Uffici di ENI vicino a Chiaravalle Centrale
Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest
Informazioni utili su ENI gas e luce a Chiaravalle Centrale
Ente Nazionale Idrocarburi, e Chiaravalle Centrale, curiosità e informazioni generali.
Il centro abitato di Chiaravalle Centrale
Chiaravalle Centrale è un centro abitato con 5512 abitanti residenti, e si trova nel cuore della regione Calabria di cui costituisce uno dei posti più gettonati. Infatti vi si muovono ogni anno 0 di villeggianti per vacanze culturali, di relax o culinarie. Una ricorrenza che cade ogni anno a Chiaravalle Centrale e a cui i cittadini chiaravallesi sono molto legati, è la festa del santo di Chiaravalle Centrale, di nome San Biagio.
ENI in Italia, nella regione di Calabria
La società ENI, o Ente Nazionale Idrocarburi, è una delle società italiane più storiche ed iconiche in Italia. Qualunque abitante di Chiaravalle Centrale, o di Torre di Ruggiero, alla domanda: “Hai mai sentito parlare di ENI?” Risponderà sicuramente con un: “Si certo”. La compagnia si occupa, per quei pochi chiaravallesi che non lo sapessero di gestione dell’energia, estrazione, trasporto e vendita.
ENI, il nuovo centro direzionale a San Donato Milanese
Eni sta ultimamente costruendo un nuovo centro direzionale, o in lingua anglosassone, un nuovo headquarter, a San Donato Milanese. Nella città, Enrico Mattei, aveva deciso di piazzare la base di Eni in Italia, creando il quartiere di Metanopoli, tutt’oggi uno dei più moderni e all’avanguardia in Italia. Consiglio ai 5512 chiaravallesi di curiosare sul progetto.
Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce a Chiaravalle Centrale?
Per qualunque esigenza sulle operazioni riguardanti le tue utenze energetiche di luce e gas, se hai bisogno di parlare faccia a faccia con un operatore addetto al servizio clienti Eni, puoi trovare uffici Eni a Chiaravalle Centrale o presso i comuni circostanti di:
Dove si trovano le sedi legali del Gruppo Eni?
La sede legale del gruppo Eni Luce e Gas è situata in Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano); a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.
La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Eni, distribuiti su tutto il territorio italiano.
Se non ci fossero uffici o punti Eni nella tua città di residenza Chiaravalle Centrale, o in quelle limitrofe, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Eni più vicino a Chiaravalle Centrale, accedere all'App MyEni, oppure contattare il servizio clienti.
Per trovare il Punto Eni energia più vicino a Chiaravalle Centrale devi accedere al sito web di Eni. Qui devi eseguire le seguenti azioni:
- Seleziona la regione Calabria
- Seleziona la provincia Catanzaro
- Seleziona la città Chiaravalle Centrale o inserisci il CAP 88064
- Guarda la cartina interattiva e decidi in quale punto vendita Eni recarti.
Vuoi scoprire altri uffici nella provincia di Catanzaro? Li trovi anche nella nostra pagina Eni in provincia di Catanzaro.
Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Eni per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Eni mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:
- Numero Verde 800.900.700
- Portale Clienti MyEni
- App mobile MyEni, disponibile sia per iOS che per Android
Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre Area Clienti online, previa registrazione.
Eni diventa Plenitude: ecco cosa devono sapere i cittadini chiaravallesi
Plenitude è la nuova società che sostituirà Eni gas e luce anche a Chiaravalle Centrale.
Nata nel 1962, Eni cambia nome per sposare i nuovi ideali di sostenibilità e rispetto per l'ambiente. Infatti, come già molti cittadini chiaravallesi che sono diventati più attenti alla sostenibilità nei piccoli gesti quotidiani e anche Eni sceglie la via del futuro. Il cambiamento di nome porterà il provider a fornire ai cittadini di Chiaravalle Centrale altri servizi oltre a quello di fornire luce e gas.
I nuovi servizi offerti a Chiaravalle Centrale che amplieranno il business di Plenitude sono riassunti nella tabella qui sotto:
Tutti i servizi Plenitude per i cittadini chiaravallesi | |
Installazione di impianti fotovoltaici a richiesta dei cittadini chiaravallesi | |
Piani per lo sviluppo dell'E-mobility a Chiaravalle Centrale | |
L'intervento in caso di richiesta di cappotti termici per le case di Chiaravalle Centrale |
Puoi scoprire di più sulla presenza di Plenitude in altre città italiane anche sul nostro sito. Visita, ad esempio le nostre pagine dedicate a :
Contatti ENI gas e luce a Chiaravalle Centrale
Se abiti a Chiaravalle Centrale e hai bisogno di eseguire una qualche operazione sulle tue utenze luce e gas nella regione Calabria, potrai aver bisogno di contattare ENI.
Per parlare con un esperto, o anche solo con la voce automatica, ecco le modalità per contattare Eni nella zona di Chiaravalle Centrale.
Numero Verde ENI
La prima modalità è quella di contattare un numero verde ENI, ad uno dei seguenti numeri:
TIPO DI CLIENTE | NUMERO FISSO | CELLULARE | ORARI |
Domestico | 800.900.700 | 02.444.14 | lunedì / sabato dalle 8 alle 20 |
Business | 800.900.400 | 02.444.130 | lunedì / sabato dalle 9 alle 20 |
Amministratore di condominio | 800.900.455 | - | lunedì / venerdì dalle 9 alle 17 |
Residenti all’estero | - | 02.896.741.81 | 7 su 7, dalle 8 alle 22 |
Altre tipologie di contatto con ENI a Chiaravalle Centrale
- Area clienti MyEni: Eni dispone per i clienti di Chiaravalle Centrale di un’area riservata, per monitorare bollette, comunicare l'autolettura, ricevere assistenza, accertare i consumi ed eseguire pagamenti.
- App Eni: per gestire le utenze attraverso un click, sia che ti trovi a Chiaravalle Centrale, o in qualunque area della regione Calabria
- I 170 Energy Store.
Un’altro mezzo che puoi utilizzare per attivare un contratto ENI o per ricevere assistenza su qualunque operazione sulle tue utenze in provincia di Catanzaro, è quello di contattare un esperto del servizio attivazione.
Chiama per attivare le offerte luce e gas più convenienti del momento
Annuncio
Per scoprire tutti i contatti utili di Eni gas e luce nella zona di Chiaravalle Centrale puoi recarti nella pagina specializzata per i contatti ENI, e cercare quello che fa per te.
Eni su Telegram a Chiaravalle Centrale
Scopri come funziona il canale telegram di Eni Gas e Luce. Da un paio d'anni i cittadini chiaravallesi possono seguire la pagina telegram di Eni, lo storico fornitore di energia italiano.
Su questa pagina vengono postati regolarmente contenuti interessanti sul mondo dell'energia, fruibili da tutti gli utenti ENI a Chiaravalle Centrale. La decisione di Eni di passare a Telegram dimostra come la strada tracciata sia diretta verso la modernità e come tutte le aziende anche Eni stia cercando di avvicinarsi sempre più ai suoi utenti.
Forniture ENI gas e luce a Chiaravalle Centrale
Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Chiaravalle Centrale?
Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a Chiaravalle Centrale, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio Enel o Iren o Acea.
Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perché le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:
OPERAZIONE | STATO DEL CONTATORE A Chiaravalle Centrale |
Subentro: | il contatore esiste ma non è attivo perché chiuso da precedenti inquilini |
Voltura: | il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze |
Allaccio: | il contatore non esiste nella casa di Chiaravalle Centrale, deve essere installato per attivare la fornitura |
Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a Chiaravalle Centrale e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.
Operazioni sul tuo contatore a Chiaravalle Centrale
1) Per l'operazione di subentro ENI, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:
- Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
- Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
- Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata
2) Per richiedere la voltura ENI, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:
- Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
- Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click
3) Per richiedere l'allaccio ENI, nel caso in cui la tua casa a Chiaravalle Centrale fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distributore della tua zona di residenza nella provincia di Catanzaro che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.
Nella maggior parte dei casi, le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio è uguale in tutte le città. Ciononostante, in determinate città come Lamezia Terme e Sellia Marina, potresti disporre di più canali di contatto Eni che puoi trovare sul nostro sito. Scopri, ad esempio, come effettuare la voltura con Eni a Lamezia Terme.
Oppure semplificati la vita e affidati al nostro servizio gratuito di gestione delle utenze nel subentro o nella voltura del contatore
Annuncio
Documenti necessari
I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:
- Codice POD e codice PDR quando ne sei in possesso
- Documento d'identità del nuovo intestatario
- Codice fiscale
- Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas, se hai un’utenza attiva
Stai pensando di trasferirti a Catanzaro in una casa con contatore disattivato? Scopri di più sul subentro Eni a Catanzaro.
Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Chiaravalle Centrale?
Stai mollando l'attuale casa di Chiaravalle Centrale e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Eni di luce e gas a Chiaravalle Centrale.
In particolare, per richiedere la cancellazione del contratto di fornitura Eni a Chiaravalle Centrale, puoi entrare in contatto con Eni tramite i seguenti canali di comunicazione:
A | Servizio Clienti → numero 800 900 700 |
B | Recati a un Energy Store in provincia di Catanzaro |
C | Applicazione per telefono MyEni |
D | Sito web ENI |
Chiamaci e scopri come disdire e attivare un'offerta più conveniente per te in pochi minuti
Annuncio
Procedura di disdetta
La procedura, in qualsiasi caso, e' semplice, ti basterà scaricare, compilare ed inoltrare il modulo di disdetta della tua fornitura a Eni Calabria. Se, al contrario, vuoi cambiare fornitore, non sarà necessario mandare alcun modulo. Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Chiaravalle Centrale.
Il prezzo della disdetta con sigillo al contatore a Chiaravalle Centrale
Vi sono due tipi di disdetta, con chiusura e sigillo contatore o no. Solo quando c'è bisogno del sigillo, il costo standard ammonta a circa 50€ per utenza.
Diritto di ripensamento
Se è trascorso poco tempo da quando hai sottoscritto un nuovo contratto con Eni gas e luce ma non sei proprio sicuro della decisione presa, hai a disposizione 14 giorni di tempo per cancellarlo, secondo il diritto di ripensamento. Per il diritto di ripensamento il cliente ha la possibilità di inoltrare una disdetta senza motivazioni e senza vedersi addebitati costi.
Come attivare le utenze Eni gas e luce a Chiaravalle Centrale?
Se vuoi attivare un nuovo contratto Eni gas e luce a Chiaravalle Centrale puoi metterti in contatto con gli Esperti luce e gas di Papernest al seguente numero gratuito attivo lun-ven dalle 9:00 alle 20:00 e sab dalle 9:00 alle 17:00 800 69 43 67. Gli operatori sono pronti ad aiutarti con qualsiasi tua esigenza, sia per le utenze luce che gas.
Qui riportiamo una breve guida per richiedere una prima attivazione con Eni gas e luce per la tua nuova abitazione a Chiaravalle Centrale.
Per prima cosa, e' importante tenere presente che esistono diversi tipologie di attivazione per luce e gas:
- Se hai il contatore ma non è più attivo, dovrai richiedere un subentro;
- Se hai il contatore ma non ha mai erogato energia, dovrai richiedere una Prima Attivazione;
- Se non è presente il contatore, dovrai richiedere un allaccio al tuo distributore di zona;
- Se la fornitura è già attiva e vuoi cambiare l’intestatario del contratto, basta una voltura.
Quali sono i moduli e le informazioni di cui hai bisogno?
Per l'attivazione della fornitura di luce e gas con Eni gas e luce a Chiaravalle Centrale, dovrai preparare i seguenti documenti:
- il codice fiscale della persona che diventerà il nuovo intestatario della fornitura;
- il codice POD (concerne la fornitura di energia elettrica)
- oppure il codice PDR (concerne quella di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino affisso al contatore.
Basterà comunicare queste informazioni unite allo status del tuo contatore come descritto in precedenza ad Eni o a Papernest ed il contratto ti sarà mandato per email. Poi, dovrai inoltrare ad Eni gas e luce un modulo per certificare il possesso della casa (titolo abitativo) e l'istanza 136. Puoi trovare il dettaglio della modulistica necessaria in questo articolo.
I nostri esperti consigliano:
Consumo di Energia a Chiaravalle Centrale
Le offerte di ENI gas e luce a Chiaravalle Centrale
Sia che ti trovi a Chiaravalle Centrale, a Lamezia Terme oppure a Soverato, puoi attivare le offerte di ENI per quanto riguarda le forniture di luce e gas. Probabilmente avrai già avuto ENI come fornitura a Chiaravalle Centrale, o qualcuno dei tuoi vicini chiaravallesi avrà ENI come fornitore.
ENI propone diverse tariffe, per ogni evenienza, le offerte orarie consigliate di Eni gas e luce a Chiaravalle Centrale sono le seguenti:
OFFERTE | PREZZO LUCE | PREZZO GAS | ⓘ |
Offerta Link biorario (Non più attivabile) | Prezzi biorari F1: 0,2282 €/kWh; F23: 0,2053 €/kWh | Prezzo gas: 0,7768 €/Smc | Sconto primo anno e sconto digitale |
Offerta Sconto Più monorario | Prezzo luce monorario F0: 0,3029 €/kWh | Prezzo gas: 1,209 €/Smc | Tariffa luce e gas con prezzo monorario |
Un’altra categoria di offerte ENI utili per ogni impresa a Chiaravalle Centrale, è quella delle offerte Business per piccole e medie imprese. C’è un’offerta in particolare che è adatta a questo scopo e si chiama Link Business
Andiamo a scoprirla nel dettaglio:
OFFERTA | PREZZO LUCE | PREZZO GAS | ⓘ |
Link Business | Prezzo luce monorario F0: 0,3029 €/kWh Prezzo luce biorario F1: 0,3246 €/kWh; F23: 0,2921 €/kWh | Prezzo gas: 01,209 €/Smc |
|
Se hai deciso di affidare ad Eni la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare il servizio clienti di Eni tramite il numero verde 800 900 700,
La seconda opzione, sarebbe quella di contattare gratuitamente lo sportello attenzione alla clientela, o di farti comodamente richiamare da un esperto.
Mi raccomando! Tieni sottomano una bolletta recente e fatti guidare nella scelta della tariffa oraria più adatta a te!
Solitamente, le offerte gas e luce di Eni sono disponibili in tutte le città. Per un controllo più approfondito, confrontale grazie alle nostre pagine dedicate alle offerte Eni gas e luce a Sellia Marina, tariffe Eni a Borgia e le offerte Eni dedicate a chi vive a Soverato.
In ogni caso, se queste offerte non ti convincono fino in fondo, puoi consultare tutte le offerte luce e gas migliori d’Italia in questo momento alla nostra pagina sulle tariffe luce migliori.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui