i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Torretta tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Torretta possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Torretta direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Torretta. In alternativa i cittadini torrittesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Torretta tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Torretta possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Torretta direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Torretta. In alternativa i cittadini torrittesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Torretta: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Gli uffici di Enel Energia

Lo sportello Enel più grande a Torretta si trova:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Torretta

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Torretta presso:

Gli altri uffici Enel a Torretta e dintorni sono:

Via Vitaliano Brancati, 2, 90015 CEFALÙ, PALERMO, SICILIA, ITALIA
Via FILIPPO PECORAINO, snc, 90100 MONREALE, PALERMO, SICILIA, ITALIA
Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 PALERMO, SICILIA, ITALIA

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Torretta più famose:

A parte Enel a Torretta ed ENI a Torretta, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • Illumia

Informazioni utili su Enel Energia a Torretta

Canali di contatto con Enel Energia a Torretta

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Torretta, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti torrittesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Torretta:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Torretta: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Torretta

I cittadini torrittesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Torretta:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini torrittesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Torretta possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Torretta 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Monreale o ENEL a Collesano, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Torretta o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Enel Energia e Torretta: storia e lascito

Torretta

In provincia di Palermo si colloca la città di Torretta, che fa parte della regione Sicilia. Torretta è popolata da 4306 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono San Calogero con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Sicilia. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Consumo di Energia a Torretta

I costi di luce e gas con Enel Energia a Torretta

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Torretta, a Palermo, oppure a Carini:

È importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,56 €/Smc * Luce F0: 0,14326 €/kWh

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Torretta? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Torretta, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Distribuzione a Torretta: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Torretta?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Torretta sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Torretta: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la luce e AMG ENERGIA SPA per il gas. A Torretta viene distribuito solo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini torrittesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Torretta fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Torretta, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Torretta, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei torrittesi. Invece AMG ENERGIA SPA si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e AMG ENERGIA SPA sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Torretta vanno segnalati a loro e non all'azienda fornitrice.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Torretta che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Torretta?

I contatti del distributore a Torretta Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori a Torretta:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Torretta
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: AMG ENERGIA SPA
803500 800136136
Altri contatti:
Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Gas: E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Numero Verde 39803500 390917435200
Email info@e-distribuzione.com azienda@amgenergia.it
Fax 39800046674 390917435206

Forniture Enel Energia a Torretta

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Torretta

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Torretta, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Torretta, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800 900 860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Torretta), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Torretta e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Torretta, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Torretta e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Torretta

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Torretta, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Torretta, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Palermo, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Torretta, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Torretta

Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Torretta segui la nostra semplice guida.

Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Torretta. Quando si parla di prima attivazione delle utenze si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti torrittesi. Vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Torretta?

Se per la tua casa di Torretta sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione.

La prima attivazione del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore a Torretta nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:

  • Per il contatore della Luce: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Torretta.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé:

Cosa ti conviene preparare:
Codice PDR
Codice POD
Il codice fiscale dell'intestatario

Contatore luce e Codice Pod a Torretta

Il secondo step per l’attivazione avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Torretta. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza a Torretta è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del contatore a Torretta?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Torretta

Nel caso ti stia trasferendo o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, dovrai disdire il contratto con Enel Energia a Torretta e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare una guida con le migliori offerte luce.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia e non sai come fare? Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Torretta, o nelle confinanti città di Palermo o Carini, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel in uno dei seguenti modi:

  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti
  • Chiamando il numero verde Enel: 800 900 860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Torretta, oppure in provincia di Palermo
  • Via email

Oppure in alternativa puoi chiamare direttamente lo sportello gratuitamente, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Torretta, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto
  • Il numero del contratto
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas
  • L'ubicazione della fornitura
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta

Quanto costa disdire il contratto Enel a Torretta?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Torretta, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie, ricorda che devi richiedere con almeno trenta giorni di anticipo il recesso del contratto Enel a Torretta. Sarà compito di Enel contattare il distributore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori