Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Villa Poma
Sportelli Enel a Villa Poma
Punti Enel nella provincia di Mantova | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Castiglione Delle Stiviere | Via CAVOUR ANGOLO VIA CARPENEDOLO, 2, 46043 CASTIGLIONE DELLE STIVIERE, MANTOVA, LOMBARDIA, ITALIA | ERREVI SRL | 800900860 |
Mantova | Largo DI PORTA PRADELLA, 12, 46100 MANTOVA, LOMBARDIA, ITALIA | LEONV MULTIUTILITY SRL | 800900860 |
Ostiglia | Piazza MAZZINI, 12, 46035 OSTIGLIA, MANTOVA, LOMBARDIA, ITALIA | SGARBI STEFANO | 800900860 |
Porto Mantovano | Via LUIGI EINAUDI, 11A, 46047 PORTO MANTOVANO, MANTOVA, LOMBARDIA, ITALIA | GIOVANNINI LUCA | 800900860 |
Sermide | Via G. AMENDOLA, 27, 46028 SERMIDE, MANTOVA, LOMBARDIA, ITALIA | SGARBI STEFANO | 800900860 |
Suzzara | Via PASINE, 52D, 46029 SUZZARA, MANTOVA, LOMBARDIA, ITALIA | CALEFFI RENZO | 800900860 |
Viadana | Via CIRCONVALLAZIONE FOSSE, 36, 46019 VIADANA, MANTOVA, LOMBARDIA, ITALIA | CALEFFI RENZO | 800900860 |
- Enel - Como
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Villa Poma
Distribuzione a Villa Poma: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Villa Poma è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Villa Poma appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini villapomesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Villa Poma è SEI SERVIZI ENERGETICI INTEGRATI S.R.L..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Villa Poma è 39803500
- Il numero Verde della sede di SEI SERVIZI ENERGETICI INTEGRATI S.R.L. a Villa Poma è 3903764121
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Villa Poma
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Villa Poma
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Villa Poma, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Villa Poma?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Villa Poma | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: SEI SERVIZI ENERGETICI INTEGRATI S.R.L. |
803500 | 800869869 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Villa Poma
Sia che tu viva a Villa Poma o in altre città della provincia di Mantova come Mantova, Castiglione delle Stiviere e Suzzara, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Villa Poma:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Villa Poma
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Villa Poma
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Villa Poma da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Villa Poma è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un villapomesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un villapomesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Villa Poma
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Villa Poma
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Villa Poma o in provincia di Mantova
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Villa Poma senza dover pagare penali
Il contraente villapomesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Villa Poma un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini villapomesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Villa Poma
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Villa Poma, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Villa Poma e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Villa Poma?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Villa Poma.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Villa Poma?
Hai intenzione di trasferirti a Villa Poma e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Villa Poma? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino villapomesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Villa Poma?
Attivare il contatore a Villa Poma? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Villa Poma |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Villa Poma o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Villa Poma nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Villa Poma potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Mantova.- Per le utenze luce di Villa Poma: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Villa Poma
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Villa Poma?
In questo caso, se i cittadini villapomesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Villa Poma. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Villa Poma è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Villa Poma
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Villa Poma
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Villa Poma, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Villa Poma, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Villa Poma e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Villa Poma, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Villa Poma e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Villa Poma
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Villa Poma, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Villa Poma, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Mantova, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Villa Poma
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Villa Poma:
Numero Verde Enel Energia a Villa Poma
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Villa Poma, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Villa Poma
Se ti stai trasferendo a Villa Poma e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Villa Poma. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Villa Poma numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui