i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sordio tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sordio tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Sordio: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Lodi. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Lodi con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Gli uffici di Enel Energia vicino a Sordio

Sportelli Enel a Sordio, ecco l’elenco completo:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Sordio

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Sordio presso:

Altri Punti Enel a Sordio si trovano a:

Via Felice Cavallotti, 16, 26845 CODOGNO, LODI, LOMBARDIA, ITALIA
Piazza BARZAGHI, 9, 26900 LODI, LOMBARDIA, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Sordio più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Sordio ed ENI a Sordio:

  • Miogas

Informazioni utili su Enel Energia a Sordio

Numero Verde e Contatti di Energia a Sordio

Come contattare il Servizio clienti di Enel Energia da Sordio? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Sordio, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere il supporto che enel mette a disposizione dei cittadini sordiesi.

Chiama adesso lo sportello Papernest da Sordio allo 800694367 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas di Sordio, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale a Sordio

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti sordiesi nel mercato a maggior tutela:

Parlare con il Servizio Elettrico Nazionale da Sordio
800.900.150 Fax per segnalazioni e invio documentazione per fornitura temporanea a Sordio
800.900.899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea a Sordio
800.900.179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800.900.839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco di luce o gas a Sordio da parte del Servizio Elettrico Nazionale
+39 02.32.97.21.50 per mandare fax dall'estero per l'utenza di Sordio

Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura di Sordio comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Tutte le modalità per mettersi in contatto con Enel Energia

Come contattare Enel a Sordio

Per quanto riguarda Enel energia a Sordio, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi disponibili a Sordio:

Contatti Enel Energia da Sordio
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte disponibili per i sordiesi
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore di Sordio

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Sordio

Per stare sempre più vicina e connessa agli abitanti sordiesi ed agli abitanti di tutte le altre città della provincia di Lodi, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Sordio i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:

  • YouTube: la pagina YouTube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel disponibili anche per i cittadini sordiesi
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Sordio di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp). Utile se devi chiedere chiarimenti sulle tue utenze di Sordio.

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova? Qual è l'utilità per i cittadini di Sordio

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel e del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente nel negozio di Sordio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Caselle Lurani o uffici ENEL a Borgo San Giovanni, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia a Sordio e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso lo Spazio Enel di Sordio. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo per i cittadini sordiesi la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se sei un cittadino sordiesi ma non sei ancora cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Sordio e Enel Energia, una storia intrecciata

Il comune di Sordio

In Lombardia, nella provincia di Lodi, c’è una città che conta 3429 residenti e di nome fa Sordio. A Sordio si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini sordiesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Sordio, San Bartolomeo.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini sordiesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti sordiesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Consumo di Energia a Sordio

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Sordio?

Sia che abiti a Sordio, o nei comuni limitrofi di Vizzolo Predabissi, e Tavazzano con Villavesco, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini sordiesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta di Sordio: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato nella bolletta di Sordio.

Il prezzo della luce, a Sordio, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Pagherai sempre lo stesso prezzo per la luce di Sordio. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia a Sordio al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Sordio:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online anche per i cittadini sordiesi
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,22 €/Kwh

Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti sordiesi è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:

  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,2716 €/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,28195 €/kWh e F23:0,26652 €/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 0,493815 €/kWh nelle altre due fasce

Forniture Enel Energia a Sordio

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Sordio?

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Sordio, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Sordio, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Sordio), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Sordio e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Sordio, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Sordio e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Sordio

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Sordio, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Sordio, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Lodi, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Sordio, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a City.name e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove. Visita ad esempio le pagine di Enel a Codogno., Enel a Casalpusterlengo. e Enel a Salerano sul Lambro.

Come attivare il contatore Enel a Sordio?

Come attivare un contatore a Sordio che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini sordiesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore.

Spesso l’attivazione del contatore a Sordio è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Sordio.

Per procedere con l’attivazione a Sordio, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i $Ciy.resident_population_19 sordiesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Sordio?

Per gli utenti Enel, l’attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Sordio è semplice, infatti:

  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Sordio è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

I clienti sordiesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Sordio.

Il Codice Pod a Sordio

Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:

  • il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Sordio
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Sordio

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Sordio, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Sordio al numero 800 900 800.

I documenti necessari per portare a termine l’attivazione del contatore:

  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Sordio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Sordio, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d’identità valido

Quali sono le tempistiche dell’attivazione del tuo contatore Enel di Sordio?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all’incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni.

Hai una casa a Lodi? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Lodi.

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Sordio

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Sordio? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore di Sordio verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare e fare file inutili a Sordio, puoi chiamarci gratuitamente il servizio di Papernest e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostre pagine dedicate le migliori offerte energia per la tua casa di Sordio, la tua azienda o il tuo condominio nelle pagine pensate per i cittadini sordiesi: Migliori offerte energia e Tariffe gas.

In alternativa ti basterà contattare Enel a Sordio in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7 per i clienti sordiesi
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Sordio, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Vizzolo Predabissi o Tavazzano con Villavesco in provincia di Lodi, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta a Sordio, direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Sordio?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai a Sordio, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano per i cittadini sordiesi. Inoltre, tieni in considerazione che il distributore attivo nella zona di Sordio potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona a Sordio puoi chiamare direttamente Enel.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Sordio?

Il recesso a $CIty.name avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato a Sordio, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici a Sordio (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Sordio per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta a Sordio

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Sordio. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel di Sordio
  • L'autolettura del contatore. Se non sai come farla puoi richiedere ad Enel o chiedere aiuto ai cittadini sordiesi.
  • I dati dell’intestatario del contratto, compresi la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario.
  • L’indirizzo dell’abitazione di Sordio.
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l’importo per la chiusura del conto se è diverso da quello vecchio a Sordio
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto di Sordio! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Sordio.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 694 367

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori