Informazioni su Enel a Storo: uffici, contatti e tariffe
Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Trento. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Trento con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Storo
Punti Enel a Storo, il principale è:
Punti Enel in Trentino - Alto Adige e vicinanze | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Merano | VIA WOLKENSTEIN, 24, MERANO, 39012, BOLZANO | SPAZIO ENEL PARTNER | 0473050055 |
Trento | CORSO 3 NOVEMBRE, 72, TRENTO, 38122 | SPAZIO ENEL PARTNER | 04611416735 |
Asiago | VIA BRIGATA LIGURIA, 6, ASIAGO, 36012, VICENZA | Spazio Enel Partner | 0424282296 |
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Storo presso:
Altri sportelli Enel di Storo sono:
Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Storo come:
- Punti ENEL a Trento
- Punti ENEL a Rovereto
- Punti ENEL a Pergine Valsugana
- Punti ENEL a Arco
- Punti ENEL a Riva del Garda
Nella città di Storo, oltre ad Enel ed ENI a Storo, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:
- Dolomiti Energia
Forniture Enel Energia a Storo
Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Storo
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Storo da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Storo è l’ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l’attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
Liberati del vecchio contratto e attiva un’offerta più conveniente GRATIS e in 5 minuti
Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;
ⓘ Servizio Papernest
Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini storesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Storo, quelle per la propria impresa o la propria casa: Tariffe luce e gas business e Costo gas metro cubo.
Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Storo Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un storesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un storesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Storo
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Storo
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Storo o in provincia di Trento
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Storo senza dover pagare penali
Il contraente storesi gode del diritto di ripensamento. Quest’ultimo offre al cliente di Storo un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l’addebito di alcun costo ai cittadini storesi.
Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Storo
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Storo, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Storo e semplicemente compilare gli appositi moduli.
Le ragioni più comuni di disdetta a Storo?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Storo.
Come attivare il contatore Enel a Storo?
Come i cittadini storesi possono richiedere la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas a Storo
Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Storo quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Storo in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico.
L'attivazione delle utenze per i cittadini storesi è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, i cittadini di Storo potranno contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente storesi un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas.
A seconda che i cittadini storesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare per la loro casa di Storo Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.
Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Storo
Se sei un cliente storesi di Enel nel mercato libero a Storo, attivare il contatore è facile:
- Per il contatore luce della tua casa di Storo tutte le richieste possono essere effettuate online
- Per il contatore gas invece bisogna invece recarsi nel Punto Enel più vicino a Storo
I documenti necessari per l’attivazione a Storo sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Storo. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrai trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico di Storo.
Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Storo e quello che ne attesta la regolarità urbanistica. Potrai richiedere al comune di Storo questi documenti nel caso tu non li abbia o scaricare il modulo ENELcliccando qui
Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Storo
Se ti stai chiedendo come un utente storesi può attivare il contatore nel Mercato Tutelato, la procedura per la prima attivazione è simile a quella nel mercato libero, ma dovrai chiamare da Storo il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Storo il numero è: 800 900 800.
I documenti per l’attivazione della tua casa di Storo sono:
- Una copia di un Documento di Riconoscimento valido (Carta d'identità, Patente o Passaporto)
- Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio della casa di Storo, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Storo, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Storo?
Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Storo dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini storesi.
Non solo a Storo, ma l’attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuate con Enel a Trento e in tante altre città italiane.
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Storo
Trasferirsi a Storo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Storo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Storo).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Storo.
Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!
Annuncio
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Storo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
In questi primi due casi, i cittadini storesi dovranno fornire le seguenti informazioni:
Documenti per attivare le utenze a Storo |
L’ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
Scopri nel dettaglio cosa sono:
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Storo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un’ultima la lettura del contatore vecchio
Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Storo) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.
In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Storo per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.
Se hai un offerta luce e gas a Storo nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Storo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.
Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Trento, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.
Se hai casa in un’altra città oltre che a Storo, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche. In ogni caso, sul nostro sito trovi qualsiasi informazione grazie a pagine come:
Consumo di Energia a Storo
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Storo
Sei uno dei cittadini storesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Storo, a Ledro, oppure a Bondone:
È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Storo. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini storesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Storo una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.
Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Storo: quali le più convenienti?
È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di storesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Storo.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Storo | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce Scontato: 0,3374 €/Kwh | Prezzo Gas Scontato: 1,1410 €/Smc |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,285 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,11 €/Smc |
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Storo? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Storo, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).
Informazioni utili su Enel Energia a Storo
Enel Energia e la sua presenza a Storo
Enel e l’emergenza Coronavirus
Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Storo. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Storo.
La storia di Enel
Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale, andando anche ad operare in paesi come: Cile, Canada, Messico e USA. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.
Il centro abitato di Storo
Come ben saprete, Storo (provincia di Trento) si trova nella regione Provincia Autonoma Trento, e conta tra le sue risorse il turismo, con 0 visitatori all’anno, che si recano a Storo per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Storo si festeggia il patrono della città San Floriano per cui i storesi tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.
Come comunicare con Enel Energia a Storo
Sei un cittadino storesi e desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas? Puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app che Enel mette a disposizione per il supporto dei clienti storesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel che puoi sottoscrivere a Storo.
Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia da Storo?
In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia a Storo è attiva:
- Nel mercato di maggior tutela
- O sul mercato libero
Se si è un cliente storesi a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas della casa di Storo.
Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti a Storo.
Come mettersi in contatto con gli operatori di Enel Energia di Storo | |
800 900 860 | Numero Verde Enel Energia per i cittadini storesi |
800 900 800 | Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale aStoro |
Area clienti Online | MyEnel per tutti gli utenti storesi |
Enel Energia | App Mobile |
Da telefono fisso a Storo, con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo
Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze di Storo, chiama il servizio attivazione papernest e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 800694367 e lascia che ti seguano nella procedura.
Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!
Annuncio
Enel Energia Storo: tutto quello che devi sapere sui canali social
I cittadini storesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Storo:
- YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini storesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
- Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Storo possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
- Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Storo 24h (@EnelEnergiaHelp).
Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia da Storo.
Sede legale di Enel Energia e l'utilità per gli utenti storesi
Enel ha radici molto antiche, anche a Storo, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso per tutti i cittadini di Storo. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione di energia elettrica e gas a Storo.
In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e al suo interno troviamo:
Quali sono le realtà del Gruppo Enel che i cittadini storesi devono conoscere? | |
E-distribuzione | è il maggiore distributore di energia in Italia e a Storo (possedendo circa il 90% del totale delle reti) |
Enel Energia | Opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti storesi che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia |
Servizio Elettrico Nazionale | Il fornitore di tutti i clienti storesi che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere |
Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo Enel anche a Storo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri tra cui Cile, Canada, Messico e USA.
Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.
Nonostante non ci siano uffici potrai recarti presso gli Uffici ENEL di Dimaro o agli Uffici ENEL di Tres. Il servizio clienti Enel è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Storo o accedere all'area personale sull'App MyEnel.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui