Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Sospirolo
Sportelli Enel a Sospirolo
Punti Enel nella provincia di Belluno | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Agordo | Via XXVII Aprile 1945, 49, 32021 AGORDO, BELLUNO, VENETO, ITALIA | CAMPEDEL MICHELE | 800900860 |
Auronzo Di Cadore | Via CORTE, 14/B, 32040 AURONZO DI CADORE, BELLUNO, VENETO, ITALIA | ECOPOINT DOLOMITI di TREMONTI MARTINA | 800900860 |
Belluno | Via LORETO, 1, 32100 BELLUNO, VENETO, ITALIA | ALPENEL S.R.L. | 800900860 |
Feltre | Viale Farra, 37, 32032 FELTRE, BELLUNO, VENETO, ITALIA | SLONGO STEFANIA | 800900860 |
Sedico | Viale VENEZIA, 15, 32036 SEDICO, BELLUNO, VENETO, ITALIA | SLONGO STEFANIA | 800900860 |
Conosci tutti i fornitori di energia a Sospirolo?
Oltre ad Enel di Sospirolo sono disponibili anche i seguenti fornitori:Forniture Enel Energia a Sospirolo
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Sospirolo
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Sospirolo?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Sospirolo in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Sospirolo il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Sospirolo, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Sospirolo quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Belluno. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Sospirolo ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Sospirolo
Nel caso ti stia trasferendo a Sospirolo o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri sospirolesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Sospirolo e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Sospirolo, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Sospirolo con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Sospirolo, o nelle confinanti città di Sedico o Gosaldo, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Sospirolo in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini sospirolesi
- Chiamando da Sospirolo il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Sospirolo, oppure in provincia di Belluno
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Sospirolo
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Sospirolo?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Sospirolo, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Sospirolo
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Sospirolo
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini sospirolesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Sospirolo.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino sospirolesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
Quanto costa disdire il contratto Enel a Sospirolo?
Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Sospirolo a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Sospirolo, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Sospirolo, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Sospirolo, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Sospirolo, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Belluno, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.Qual è la procedura per attivare il contatore a Sospirolo?
Hai intenzione di trasferirti a Sospirolo e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Sospirolo? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino sospirolesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Sospirolo?
Attivare il contatore a Sospirolo? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Sospirolo |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Sospirolo o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Sospirolo nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Sospirolo potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Belluno.- Per le utenze luce di Sospirolo: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Sospirolo
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Sospirolo?
In questo caso, se i cittadini sospirolesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Sospirolo. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Sospirolo è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Sospirolo
- Copia del documento di Identità
Consumo di Energia a Sospirolo
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Sospirolo
Se ti trovi a Sospirolo o in altre località della provincia di Belluno, come Belluno, Feltre e Sedico, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia a tutti i cittadini di Sospirolo:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- Flex Sicura: Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Sospirolo
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente dell'elettricità con la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Sospirolo
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Modificare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Sospirolo
Per cambiare l'offerta a Sospirolo, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. In alternativa, chiama il numero verde Enel 800.900.860 o recati personalmente in uno degli Spazi Enel a Sospirolo o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Sospirolo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Sospirolo:
Numero Verde Enel Energia a Sospirolo
Come contattare Enel Energia a Sospirolo? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Come contattare Enel per gas e luce a Sospirolo
Se ti stai trasferendo a Sospirolo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Sospirolo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Sospirolo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui