i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Codogno.

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Codogno.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Codogno. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Codogno.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! ✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Richiamo gratuito

Ti richiamiamo

Richiamo gratuito

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Uffici di Plenitude vicino a Codogno

Plenitude è un partner diretto di papernest

Forniture Plenitude a Codogno

Come gestire voltura, subentro e allaccio con Plenitude gas e luce a Codogno

Se hai deciso di trasferire le tue utenze di luce e gas a Codogno con Plentude, dovrai seguire le medesime procedure che eseguiresti per qualsiasi fornitore, come potrebbe essere Enel, o Iberdrola. Uno dei primi passi che è necessario fare prima di chiamare il numero verde di Plenitude gas e luce, è quello di controllare lo stato del contatore. Infatti, è possibile che in base allo stato del tuo contatore e della tua fornitura, vi siano differenti operazioni da effettuare. A volte, alcuni uffici Eni Plenitude potrebbero non offrire tutti i servizi desiderati. Ma nessun problema! Puoi sempre recarti negli Uffici Plenitude di Somaglia o Uffici Plenitude a Lodi.

Le operazioni sui contatori luce e gas a Codogno

Le operazioni che possono essere fatte per l'attivazione di un contratto energia a Codogno sono: Allaccio, Prima Attivazione, Subentro e Voltura. Qui sotto è possibile vedere nella tabella le caratteristiche di queste operazioni.
OPERAZIONE STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
ALLACCIO Non c’è il contatore Posa del contatore, e allaccio da parte del distributore, e attivazione utenza
PRIMA ATTIVAZIONE Contatore presente ma mai attivato Attivazione dell’utenza
SUBENTRO Contatore presente ma disattivato Cambio nome intestatario e riattivazione contatore
VOLTURA Contatore presente e ancora attivo Cambio nome dell’intestatario delle utenze luce e gas
Nella tabella qui sotto invece è possibile vedere quali sono le tempistiche per i differenti lavori di attivazione gas ed energia elettrica a Codogno con Plenitude.
TIPO DI OPERAZIONE TEMPISTICHE
LAVORI SEMPLICI 10 giorni lavorativi
LAVORI COMPLESSI 60 giorni lavorativi
Per ognuna di queste differenti operazioni, bisogna procedere con differenti modalità di richiesta. Vediamo più nel dettaglio i procedimenti necessari. Approfondisci cosa serve per cambiare intestatario in caso di voltura e subentro, che documenti servono nello specifico e quali sono costi e tempistiche, ai seguenti articoli:
  • Scopri come effettuare un subentro con Plenitude
  • Impara cosa serve per fare una voltura con Plenitude
Se il contatore è attivo, o disattivo, e si vuole effettuare il cambio di intestatario, per richiedere la il cambio intestatario bisogna:
  • contattare il numero verde gratuito 800.900.700 da fisso
  • contattare il numero 02.444.141 da mobile
  • effettuare l'operazione online sul sito web di Plenitude Eni, accedendo all'area riservata
Oppure semplificati la vita e chiama un esperto del servizio attivazione, ti aiuterà a trovare l'offerta migliore luce e gas, oltre ad eseguire per te tutta la parte burocratica.

Chiamaci ed attiva le tue forniture luce e gas tramite voltura o subentro, in pochi minuti

Annuncio i

Che documenti servono?

In tutti i casi, i documenti per richiedere una di queste operazioni comprendono:
Documenti Necessari per l’attivazione di luce e gas con Plenitude
Il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas (se si ha già un contatore)
Un documento d'identità valido del nuovo intestatario e il codice fiscale
Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas
Nel caso invece di contatore assente, si dovrà richiedere l'allaccio delle utenze Plenitude a Codogno. Il cliente deve inoltrare la richiesta di allaccio a Plenitude. A questo punto, sarà compito di Eni Plenitude contattare direttamente il distributore locale addetto alla zona della provincia di Lodi per procedere all'installazione del contatore.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Codogno?

Cosa s’intende per attivazione delle utenze luce e gas di Codogno? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a Codogno e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per attivare la fornitura energetica ENI. Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:

  • Se il contatore non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
  • Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
  • Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
  • Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!

Quali documenti ti servono?

Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:
  • Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
  • Indirizzo dove si necessita la fornitura
  • Codice Cliente se lo si ha
  • Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
  • Lo stato di residenza o non residenza
  • L’uso abitativo (domestico o business)
  • La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)
Se hai difficoltà a reperire uno di questi documenti o hai qualche dubbio puoi sempre chiamare gratuitamente i nostri esperti allo 0294756730 e porre a loro tutte le domande che vuoi.

Come richiedere l’attivazione del contatore Eni luce e gas

Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:
  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Codogno. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Codogno a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas;
  • chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde 0294756730. Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Quanto tempo ci vuole per ottenere l’attivazione delle utenze?

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Codogno? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:

Se intendi richiedere attivazione sia di luce che di gas con Eni gas e luce, ti consigliamo di stipulare prima il contratto per la luce e dopo quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

Informazioni utili su Plenitude a Codogno

Eni cambia in Plenitude: cosa cambia ora a Codogno

Plenitude a Codogno Anche la multinazionale Eni, con la quale molti cittadini di Codogno hanno contratti luce e gas, ha deciso di cambiare la propria visione nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità. Tanto è stato l'impegno della compagnia energetica che ha deciso di cambiare anche il nome in Plenitude. Questo significa che in futuro se vorrai cercare informazioni sulle utenze della tua casa di Codogno o sapere dove sono gli uffici del fornitore a Codogno, dovrai cercare Plenitude non Eni. Tutti i cittadini codognesi potranno beneficiare dei vecchi e nuovi servizi che Plenitude offrirà a Codogno. Tra i nuovi servizi che verranno offerti a Codogno troviamo:

I nuovi servizi Plenutude a Codogno
E-mobility con cui tutti i cittadini codognesi potranno muoversi senza inquinare
L'installazione di cappotti termici per le case di Codogno
La costruzione di impianti fotovoltaici sui tetti o in apposite sedi a Codogno
Rimarrà poi il servizio di commercializzazione e vendita di luce e gas per tutti i cittadini e imprenditori di Codogno. Questo business è l'unico che rimarrà tra quelli offerti ai cittadini codognesi dei servizi offerti da Eni. Eni Plenitude non è quindi attiva solo a Codogno. Ti segnaliamo, infatti, altre pagine che possono interessarti sul fornitore: In ogni caso, puoi scoprire maggiori informazioni recandoti nel più vicino ufficio Plenitude a Codogno o cercando Plenitude su internet.

I cittadini di Codogno e il rapporto con Plenitude

EniPlenitude, dal 1953 un’eccellenza italiana

La compagnia EniPlenitude, nasce nell’anno 1953 dalla mente di Enrico Mattei come società pubblica per la gestione dell’energia in Italia. In particolare EniPlenitude si occupa di estrazione di petrolio e altri combustibili e gas, fino ad arrivare a fare paura alle sette sorelle, regine del mercato dell’energia mondiale. Un vanto per l’Italia, e gli abitanti codognesi.

EniPlenitude nel mondo

EniPlenitude opera attualmente in 66 paesi del mondo, oltre che in Lombardia. Nel 2020 conta un numero superiore a 31 mila dipendenti, di cui quasi 12 mila si occupano di estrazione e produzione direttamente. In Italia EniPlenitude ha di recente intrapreso progetti per l’ecosostenibilità del paese, come impianti fotovoltaici o economie circolari, che sono mirate a rendere più green le forniture di luce e gas in Italia e a Codogno.

Codogno la città in Lombardia

Codogno è una città che si colloca in provincia di Lodi, parte della regione Lombardia. La città è visitata ogni anno da 1500 persone, sia per ragioni turistiche che lavorative. Quando torni dalle tue vacanze a Codogno puoi spedire una lettera alle persone che hai conosciuto li all’indirizzo postale 26845. Vi consigliamo di visitare Codogno nel giorno in cui si festeggia il patrono San Biagio.

Dove si trovano gli uffici Plenitude gas e luce a Codogno?

Se ti servono informazioni sulle offerte luce e gas, o devi effettuare un subentro, una voltura o un allaccio con Eni Plenitude vicino a Codogno, puoi cercare i negozi Plenitude Energia a Codogno o presso le vicine città di:

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Eni Plenitude, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Plenitude pur non recandosi fisicamente in negozio. Per quanto riguarda le due sedi legali: La sede legale di Plenitude si trova a Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano) Hai un’altra casa vicino a Codogno? Scopri gli altri uffici Plenitude in provincia, grazie alla nostra pagina Eni Plenitude in provincia di Lodi. Se non fossero presenti uffici Plenitude a Codogno puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti. O, l’altra possibilità che hai è quella di ricercare il Punto Plenitude più vicino a casa tua a Codogno sul sito di Plenitude. Dove ti verrà richiesto di inserire la tua regione, ovvero Lombardia, la tua provincia Lodi, e il tuo comune di residenza, Codogno. Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Plenitude a Codogno. Per questo, Eni Plenitude ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile per i cittadini codognesi, anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei clientePlenitude a Codogno, ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800.900.860, gratuitamente da telefono fisso.

Contatti Eni Plenitude gas e luce a Codogno

Come contattare il servizio clienti di Eni Plenitude gas e luce se vivi a Codogno?

Cliente domestico Cliente business Amministratore di condominio
Numero fisso 800.900.700 Cellulare 02.444.14 Numero fisso 800.900.455 Cellulare 02.444.130 800.900.455 02.896.962 800.919.962
lunedì-sabato, dalle 8 alle 20 lunedì-sabato, dalle 9 alle 20 lunedì-venerdì dalle 9 alle 17 tutti i giorni dalle 8 alle 22 servizio attivo 24/24
Inoltre, ci sono altri modi per comunicare con Eni Plenitude:
  1. l'area clienti Plenitude: riservata ai clienti di Enel Energia, utilissima per gestire le bollette attraverso il sito web, eseguire pagamenti, controllare i consumi e comunicare l'autolettura del contatore per ricevere una bolletta con consumi reali e non stimati.
  2. l'App Eni Plenitude: per gestire tutte le funzioni dell'area clienti direttamente dal tuo smartphone o tablet, ricordiamo che l'app e' disponibile sia su iOS che Android. Tramite l'App, potrai tenere sotto controllo lo stato del tuo contratto, gestire i tuoi consumi e lo storico delle letture del contatore. Per accedere all'Area Clienti tramite app, saranno necessarie le tue credenziali per usufruire dei servizi online, in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Codogno, a Borgo San Giovanni oppure a Corno Giovine.
  3. Energy Store: per ricevere assistenza negli oltre 170 Energy Store Eni Plenitude in tutta Italia e una vendita personalizzata di prodotti quali climatizzatori e caldaie. Grazie all'ottimo servizio clienti svolto dagli esperti Eni Plenitude gas e luce riuscirai a trovare la tariffa e/o prodotti adatti alle tue esigenze, risparmiando!

Poi chiama lo sportello attenzione alla clientela e attiva le offerte luce e gas dei fornitori che vuoi, in pochi minuti senza burocrazia

Annuncio i

Eni Plenitude Codogno sui social network

Non solo un opzione in più, non solo un metodo alternativo di contatto. Eni Plenitude gas e luce, pensando ai cittadini codognesi ha deciso di aprire diversi canali social per stare in contatto sempre più stretto con i suoi clienti e con i suoi stakeholders. Eni Plenitude oggi conta pagine sui canali social come: Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e Telegram. Su ogni canale i cittadini di Codogno possono svolgere una delle specifiche funzioni di quel social. Per esempio alcune di queste pagine sono più informative, mentre altre risultano essere molto più dedicate al servizio clienti.

Consumo di Energia a Codogno

Le offerte di Plenitude gas e luce a Codogno

Plenitude gas e luce ti permette di risparmiare in bolletta grazie alle sue tariffe orarie.

Offerte ENiPlenitude Trend Casa ENiPlenitude Placet Luce e gas
Luce F1 PUN + 0,0132 €/kWhF23 PUN + 0,0132 €/kWh a partire da 76 euro al mese
Queste offerte sono attive in tutte le città della regione Lombardia come puoi vedere grazie alle nostre pagine dedicate. Eccone un esempio: Inoltre, Plenitude è riuscita a stringere un accordo strategico in modo da riuscire ad offrire un pacchetto luce e gas molto vantaggioso con integrata la linea ADSL. Ecco l’offerta nel dettaglio, attivabile anche nella tua città Codogno:
FASTWEB CASA + Plentiude gas e luce
riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per ben 2 anni. In più, se scegli Gas e luce + servizi Fastweb, riceverai uno sconto pari a 10 €/mese sulla bolletta Plentiude; lo sconto sarà invece pari a 9 €/mese se scegli le offerte Gas + servizi Fastweb oppure Luce + servizi Fastweb. Se invece sei già cliente Fastweb, riceverai uno sconto pari a 2,5€ per utenza luce e 2,5€ per l'utenza gas.
Ti sei deciso ad attivare una delle offerte Plenitude? Ricordati che è attivabile anche in tutti i comuni limitrofi della tua città come Terranova dei Passerini e Maleo. 💡 Telefona al numero verde Plenitude gas e Luce 800.900.700 o tramite il loro sito web seguendo i passaggi elencati qua sotto:
  • Accedere alla pagina dell'offerta scelta
  • Cliccare su "attiva ora"
  • Selezionare l'opzione "cambia la tua offerta"
  • Inserire i dati personali richiesti e selezionare le proprie preferenze nella pagina dell'attivazione dell'offerta
  • Procedere attivando l'offerta con un semplice clic sul tasto attiva
  • Attendere la mail di conferma e approvazione dell'operazione
💡 oppure contatta gratuitamente un esperto al numero 0294756730, per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te senza stress.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Verde Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori