E.ON recensioni e le opinioni dei clienti, leggi cosa pensano

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Sommario: Sono diverse le recensioni di E.ON su internet e alcune vanno ad elogiare le caratteristiche del fornitore, mentre ci sono poi diversi clienti che si lamentano di alcuni disservizi. Vedendo le recensioni sul web troviamo che sula piattaforma TrustPilot il fotnitore ha un punteggio medio di 2,2/5 con un totale di circa 150 recensioni.

Quali sono le recensioni dei clienti E.ON?

Le Recensioni Positive E.ON

Sono diverse le recensioni di clienti che si sono trovati bene con i servizi del fornitore. In particolare la maggior parte delle recensioni positive E.ON sono dovute ai prezzi molto competitivi del gestore e alla qualità del servizio. Qui sotto riportiamo quattro esempi di recensioni positive:

E.ON una delle migliori aziende sul mercato

“Sono cliente di E.ON da oltre un anno, sia per la fornitura di luce che di gas. In passato, avevo scelto un altro fornitore, ma mi sono reso conto che era stata una scelta poco vantaggiosa: pagavo di più e il servizio clienti era praticamente inesistente. Ho notato che E.ON offre alcune delle tariffe più convenienti sul mercato e ho apprezzato il fatto che l’applicazione funziona in modo efficiente. Durante il mio periodo come cliente E.ON, non ho mai riscontrato problemi significativi e sono rimasto soddisfatto del servizio ricevuto.”

E.ON: ottima compagnia

Sono un cliente E.ON da diverso tempo e devo dire che fin dall’inizio della mia sottoscrizione del contratto, non ho mai avuto problemi significativi. Ho trovato le offerte di E.ON particolarmente convenienti rispetto al mio fornitore precedente. Quindi, posso consigliare E.ON senza esitazioni.

 

In diverse recensioni abbiamo visto come molti clienti si trovino bene con il servizio web messo a disposizione dal fornitore ed in particolare con l’App di E.ON.

Quali sono le Recensioni Negative E.ON?

Sul web però si trovano molte recensioni negative E.ON. Queste sono spesso riferite ad alcuni servizi che sembrerebbero prestati in maniera disorganizzata dalla società. Il servizio clienti ad esempio, risponde solamente dall’estero e sembra a volte non essere all’altezza.

E.ON esperienza negativa

“Sono entrata in un contratto per l’installazione di pannelli fotovoltaici con E.ON a ottobre 2021 e ho effettuato il primo pagamento a giugno 2022. Tuttavia, a settembre 2022, non ho ancora ricevuto alcun contatto o progresso nella mia pratica. Nonostante i miei solleciti ripetuti verso i commerciali, essi non rispondono più al telefono. La mia esperienza con E.ON è stata estremamente negativa.”

È impossibile risolvere problemi con E.ON

“Problemi con E.ON. Sto aspettando un rimborso di 650 euro da diverso tempo, ma continuano a rimbalzarmi dicendo di avvisare l’area di competenza. Purtroppo, l’area riservata per gestire le questioni è praticamente inesistente, e ogni volta che chiamo mi forniscono informazioni diverse. Sconsiglio vivamente E.ON sulla base della mia esperienza.

 

In alcune recensioni negative di E.ON si è visto come il fornitore spesso fatturi il servizio con ritardo e con costi che lievitano nel tempo.

I punti di forza di E.ON: le opinioni dei clienti

I punti di forza di E.ON
garanzia di risparmio
offerte custom
fotovoltaico e progetti per l’ambiente
ottimo servizio clienti

E.ON chi è e cosa fa?

E.ON è una società europea del settore delle energie rinnovabili con sede a Essen, fondata nel 2000 a Düsseldorf. Opera in Europa, Russia, Nord America, Brasile e Turchia, servendo in totale circa 35 milioni di clienti. La sua attività di fornitura di energia elettrica e gas metano ha un particolare focus sul fotovoltaico, motivo per cui è conosciuta come una società green.

Inquadrato l’ambito in cui opera E.ON, passiamo a quelli che possono essere individuati come punti di forza del provider.

Sportello Attivazioni
+39 02 94 75 67 37 Fatti Richiamare

E.ON: quali sono i punti di forza?

L’elenco dei principali asset di E.ON evidenzia importanti aree della sua attività e dei vantaggi pensati per i clienti.

Gli utenti E.ON sono di diversa tipologia: residenziali e business. Tra questi ultimi individuiamo:

  1. professionisti e titolari di partita iva
  2. PMI, ossia piccole e medie imprese
  3. condomini

E.ON soluzioni custom

Deduciamo da questa suddivisione il primo punto di forza di E.ON: la vasta gamma di soluzioni customizzate pensate per le diverse tipologie di cliente.

Per consentire ad ogni utente di trovare l’offerta migliore, consigliamo:

  • di consultare la pagina dedicata alle offerte sul sito ufficiale E.ON
  • di utilizzare il Portale Offerte messo a disposizione dall’ARERA, che segnaliamo qui

E.ON fotovoltaico e progetti per l’ambiente

E.ON per l'ambiente

Sottolineiamo quindi come suo secondo punto di forza l’impegno del fornitore nell’uso dell’energia green, cioè prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) e certificata da “Garanzia d’origine”.

Energy4Blue

L’opinione su E.ON in questo senso è estremamente positiva, tanto più che la protezione dell’ambiente coinvolge anche altri progetti come Energy4Blue in cui E.ON si unisce a Legambiente per la grande missione di ripulire il mare dalla plastica.

Ultimo fattore E.ON energia opinioni (non per importanza!) è l’ottimo servizio clienti, particolarmente apprezzato a livello di assistenza online.

E.ON servizio clienti

Il servizio clienti E.ON perché è così tanto apprezzato?

Sia perché è sempre a dispozione con il numero verde attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia per la grande presenza di servizi online, come:

  • E.ON energia area clienti ossia il portale My E.ON, da cui gestire la propria fornitura in autonomia, senza documenti cartacei
  • Google Home da associare alla propria area My E.ON per abbinare la gestione online della fornitura all’assistenza vocale di Google
  • L’app My E.ON, da scaricare sia su iOS che Android, dove le funzionalità sono le stesse del portale online, ma sul vostro smartphone


Evidenziati i principali punti di forza di E.ON, riconosciuti dai suoi attuali clienti, passiamo ora a quelle che sono ritenute le più convenienti tariffe luce e gas.

Vuoi il supporto di un esperto per effettuare operazioni sulla tua utenza luce o gas? Chiama gratuitamente questo numero!

02 94 75 67 37

Info

E.ON opinioni sulle tariffe luce e gas

All’interno del Mercato Libero la maggior parte delle opinioni degli utenti sono positive, dato che tutte le offerte puntano ad offrire il massimo risparmio.

I clienti segnalano tuttavia con particolare entusiasmo il programma My E.volution.

Come funziona My E.volution?

Aderendo ad una delle offerte E.ON, è possibile accedere a questo programma fedeltà che permette di ricevere premi e partecipare a concorsi E.ON. I clienti sono soddisfatti perché ogni azione fatta con il provider, dall’attivazione del contratto del gas all’attivazione di un servizio, dà diritto a un certo numero di punti che, accumulati, permettono di avere premi certi per la propria casa.

Volendo però individuare un’offerta considerata davvero molto conveniente, vi parliamo di E.ON Gas e Luce Click.

E.ON luce, E.ON gas: le offerte più apprezzate

E.ON Gas Click (insieme alla sua offerta gemella pensata per la luce) è segnalata come la soluzione più economica e sicuramente comoda per chi predilige la gestione online della propria fornitura.

Ricordiamo che per confrontare tutte le offerte con prezzo bloccato, PLACET e con scontistica per attivazione online è possibile consultare la sezione dedicata sul sito.

Visita le altre pagine dedicate al fornitore E.ON:

Scopri nelle nostre guide le opinioni e le recensioni sui maggiori fornitori nel mercato italiano:

 

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Info

Aggiornato su 21 Mar, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Redattrice

Commenti

8 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5.6/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
valentina
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E' praticamente impossibile pagargli le fatture, il sito non ricarica - ormai la cosa è sistematica da ANNI - e non si riesce a far 2 pagamenti di seguito..siamo nel 2022 e non funziona il sito decentemente?!?!?!? e non dite di cancellare la cronologia, cambiar browser ecc, perché ho già provato di tutto

Vito Serotino
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E-on nella mia zona affida lavoro a Mirvi Solar , gente incompetente senza professionalità e passione per il proprio lavoro. STATE ALLA LARGA

Nancy
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Cliente Eon fino a maggio 2021. Passata a fornitore nettamente superiore, mi ritrovo la fattura per energia elettrica del mese di Gennaio 2022 esageratamente alta. Leggo attentamente e noto una richiesta Cmor da fornitore precedente. Con tutte le opportune richieste scopro che Eon richiede € 320 per bollette non pagate. Dimostro di non aver nessun tipo di insoluto o arretrato, venga contattata da un intermediario Eon che mi comunica esserci stato un errore ma ancora oggi Eon non comunica tale informazione al mio attuale fornitore. Il servizio clienti è sempre stato pessimo, dovrò rivolgermi ad un legale con spese a loro carico naturalmente. Incompetenti!

Prontobolletta.it

Salve Nancy, le consigliamo di provare a contattare lo Sportello del Consumatore dell'ARERA al numero verde 800 166 654.

Dino
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Sconsiglio eon

Dino
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Non consiglio eon energia perché a mia madre non le sono stati restituiti 100€di accredito per chiusura contatore e contratto. Sono dal 2013 che chiamo ma ogni volta mi rispondono che le saranno rimborsati, ma finora non e arrivo niente.

Claudia
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Decido di fare la voltura con eon. Servizio clienti inesistente, abbastanza caro come fornitore, ho fatto la disdetta a dicembre 2020, da febbraio 2021 sono passata ad un’altro fornitore. Dopo 8mesi, attendo ancora il deposito di 90€. Mail inviata, mai ricevuto una risposta, pec inviata, mai ricevuto una risposta, servizio clienti “se non sei cliente, non possiamo fornire dettagli”.

Francesco
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Sconsiglio la sottoscrizione con EON, per avere bassi costi a me hanno sottostimato per un anno le letture non ostante avessi il contatore elettronico. Al conguaglio hanno usato le letture effetttive facendomi pagare tutti gli arretrati. Forse non avro' pagato piu' di quanto era dovuto, ma trovo inaccettabile questa pratica commerciale.

elena caroli
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sottoscritto un contratto con E.on energia spa per installazione impianto fotovoltaico a maggio 2020, saldata prima rata a marzo 2021 , ad oggi, 25.06.21 nessuno si è fatto vivo nonostante i numerosi solleciti.

Prontobolletta.it

Buongiorno Elena, purtroppo non siamo partner di E.on e non possiamo aiutarla direttamente, le possiamo però indicare il numero da chiamare per l'assistenza clienti E.on che è: 800 999 777. Oppure può sporgere reclamo alla mail del servizio clienti E.on servizio.clienti@eon-energia.com (di solito questo aiuta ad accelerare le procedure) O ancora, inviare una raccomandata con la lettera di reclamo alla casella postale: E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20146 Milano. Speriamo di esserle stati utili, in bocca al lupo per la sua pratica