Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Sovico: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Sovico
Punti Enel nella provincia di Monza E Brianza | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Besana In Brianza | Via GIUSEPPE VERDI, 1, 20842 BESANA IN BRIANZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | PIEMME SERVICE SRL | 800900860 |
Bovisio Masciago | Corso MILANO, 147, 20813 BOVISIO MASCIAGO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | NALA GROUP SOC COOP SOC | 800900860 |
Brugherio | Via Alcide De Gasperi, 40, 20861 BRUGHERIO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | GIUNTA LUIGI | 800900860 |
Lissone | Piazza ITALIA, 15, 20851 LISSONE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
Monza | Viale Romagna, 22/B, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | GIUNTA LUIGI | 800900860 |
Monza | Via Borgazzi, 16/A, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Vimercate | Piazza MARCONI, 7, 20871 VIMERCATE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | KINEMA ENERGIE | 800900860 |
Via Alcide De Gasperi, 40, 20861 BRUGHERIO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA
Via Borgazzi, 16/A, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA
- Punti ENEL di Monza
- Punti ENEL di Lissone
- Punti ENEL di Seregno
- Punti ENEL di Desio
- Punti ENEL di Cesano Maderno
- Enerxenia
Informazioni utili su Enel Energia a Sovico
Numero Verde Enel Energia a Sovico
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Sovico, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Sovico,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Sovico,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Consumo di Energia a Sovico
Distributore di luce e gas a Sovico: contatti in caso di guasti
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Sovico è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Sovico appartengono a #N/A, e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini sovicesi devono rivolgersi al numero verde della società #N/A. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Sovico è RETIPIU'.
- Il numero Verde della sede di #N/A a Sovico è #N/A
- Il numero Verde della sede di RETIPIU' a Sovico è #N/A
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Sovico
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Sovico
- Inoltre, #N/A si occupa della lettura dei contatori a Sovico, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Sovico?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Sovico | |
💡 Luce: #N/A | 🔥 Gas: RETIPIU' |
#N/A | 844 55 22 77 |
Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Sovico?
Le tariffe che Enel Energia offre sia che ti trovi a Sovico, o nelle più grandi città della provincia di Monza e della Brianza: Monza, oppure a Lissone, Seregno sono tra le più convenienti del mercato. Scopri le offerte Gas di Enel Energia. Per avere tutto in un'unica bolletta energia.
Offerte ENEL Dual per i cittadini sovicesi | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551€/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,897 €/Smc |
Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Sovico?
Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Sovico, è richiesta la seguente documentazione:- dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Sovico,
- codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas,
- codice IBAN (se vuoi la domiciliazione a Sovico),
- indirizzo email e un documento d'identità.
OFFERTE ENEL LUCE | PREZZO LUCE |
Energia Pura Protezione - Non più disponibile | Non più disponibile |
Move 360 Luxe | PUN + 0,07 €/kWh |
Flex | PUN + 0,06 €/kWh |
Forniture Enel Energia a Sovico
Allaccio, subentro e voltura a Sovico: come richiederli con Enel
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Sovico, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Sovico, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Sovico e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Sovico, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Sovico e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Sovico
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Sovico, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Sovico, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Monza e della Brianza, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Ecco come disdire un contratto luce e gas a Sovico
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Sovico ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Sovico in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Sovico in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Sovico o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Sovico in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Sovico
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti sovicesi
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Sovico tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei sovicesi con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Sovico che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Sovico
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Monza oppure ENEL a Lissone in provincia di Monza e della Brianza, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Sovico
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Sovico
La chiusura del contratto Enel a Sovico va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Sovico, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Sovico?
Hai bisogno di una prima attivazione a Sovico? In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Sovico. Scopri anche la nostra pagina dedicata agli uffici Enel a Monza e della Brianza. Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione a Sovico in pochi passi! Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio di Sovico in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Sovico la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.
Come attivare un contatore luce o gas Enel a Sovico
Se devi attivare un contatore dell'elettricità a Sovico, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Sovico. Qui troverai gli esperti sovicesi di Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.Qual è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Sovico
Documenti per la prima attivazione a Sovico |
Codice fiscale dell'intestatario a Sovico |
Documento di Identità |
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore di Sovico |

Come possono fare i cittadini sovicesi una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?
I clienti Enel di Sovico che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:- La carta d'identità del nuovo intestatario delle utenze a Sovico
- Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.
Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Sovico?
- Per l'attivazione del contatore della luce a Sovico ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest'ultimo per attivare l'utenza
- Per l'attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui