i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vita tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vita tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vita tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vita tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Vita: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare il 02 94 75 67 30 per scoprire tutte informazioni di enel a Trapani. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Trapani con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli Enel a Vita

Enel a Vita, l'indirizzo dell'ufficio principale è:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Vita, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Trapani
Località Indirizzo Sportello Numero
Castelvetrano Via RUGGERO SETTIMO, 41a, 91022 CASTELVETRANO, TRAPANI, SICILIA, ITALIA Musicline Snc Di Filippo E Mario Bonanno 800900860
Marsala Via Mario Nuccio, 90, 91025 MARSALA, TRAPANI, SICILIA, ITALIA VIVERECO S.R.L. 800900860
Marsala Via degli Atleti, , 91, 91025 MARSALA, TRAPANI, SICILIA, ITALIA C.E.M. di Chirco Vincenzo 800900860
Mazara Del Vallo Via Vittorio Veneto, 143, 91026 MAZARA DEL VALLO, TRAPANI, SICILIA, ITALIA F.lli Gianformaggio di Claudia Rosalia 800900860
Salemi Via Lo Presti, 241, 91018 SALEMI, TRAPANI, SICILIA, ITALIA BIONDO FILOMENA 800900860
Trapani Corso Piersanti Mattarella, 1, 91100 TRAPANI, SICILIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Trapani Via Giovanni Battista Fardella, 22, 91100 TRAPANI, SICILIA, ITALIA VIVERECO S.R.L. 800900860

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Vita presso:

Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Vita:

Via Mario Nuccio, 90, 91025 MARSALA, TRAPANI, SICILIA, ITALIA
Corso Piersanti Mattarella, 1, 91100 TRAPANI, SICILIA, ITALIA

Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Vita più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Vita sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Vita, anche i seguenti operatori:

  • Illumia Luce e Gas

Informazioni utili su Enel Energia a Vita

Quali sono i contatti di Enel a Vita?

I Punti Enel a Vita non sono le uniche modalità che i vitesi hanno a disposizione per comunicare con i professionisti energetici del grande provider. Infatti, esistono numerosi contatti Enel Energia che mettono in comunicazione gli utenti di Vita e la compagnia. Ognuno di essi può essere utilizzato per gestire i pagamenti, per avanzare le pratiche di subentro o voltura e anche per effettuare il passaggio ad una nuova offerta per le utenze vitesi.

I canali che possono essere impiegati dai consumatori sono:

Come mettersi in contatto con Enel a Vita
Mail enelenergia@enel.com
PEC Enel di Vita enelenergia@pec.enel.it
Portale Clienti vitesi MyEnel
Numero verde Enel per Vita 800 900 860 dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00

Come accedere all'area clienti di Enel per Vita?

L’area clienti di Enel è una risorsa molto conveniente per tutti coloro i quali devono gestire le proprie forniture energetiche a Vita. Per accedervi basta solamente seguire una serie di semplici passaggi che ti porteranno ad entrare nella tua zona riservata in cui poter visionare numerose informazioni, tra cui le forniture attive, il tipo di contratto oppure lo stato d’avanzamento delle eventuali richieste.

In prima battuta, occorre registrarsi sul sito enel.it in modo da realizzare il profilo della propria utenza. Chi lo possiede giù invece, potrà accedere al MyEnel con le proprie credenziali. Ecco come entrarvi in tutta semplicità per i clienti vitesi

  • sul sito enel.it cliccare sull’icona relativa al proprio profilo;
  • inserire le credenziali impostate in sede di registrazione;
  • scegliere se salvare la password o inserirla manualmente le volte successive;
  • navigare all’interno della propria area personale.

In questo modo, non sarà più necessario attendere al telefono di parlare con un operatore oppure recarsi fisicamente in uno dei punti Enel a Vita, ma basterà semplicemente un click. Inoltre, scaricando l’applicazione MyEnel sul proprio cellulare, puoi portare con te la tua area personale ovunque e consultarla quando e dove vuoi. Questo è possibile farlo in tutte le città della Provincia di Trapani e nella Regione Sicilia. Nel caso ti fosse più comodo puoi anche consultare gli uffici ENEL a Campobello di Mazara o uffici ENEL a Erice.


Consumo di Energia a Vita

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Vita?

Sia che abiti a Vita, o nei comuni limitrofi di Salemi, e Calatafimi-Segesta, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano. Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora). In questo paragrafo ti proporremo una carrellata delle offerte Enel a Vita, così magari ne troverai una conveniente per le utenze di casa tua. Infatti il rincaro delle materie prime energia e gas ha causato un innalzamento dei prezzi che ha reso necessario trovare metodi per risparmiare in bolletta. Uno di questi è cercare una tariffa attiva a Vita che ti permetta di ridurre i consumi e, di conseguenza, la spesa mensile per le tue utenze a Vita. Enel, uno dei fornitori italiani più importanti sul mercato, propone numerose soluzioni per:

  • energia elettrica
  • gas

Offerte gas di Enel a Vita

Le offerte gas di Enel presenti sul sito sono quattro: due sono offerte PLACET e due sono tariffe per il libero mercato a Vita. Con queste ultime potrai godere delle offerte del mercato libero e ottenere un prezzo più concorrenziale, ma soggetto a oscillazioni, almeno dopo il periodo di blocco. Invece, scegliendo una delle prime due tariffe riceverai la tua fornitura a condizioni equiparate a quelle del servizio di maggior tutela attivo a Vita. Ciò significa che sarai maggiormente tutelato dalle oscillazioni di mercato, ma avrai una tariffa poco flessibile. La scelta va effettuata in base alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo. Le offerte attiva a Vita da considerare sono:
Offerta a Vita Prezzo Gas a Vita
Enel Flex PSV + 0,15 €/Smc
Enel Move 360 PSV + 0,2 €/Smc
Enel Placet Fissa 4,0 €/Smc
Enel Placet Variabile PSV + 0,4 €/Smc

Offerte Enel per l'utenza dell'energia elettrica a Vita

Se hai intenzione di scegliere Enel per l'utenza dell'energia elettrica, hai ben 5 offerte attive a Vita tra cui scegliere:
Offerta a Vita Prezzo Luce a Vita
Enel Flex Sicura PUN + 0,045 €/kWh
Enel Flex PUN + 0,06 €/kWh
Enel Move 360 PUN + 0,07 €/kWh
Enel Placet Fissa F1: 1,1067 €/kWh e F23:1,0967 €/kWh
Enel Placet Variabile PUN + 0,095 €/kWh
Offerte Enel a Vita

Distributore di luce e gas a Vita: contatti in caso di guasti

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Vita è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Vita appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico i cittadini vitesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Vita è ITALGAS RETI S.P.A..

  • Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Vita è 39803500
  • Il numero Verde della sede di ITALGAS RETI S.P.A. a Vita è 3901123941
Da contattare quando:
  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Vita
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Vita
  • Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Vita, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Vita?

Come contattare il distributore energia a Vita
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Vita
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999
Non è strettamente necessario contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Vita, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

Forniture Enel Energia a Vita

Allaccio, subentro e voltura a Vita: come richiederli con Enel

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Vita con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Vita). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Vita.

Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Sicilia, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.
Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Vita
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore a Vita
Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Vita. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:
  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio
Se nella tua nuova abitazione a Vita il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini vitesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Vita.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.
Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.
L'operazione di subentro con Enel a Vita è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Vita. In questo caso dovrai indicare in particolare:
  • Il codice POD che identifica il contatore di Vita (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Vita. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Trapani per l'installazione del contatore a Vita e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Sul nostro sito trovi tutte le informazioni necessarie per richiedere le operazioni di voltura subentro e allaccio con Enel Energia anche in altre città. Infatti, puoi trovare una pagina dedicata a ogni città, come:

Come si attiva il contatore Enel a Vita?

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Vita

Per attivare il contatore delle luce o del gas a Vita, i cittadini vitesi dovranno rivolgersi all’Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Vita, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Vita ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Vita o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Trapani? Scopri cosa cambia con Enel a Trapani.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Vita?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:
  • Il codice fiscale dell’intestatario del contratto a Vita
  • il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Vita
Questi ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Vita, sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore nelle case di tutti i cittadini vitesi. Una volta contattato il fornitore, quest’ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Vita, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Vita con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di clienti vitesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Vita, 800 900 800. Per poter procede all’ attivazione a Vita tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Vita, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)

Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Vita con Enel

La quantità di tempo necessaria per l’attivazione varia tra l’attivazione gas e quella dell’elettrico: Partendo da quest’ultimo, servono all’incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l’intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Vita?

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Vita e magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Vita non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Vita e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

0294756730

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini vitesi: Costo gas metro cubo e Fornitore energia più conveniente, le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Vita così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Vita

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Vita, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di Vita quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Vita dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini vitesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Vita
  • La presunta data di disdetta del contratto di Vita

Chi contattare a Vita per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini vitesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Marsala oppure ENEL a Trapani in provincia di Trapani, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Vita ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Vita con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Vita

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Vita. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Vita. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Vita. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.
Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori