sul progetto.
Plenitude sostituisce Eni anche a Genova: ecco cosa succede
Plenitude è la nuova società che sostituirà Eni gas e luce anche a Genova.
Nata nel 1962, Eni cambia nome per sposare i nuovi ideali di sostenibilità e rispetto per l'ambiente. Infatti, come già molti cittadini genovesi che sono diventati più attenti alla sostenibilità nei piccoli gesti quotidiani e anche Eni sceglie la via del futuro. Il cambiamento di nome porterà il provider a fornire ai cittadini di Genova altri servizi oltre a quello di fornire luce e gas.
I nuovi servizi offerti a Genova che amplieranno il business di Plenitude sono riassunti nella tabella qui sotto:
Tutti i servizi Plenitude per i cittadini genovesi | |
Installazione di impianti fotovoltaici a richiesta dei cittadini genovesi | |
Piani per lo sviluppo dell'E-mobility a Genova | |
L'intervento in caso di richiesta di cappotti termici per le case di Genova |
Puoi scoprire di più sulla presenza di Plenitude in altre città italiane anche sul nostro sito. Visita, ad esempio le nostre pagine dedicate a :
Gli uffici ENI gas e luce più vicini a Genova
Tutte le volte che avrai bisogno di parlare con un operatore Eni, ma non ti piace parlare al telefono, dovrai recarti a un punto Eni sul territorio Italiano. Ovviamente, sarà meglio per voi se il negozio Eni fosse a Genova o almeno nella provincia di Genova. Se non ci fosse un negozio a Genova, i cittadini genovesi potranno cercare un negozio nei vicini comuni di:
In alternativa, scopri tutti gli altri uffici Eni in provincia di Genova.
Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Eni Energia.
Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Eni Energia, questa si trova in:
a questo stesso indirizzo vi è anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.
Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete però visitare i Punti Eni, distribuiti su tutto il territorio italiano. Per trovarli puoi recarti sul portale Eni per cercare i Punti vendita e assistenza vicino a Genova. Il sito è questo e per trovare i negozi vicini a Genova dovrete filtrare per regione (Liguria) e provincia (Genova).
Quindi in caso di necessità per le utenze Eni a Genova puoi sempre rivolgerti allo Spazio Eni più vicino a Genova, o utilizzare l'App MyEni, oppure contattare il servizio clienti.
- Numero Verde Eni Energia 800 900 700;
- Portale Clienti MyEni;
- App mobile MyEn, disponibile sia per iOS che per Android.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui