i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Torre di Mosto tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Torre di Mosto possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Torre di Mosto direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Torre di Mosto. In alternativa i cittadini torresani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Torre di Mosto tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Torre di Mosto possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Torre di Mosto direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Torre di Mosto. In alternativa i cittadini torresani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Torre di Mosto: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Forniture Enel Energia a Torre di Mosto

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Torre di Mosto

Nel caso ti stia trasferendo o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, dovrai disdire il contratto con Enel Energia a Torre di Mosto e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare una guida con le migliori offerte luce.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia e non sai come fare? Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Torre di Mosto, o nelle confinanti città di San Stino di Livenza o Ceggia, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel in uno dei seguenti modi:

  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti
  • Chiamando il numero verde Enel: 800 900 860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Torre di Mosto, oppure in provincia di Venezia
  • Via email

Oppure in alternativa puoi chiamare direttamente lo sportello gratuitamente, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Torre di Mosto, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto
  • Il numero del contratto
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas
  • L'ubicazione della fornitura
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta

Quanto costa disdire il contratto Enel a Torre di Mosto?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Torre di Mosto, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie, ricorda che devi richiedere con almeno trenta giorni di anticipo il recesso del contratto Enel a Torre di Mosto. Sarà compito di Enel contattare il distributore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Torre di Mosto?

Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Torre di Mosto segui la nostra semplice guida.

Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Torre di Mosto. Quando si parla di prima attivazione delle utenze si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti torresani. Vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Torre di Mosto?

Se per la tua casa di Torre di Mosto sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione.

La prima attivazione del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore a Torre di Mosto nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:

  • Per il contatore della Luce: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Torre di Mosto.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé:

Cosa ti conviene preparare:
Codice PDR
Codice POD
Il codice fiscale dell'intestatario

Contatore luce e Codice Pod a Torre di Mosto

Il secondo step per l’attivazione avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Torre di Mosto. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza a Torre di Mosto è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del contatore a Torre di Mosto?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Allaccio, subentro e voltura a Torre di Mosto: come richiederli con Enel

Trasferirsi a Torre di Mosto comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Torre di Mosto con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Torre di Mosto).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Torre di Mosto.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Torre di Mosto, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini torresani dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Torre di Mosto (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Torre di Mosto) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Torre di Mosto per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Torre di Mosto nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Torre di Mosto e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Venezia, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Consumo di Energia a Torre di Mosto

Distributore di luce e gas a Torre di Mosto: contatti in caso di guasti

Prima di andare a scoprire chi è il distributore di Torre di Mosto, è bene spiegare che il maggior distributore in Italia è E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che si occupa di distribuzione di energia in tutte le regioni tra cui anche Veneto. E' la più grande società di distribuzione di energia in Italia con oltre 1 milione e 100mila km di rete e ben 7400 comuni serviti per un totale di più di 31,5 milioni di clienti. Tuttavia, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas ci sono molti altri distributori. Ogni zona comune ha il suo distributore con la totale gestione della rete. A Torre di Mosto il distributore per la rete elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre quello per il gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Ma cosa fa esattamente il distributore a Torre di Mosto?

distributore energia a Torre di Mosto

E-distribuzione (o un altro distributore, a seconda delle zone) è il proprietario dei contatori anche a Torre di Mosto. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche a Torre di Mosto. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

E-distribuzione gioca un ruolo molto importante nel settore energetico italiano attraverso il suo ruolo di distributore dell'energia. In particolare, tramite il progetto Open Meter che, secondo i principi dell'economia circolare, procede alla sostituzione ed installazione dei nuovi contatori anche a Torre di Mosto.

Cosa fare se ho un guasto del contatore a Torre di Mosto?

In caso di guasto, o problema, al contatore luce o alla rete elettrica a Torre di Mosto, dovrai contattare la società E-DISTRIBUZIONE S.P.A. ad uno dei seguenti contatti.

  • Il numero verde della sede operativa del distributore: 39803500
  • L'indirizzo FAX del distributore: 39800046674
  • L'indirizzo email del distributore: info@e-distribuzione.com
  • Per urgenze e guasti al contatore invece, dovrai chiamare il numero verde per il Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 803500

Mentre in caso di guasti al contatore del gas a $City dovrai:

  • Chiamare il numero verde della sede operativa di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • Mandare un FAX al numero: 390293473328
  • Inviare una mail a: 2iretegas@pec.2iretegas.it
  • Per richiedere un Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 33,96265046

A Torre di Mosto viene distribuito Gas naturale come tipo di gas.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Torre di Mosto
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Offerte Luce e Gas di Enel Energia Torre di Mosto

Aldilà delle informazioni per l’attivazione del servizio, c’è un aspetto che interessa maggiormente tutti i cittadini di Torre di Mosto, da Venezia a San Donà di Piave, ovvero il costo dell’energia. Inoltre, va ricordato che molto frequentemente Enel offre promozioni speciali ( spesso legate ad un prezzo bloccato per uno o due anni), le quali bisogna sempre ricordarsi di controllare, per non farsi sfuggire l’occasione. Andiamo dunque ad approfondire nel dettaglio il costo relativo all’utilizzo dell’energia a Torre di Mosto, esaminando le migliori tariffe nella presente tabella:

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
Enel Luce 50 prezzo luce monorario= 0,17742 €/kWh * Attiva l’offerta online e approfitta del prezzo energia bloccato per un anno
E-light luce prezzo luce monorario= 0,14326 €/kWh * Pagamento effettuabili direttamente su CC oppure tramite bollettino postale * Bolletta online o cartacea * Prezzo bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Luce * Prezzo luce monorario F0: 0,15208 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,16094 €/kWh e F23: 0,14771 ​€/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,27638 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh *Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh * Durante il primo mese di fornitura si usufruisce di uno sconto del 100% sulla componente energia

Di quali documenti ho bisogno per attivare l’offerta a Torre di Mosto?

Il cliente interessato a sottoscrivere un'offerta Enel, dovrà essere in posseso della seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Cosa fare quando si vuole passare ad una nuova offerta

Il tuo contratto energetico a Torre di Mosto non ti soddisfa? nessun problema, cambiarlo è semplice. Come cliente, ti basterà -Dal web: accedendo alla tua area clienti -Tramite telefono: chiamando il numero verde 800.900.860 -Fisicamente: recandosi in uno degli Spazi Enel presenti in tutta Italia.

Un altro modo per ottenere l’offerta che meglio si addice alle tue esigenze, puoi comodamente chiamare gratuitamente il servizio attivazione per farti aiutare al numero 0294756730, o puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto che ti permetterà di trovare la migliore tariffa a Torre di Mosto.

Recentemente Enel ha inoltre proposto un'offerta chiamata “scegli tu”: questo nuovo contratto permette al cliente di andare a realizzare una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze, potendo quindi cambiare gratuitamente il proprio piano energetico a Torre di Mosto ogni qualvolta lo si desideri

Informazioni utili su Enel Energia a Torre di Mosto

L'azione di Enel a Torre di Mosto

La storia di Torre di Mosto

In provincia di Venezia si colloca la città di Torre di Mosto, che fa parte della regione Veneto. Torre di Mosto è popolata da 4776 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono San Martino Vescovo di Tours con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Veneto.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Scopri tutti i contatti Energia a Torre di Mosto

Numero Verde e contatti Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Torre di Mosto per contattare l’Enel La prima è chiamando il numero verde 800900860 dall’Italia,un servizio a disposizione dei clienti dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è Il numero verde è gratuito, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini torresani un servizio di fai da te accessibile tramite la loro area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti Enel torresani più a loro agio con il digitale, Enel mette a loro disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia”
  • Twitter attraverso “Enel Energia Clienti”

Ecco tutti i contatti utili Enel a Torre di Mosto:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero
  • 800 900 837: servizio di autolettura

Esiste inoltre una scorciatoia, la quale permette di evitare di contattare il fornitore a Torre di Mosto., facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis al numero 02 94 75 67 30.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Torre di Mosto :

  • 800 066 386: per richiedere il distacco
  • 0864 303 117: per inoltrare la prova di pagamento
  • 800 046 311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Torre di Mosto
  • +39 0232981107: per i fax inviati dall'estero
  • 800 903 727: per inviare la prova di pagamento
  • 0864 303117: per inviare la prova di pagamento
  • 800 997 736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Torre di Mosto

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, anche se in maniera sparsa in quanto Enel rappresenta uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. Trovare dei loro uffici vicino a Torre di Mosto è molto facile, è possibile trovate sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società. I vantaggi gli sportelli energia possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas . Recandosi fisicamente al punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze
  • disdetta del contratto
  • allaccio
  • voltura
  • cambio fornitore
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Campagna Lupia o ENEL a Fossò, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Torre di Mosto:

  • Numero verde: 800 900 860
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori