i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Zocca tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Zocca possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Zocca direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Zocca. In alternativa i cittadini zocchesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Zocca tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Zocca possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Zocca direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Zocca. In alternativa i cittadini zocchesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Zocca: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Forniture Enel Energia a Zocca

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Zocca

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Zocca da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé, doversi occupare della chiusura delle utenze è l’ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l’attivazione di un nuovo contratto gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni.

Liberati del vecchio contratto e attiva un’offerta più conveniente GRATIS e in 5 minuti

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai confrontare le migliori offerte gas nella nostra guida dedicata.

Fortunatamente, di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Zocca Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

  • 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato)
  • 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (per il mercato libero)
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Zocca o in provincia di Modena
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online

Come ottenere il recesso senza dover pagare penali

Il contraente del contratto gode del diritto di ripensamento, quest’ultimo offre al cliente di Zocca un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscritto, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l’addebito di alcun costo ai cittadini zocchesi.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Zocca

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Zocca, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Zocca e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Zocca?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare.

Come attivare il contatore Enel a Zocca?

In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare per la prima volta il tuo contatore Enel Energia a Zocca. Nello stress di un trasloco spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l’attivazione delle utenze non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie.

La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce è di 7 giorni mentre per il gas è di 10 giorni lavorativi.

Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore, hai due opzioni:

Online (per contatori Enel Luce) se il contatore ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Zocca (per il gas) se il contatore non ha mai erogato gas prima d’ora

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

DOCUMENTI da preparare
Codice fiscale intestatario
Codice POD o PDR
Il nuovo indirizzo di residenza

contatore della luce a Zocca

Una volta fatta la richiesta il nuovo contratto verrà inviato per e-mail, e successivamente sarà un obbligo del cliente mandare a Enel Modena i seguenti documenti:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero il modulo che attesta proprietà o il possesso dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Per i clienti di Maggior tutela a Zocca

Nel caso in cui i cittadini zocchesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere per le stesse operazioni al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2023.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Zocca

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Zocca con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Zocca). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Zocca.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Emilia-Romagna, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore (l’ultima)

Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare; se:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Zocca il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini zocchesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Zocca.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

L'operazione di subentro con Enel a Zocca è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Zocca. In questo caso dovrai indicare in particolare:

  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Zocca. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Modena per l'installazione del contatore a Zocca e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Consumo di Energia a Zocca

Come comunicare con il tuo distributore a Zocca

Prima di andare a scoprire chi è il distributore di Zocca, è bene spiegare che il maggior distributore in Italia è E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che si occupa di distribuzione di energia in tutte le regioni tra cui anche Emilia-Romagna. E' la più grande società di distribuzione di energia in Italia con oltre 1 milione e 100mila km di rete e ben 7400 comuni serviti per un totale di più di 31,5 milioni di clienti. Tuttavia, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas ci sono molti altri distributori. Ogni zona comune ha il suo distributore con la totale gestione della rete. A Zocca il distributore per la rete elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre quello per il gas è INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA.

Ma cosa fa esattamente il distributore a Zocca?

distributore energia a Zocca

E-distribuzione (o un altro distributore, a seconda delle zone) è il proprietario dei contatori anche a Zocca. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche a Zocca. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

E-distribuzione gioca un ruolo molto importante nel settore energetico italiano attraverso il suo ruolo di distributore dell'energia. In particolare, tramite il progetto Open Meter che, secondo i principi dell'economia circolare, procede alla sostituzione ed installazione dei nuovi contatori anche a Zocca.

Cosa fare se ho un guasto del contatore a Zocca?

In caso di guasto, o problema, al contatore luce o alla rete elettrica a Zocca, dovrai contattare la società E-DISTRIBUZIONE S.P.A. ad uno dei seguenti contatti.

  • Il numero verde della sede operativa del distributore: 39803500
  • L'indirizzo FAX del distributore: 39800046674
  • L'indirizzo email del distributore: info@e-distribuzione.com
  • Per urgenze e guasti al contatore invece, dovrai chiamare il numero verde per il Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 803500

Mentre in caso di guasti al contatore del gas a $City dovrai:

  • Chiamare il numero verde della sede operativa di INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA: 390512814239
  • Mandare un FAX al numero: 390512814289
  • Inviare una mail a: inrete_distribuzione@legalmail.it
  • Per richiedere un Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 33,83618056

A Zocca viene distribuito Gas naturale come tipo di gas.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Zocca
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA
803500 33,83618056

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Zocca

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Zocca, a Vergato, oppure a Valsamoggia:

È importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,56 €/Smc * Luce F0: 0,14326 €/kWh

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Zocca? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Zocca, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Zocca

Enel Energia e la sua presenza a Zocca

La storia di Zocca

In provincia di Modena si colloca la città di Zocca, che fa parte della regione Emilia-Romagna. Zocca è popolata da 4583 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono Sacro Cuore di Gesù con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Emilia-Romagna.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Come comunicare con Enel Energia a Zocca

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Zocca? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Ravarino o San Possidonio! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Zocca?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Zocca?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Emilia-Romagna: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Zocca, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Modena.

Infine, puoi contattare Enel a Zocca tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Zocca

I cittadini zocchesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Zocca
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Ravarino o ENEL a San Possidonio, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Zocca, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori