i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Città di Castello.

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Città di Castello.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Città di Castello. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Città di Castello.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! ✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Richiamo gratuito

Ti richiamiamo

Richiamo gratuito

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Uffici di Plenitude vicino a Città di Castello

Plenitude è un partner diretto di papernest

Informazioni utili su Plenitude a Città di Castello

Contattare Eni Plenitude gas e luce a Città di Castello

Vediamo insieme come è possibile contattare il servizio clienti Eni Plenitude gas e luce se vivi a Città di Castello per avere qualsiasi informazione sul tuo contratto luce e gas. Puoi contattare telefonicamente un operatore Eni Plenitude da telefono mobile (la tariffa varia in base al tuo operatore telefonico) oppure da telefono fisso (gratuitamente) ai seguenti numeri:

TIPO DI CLIENTE CONTATTO UTILE
Sei un cliente business? Telefona lo 02.444.130 da telefono mobile o l'800.900.400 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20
Sei un cliente domestico? Telefona lo 02.444.14 da telefono mobile o l'800.900.700 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20
Sei un amministratore di condominio? Telefona l'800.900.455, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17
Abiti all'estero? Telefona lo 02.896.962, disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22
Puoi, inoltre, inviare un fax al numero 800.919.962 (servizio attivo 24/24 e 7/7). E non è finita qui. Ecco a te altri modi per poter comunicare in modo semplice e veloce con gli operatori Eni Plenitude di Città di Castello, oltre ai numeri di telefono:
  1. per effettuare pagamenti, gestire le tue bollette e tenere d'occhio i tuoi consumi di luce e gas visita l'area clienti, accedendo direttamente dal sito web di Eni Plenitude.
  2. per avere a portata di mano tutte le funzioni del portale Plenitudei, scarica sul tuo smartphone l'App Eni Plenitude gas e luce. È semplice: scarica l'app, inserisci le tue credenziali ed effettua con un semplice click tutte le tue operazioni di gestione della tua offerta. Potrai controllare i tuoi consumi, richiedere assistenza o verificare lo stato della tua fornitura in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
  3. se invece preferisci parlare con uno degli esperti Eni Plenitude, oppure desideri acquistare prodotti come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia, potrai recarti in uno dei 170 Energy Store Eni Plenitude sparsi in tutta Italia per avere una consulenza personalizzata e professionale.
L'alternativa è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che sia lui a consigliarti e a guidarti per le vostre esigenze sulle utenze Eni Plenitude.

Chiama ora un esperto, e fatti assistere nell'attivazione delle offerte luce e gas

Annuncio i

Eni Plenitude su Twitter, Città di Castello

Twitter oggi è diventato uno dei canali social più usati nel mondo business e professionale. Uno di quei canali dove gli utenti castellani o tifernati possono dire di aver ricevuto da molte compagnie un'ottima assistenza clienti. Il punto è proprio questo, oggi gli utenti, soprattutto i giovani preferiscono mandare un tweet piuttosto che chiamare il servizio clienti. La cosa migliore da fare per i cittadini di Città di Castello quando dovessero avere un problema è infatti recarsi sul profilo Twitter di Eni Plenitude e verificare se qualcuno ha già avuto il medesimo problema e come lo ha risolto. Inoltre Eni Plenitude possiede anche una community Twitter dove vengono pubblicate promozioni speciali ed offerte limitate.

Gli uffici Plenitude gas e luce più vicini a Città di Castello

Per qualunque esigenza sulle operazioni riguardanti le tue utenze energetiche di luce e gas, se hai bisogno di parlare faccia a faccia con un operatore addetto al servizio clienti Eni Plenitude, puoi trovare uffici Plenitude a Città di Castello o presso i comuni circostanti di:

Dove si trovano le sedi legali del Gruppo Plenitude?

La sede legale del gruppo Plenitude Luce e Gas è situata in Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano); a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Eni Plenitude, distribuiti su tutto il territorio italiano. Se non ci fossero uffici o punti Plenitudenella tua città di residenza Città di Castello, o in quelle limitrofe, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Plenitude più vicino a Città di Castello, accedere all'App oppure contattare il servizio clienti. Per trovare il Punto Eni Plenitude energia più vicino a Città di Castello devi accedere al [sito web](https://eniplenitude.com/offerta/casa/energy-store){:target="_blank"} di Plenitude. Qui devi eseguire le seguenti azioni:
  1. Seleziona la regione Umbria
  2. Seleziona la provincia Perugia
  3. Seleziona la città Città di Castello o inserisci il CAP 06012
  4. Guarda la cartina interattiva e decidi in quale punto vendita Plenitude recarti.
Vuoi scoprire altri uffici nella provincia di Perugia? Li trovi anche nella nostra pagina Plenitude in provincia di Perugia. Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Plenitude per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Plenitude mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:
  • Numero Verde 800.900.700
  • Portale Clienti Plenitude
  • App mobile, disponibile sia per iOS che per Android
Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre Area Clienti online, previa registrazione.

La storia di Plenitude a Città di Castello

La privatizzazione di EniPlenitude

Nell’anno 1992, sotto il governo Amato, la società statale EniPlenitude fu trasformata in una società per azioni controllata dal Ministero del Tesoro per essere poi gradualmente privatizzata. Infatti, nel 1995, in seguito allo scandalo di Tangentopoli, EniPlenitude fu quotata in borsa prima a Milano e poi a New York, e l’acquisto di azioni EniPlenitude divenne disponibile per tutti, anche per i cittadini castellani o tifernati.

Il centro urbano di Città di Castello

La storia di Città di Castello nasce molto lontano, infatti è un comune con una storia ben marcata, che i 39439 castellani o tifernati sono fieri di ricordare. Città di Castello si trova nella regione Umbria, e fa parte della provincia di Perugia, confinando con i comuni di Umbertide e Sant'Angelo in Vado. A Città di Castello si festeggia il patrono San Florido, con una festa a cui partecipano tutti i residenti castellani o tifernati.

EniPlenitude nella regione Umbria e le energie rinnovabili

EniPlenitude è presente da tempo nella regione Umbria dove fornisce la maggior parte delle case dei cittadini castellani o tifernati con energia elettrica e gas. Negli anni 2000 EniPlenitude ha mutato il suo business, o meglio, la sua filiera produttiva, verso un uso più intenso delle energie rinnovabili. EniPlenitude infatti ha ora centrali per la produzione di biocarburanti chimici, impianti di pannelli solari e fotovoltaici, ed impianti eolici, in giro per il mondo.

Eni si trasforma in Plenitude e aumentano i servizi del gruppo per la città di Città di Castello

Plenitude a Città di Castello Plenitude è la nuova società che sostituirà Eni gas e luce anche a Città di Castello. Nata nel 1962, Eni cambia nome per sposare i nuovi ideali di sostenibilità e rispetto per l'ambiente. Infatti, come già molti cittadini castellani o tifernati che sono diventati più attenti alla sostenibilità nei piccoli gesti quotidiani e anche Eni sceglie la via del futuro. Il cambiamento di nome porterà il provider a fornire ai cittadini di Città di Castello altri servizi oltre a quello di fornire luce e gas. I nuovi servizi offerti a Città di Castello che amplieranno il business di Plenitude sono riassunti nella tabella qui sotto:

Tutti i servizi Plenitude per i cittadini castellani o tifernati
Installazione di impianti fotovoltaici a richiesta dei cittadini castellani o tifernati
Piani per lo sviluppo dell'E-mobility a Città di Castello
L'intervento in caso di richiesta di cappotti termici per le case di Città di Castello
Tutti questi servizi potranno essere richiesti direttamente dalla tua casa di Città di Castello a Plenitude tramite uno dei contatti della società, o recandoti in uno degli sportelli Plenitude presenti a Città di Castello. Puoi scoprire di più sulla presenza di Plenitude in altre città italiane anche sul nostro sito. Visita, ad esempio le nostre pagine dedicate a :

Consumo di Energia a Città di Castello

Costi di Plenitude gas e luce al kWh nelle promozioni a Città di Castello

A Città di Castello, per i cittadini castellani o tifernati, o a Umbertide, oppure ancora a Sant'Angelo in Vado, le tariffe monorarie di Plenitude gas e luce più convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:

Le migliori offerte Plenitude Prezzo luce Prezzo gas
Trend Casa PUN + 0,0132 €/kWh PSV + 0,1080 €/Smc
Trend Casa con Fastweb! Sconto di 7 euro su fibra con offerta luce Sconto di 7 euro su fibra con offerta gas
PLACET FISSA 0,4071 €/kWh 1,8690 €/Smc
Scopri Trend Casa una delle migliori offerte sul mercato luce e gas!
💡 luce (bloccato 24 mesi) 🔥 gas (bloccato 24 mesi)
PUN + 0,0132 €/kWh PSV + 0,1080 €/Smc
Puoi confrontare le offerte Plenitude disponibili a Città di Castello con le tariffe disponibili in altre città. Ad esempio, scopri di più sulle offerte Plenitude a Bastia Umbra, tariffe Plentiude a Spoleto e le offerte Plenitude dedicate a chi vive a Gubbio

A chi rivolgerti per l’attivazione

Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Plenitude telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Plenitude gas e luce.
Altrimenti, puoi chiamare lo sportello attenzione alla clientela 0294756730.
Chiama e gli esperti prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione. Scopri le migliori offerte gas del momento in Italia.

Forniture Plenitude a Città di Castello

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Città di Castello

Sei un cittadino castellani o tifernati e cerchi una prima attivazione per luce e gas? Ecco a te una semplice guida per l'operazione di prima attivazione del tuo nuovo contratto con Eni gas e luce a Città di Castello. Come prima cosa, è importante sapere che l'operazione di prima attivazione di luce e gas a Città di Castello consente al cliente di attivare la fornitura di luce e gas per la prima volta. Tale operazione viene normalmente richiesta al proprio fornitore di Città di Castello. Nel caso hai deciso di scegliere l'Eni di Città di Castello come fornitore di energia potrai richiedere al servizio clienti Eni l’attivazione delle utenze luce e gas a Città di Castello, o più in generale nella provincia di Perugia. La richiesta di prima attivazione Eni gas e luce a Città di Castello può avvenire sottoscrivendo il contratto tramite le seguenti modalità:

1 Attivare le utenze della casa di Città di Castello online tramite una pagina dedicata sul sito web di Eni www.enigaseluce.com
2 In uno degli Energy Store Eni di Città di Castello parlando con un operatore Eni
3 Chiamando da Città di Castello il Servizio Clienti Eni al numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444141 da mobile
4 Contattando Papernest al numero 0294756730 e facendoti aiutare da Noi.
0294756730
Come puoi vedere, tra le opzioni per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a Città di Castello, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare da Città di Castello Papernest attraverso il seguente numero di telefono 0294756730 oppure utilizzare il servizio di richiamata, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00. E Sabato dalle 9:00 alle 17:00. Verrai richiamato da un esperto Papernest, che ti fornirà una consulenza personalizzata al fine di aiutarti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata in base alle tue esigenze di consumo e di prezzo nel comune di Città di Castello Ricorda, inoltre, che una volta richiesta a Eni gas e luce l'attivazione e sottoscritto il contratto, è compito di Eni contattare direttamente il distributore locale della zona di Città di Castello per attivare l'utenza e la fornitura.

Quali sono i documenti necessari per l’attivazione a Città di Castello?

Per qualsiasi modalità di procedura di attivazione, gli abitanti castellani o tifernati devono fornire i seguenti dati:
  • Il documento d’identità di chi sottoscrive il contratto a $CIty.name
  • Il recapito telefonico
  • L'indirizzo dell’abitazione di Città di Castello
  • La potenza richiesta per le utenze
  • Le dichiarazioni sostitutive relative alla regolarità urbanistica dell'abitazione di Città di Castello
  • Il codice POD, se stai pensando ad attivare un contatore luce
  • Codice PDR per l’attivazione di un contatore gas

Tempistiche per l’attivazione a Città di Castello

Per quanto riguarda le tempistiche relative a questa procedura, dopo l'inoltro della richiesta di Eni gas e luce al distributore locale presente a Città di Castello,questo impiegherà circa 5 giorni lavorativi per l'attivazione. In caso di lavori complessi, più rari, potrebbero volerci fino a 60 giorni. Queste tempistiche sono determinate dall’Autorità del mercato dell’energia in Italia, ARERA.

Voltura, subentro o allaccio con Plenitude gas e luce a Città di Castello?

Se hai deciso di trasferire le tue utenze di luce e gas a Città di Castello con Plentude, dovrai seguire le medesime procedure che eseguiresti per qualsiasi fornitore, come potrebbe essere Enel, o Iberdrola. Uno dei primi passi che è necessario fare prima di chiamare il numero verde di Plenitude gas e luce, è quello di controllare lo stato del contatore. Infatti, è possibile che in base allo stato del tuo contatore e della tua fornitura, vi siano differenti operazioni da effettuare. A volte, alcuni uffici Eni Plenitude potrebbero non offrire tutti i servizi desiderati. Ma nessun problema! Puoi sempre recarti negli Uffici Plenitude di Foligno o Uffici Plenitude a Perugia.

Le operazioni sui contatori luce e gas a Città di Castello

Le operazioni che possono essere fatte per l'attivazione di un contratto energia a Città di Castello sono: Allaccio, Prima Attivazione, Subentro e Voltura. Qui sotto è possibile vedere nella tabella le caratteristiche di queste operazioni.
OPERAZIONE STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
ALLACCIO Non c’è il contatore Posa del contatore, e allaccio da parte del distributore, e attivazione utenza
PRIMA ATTIVAZIONE Contatore presente ma mai attivato Attivazione dell’utenza
SUBENTRO Contatore presente ma disattivato Cambio nome intestatario e riattivazione contatore
VOLTURA Contatore presente e ancora attivo Cambio nome dell’intestatario delle utenze luce e gas
Nella tabella qui sotto invece è possibile vedere quali sono le tempistiche per i differenti lavori di attivazione gas ed energia elettrica a Città di Castello con Plenitude.
TIPO DI OPERAZIONE TEMPISTICHE
LAVORI SEMPLICI 10 giorni lavorativi
LAVORI COMPLESSI 60 giorni lavorativi
Per ognuna di queste differenti operazioni, bisogna procedere con differenti modalità di richiesta. Vediamo più nel dettaglio i procedimenti necessari. Approfondisci cosa serve per cambiare intestatario in caso di voltura e subentro, che documenti servono nello specifico e quali sono costi e tempistiche, ai seguenti articoli:
  • Scopri come effettuare un subentro con Plenitude
  • Impara cosa serve per fare una voltura con Plenitude
Se il contatore è attivo, o disattivo, e si vuole effettuare il cambio di intestatario, per richiedere la il cambio intestatario bisogna:
  • contattare il numero verde gratuito 800.900.700 da fisso
  • contattare il numero 02.444.141 da mobile
  • effettuare l'operazione online sul sito web di Plenitude Eni, accedendo all'area riservata
Oppure semplificati la vita e chiama un esperto del servizio attivazione, ti aiuterà a trovare l'offerta migliore luce e gas, oltre ad eseguire per te tutta la parte burocratica.

Chiamaci ed attiva le tue forniture luce e gas tramite voltura o subentro, in pochi minuti

Annuncio i

Che documenti servono?

In tutti i casi, i documenti per richiedere una di queste operazioni comprendono:
Documenti Necessari per l’attivazione di luce e gas con Plenitude
Il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas (se si ha già un contatore)
Un documento d'identità valido del nuovo intestatario e il codice fiscale
Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas
Nel caso invece di contatore assente, si dovrà richiedere l'allaccio delle utenze Plenitude a Città di Castello. Il cliente deve inoltrare la richiesta di allaccio a Plenitude. A questo punto, sarà compito di Eni Plenitude contattare direttamente il distributore locale addetto alla zona della provincia di Perugia per procedere all'installazione del contatore.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Verde Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori