i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Solaro tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Solaro tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Solaro tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Solaro tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Solaro: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Milano. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Milano con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Gli uffici di Enel Energia vicino a Solaro

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Solaro presso:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Solaro, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Milano
Località Indirizzo Sportello Numero
Pioltello Via ALDO MORO, 6, 20096 PIOLTELLO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA La Vela Snc Danieli L.G. e Arvati Laura 800900860
Rho Via porta ronca, 4, 20017 RHO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA PUNTO ENERGIA SRLS 800900860
Rozzano Viale LOMBARDIA, 14, 20089 ROZZANO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA PUNTO ENERGIA SRLS 800900860
San Giuliano Milanese Via Marco Polo, 7, 20098 SAN GIULIANO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA Valeria Bramini 800900860
Senago Via Cavour Camillo Benso, 79/D, 20030 SENAGO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA C.A.T. FOIS S.R.L. 800900860
Sesto San Giovanni Via BUOZZI, 192, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA NESCOM SRL 800900860
Settimo Milanese Via CARLO D'ADDA, 16, 20019 SETTIMO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA SETTIMO TELEFONIA DI CUGINI BRUNA 800900860

Oppure nei comuni limitrofi a Solaro:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel di Solaro:

Via Roma, 30, 20021 BOLLATE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA
Via Giuseppe Dezza, 62, 20077 MELEGNANO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA
Via Francesco Bianchi, 28, 20066 MELZO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA
Via BROLETTO, 44/a, 20121 MILANO, LOMBARDIA, ITALIA
Via BUOZZI, 192, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Solaro:

Oppure, invece che Enel Energia a Solaro, o ENI a Solaro, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Solaro:

  • A2A

Consumo di Energia a Solaro

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Solaro

Sia che abiti a Solaro, o nei comuni limitrofi di Saronno, e Caronno Pertusella, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).
Nella terza pagina della bolletta i cittadini solaresi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:
  • Il costo medio unitario della bolletta di Solaro: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato nella bolletta di Solaro.
Il prezzo della luce, a Solaro, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Pagherai sempre lo stesso prezzo per la luce di Solaro. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23). L’offerta più attivata di Enel Energia a Solaro al momento è E-light. Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Solaro:
  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online anche per i cittadini solaresi
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,551 €/Kwh
Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti solaresi è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:
  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,5915 €/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,61735 €/kWh e F23:0,57878 €/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 1,18301 €/kWh nelle altre due fasce

Solaro: contatti del distributore in caso di guasti al contatore

Ti trovi a Solaro e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Solaro che fa al caso tuo.

Ecco come capire se il tuo contatore a Solaro ha avuto un guasto

  • L'interruttore della luce non funziona correttamente a Solaro
  • Il contatore di Solaro mostra un guasto sul display
  • I numeri del contatore non vengono visualizzati correttamente sul display (display non si accende oppure risulta rotto)
  • Il contatore sembra essere spento e non è possibile accenderlo
  • Non c'è corrente nell'abitazione di Solaro
Sarà necessario chiamare un elettricista di Solaro per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Solaro. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Solaro. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Solaro sarà necessario rivolgersi a UNARETI SPA tramite uno di questi contatti:
  • Inviare un FAX a: 390277206806
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@unareti.it
  • O contattare il Numero Verde di UNARETI SPA: 390277203026
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Solaro: 800933301
Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Solaro a cui rivolgersi è UNARETI SPA. Per quanto riguarda i contatti di UNARETI SPA a Solaro, potete rivolgervi ai seguenti:
  • Inviare un FAX a: 390277206806
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@unareti.it
  • O contattare il Numero Verde di UNARETI SPA: 390277203026
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Solaro: 800131000

Individuare il distributore di Solaro: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

Come individuare il distributore a Solaro In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Solaro il distributore di energia elettrica è UNARETI SPA, mentre per il gas potrete rivolgervi a UNARETI SPA.
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Solaro
💡 Luce: UNARETI SPA 🔥 Gas: UNARETI SPA
800933301 800131000

Informazioni utili su Enel Energia a Solaro

Come contatti Enel Energia a Solaro?

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti solaresi diversi numeri verdi gratuiti, con cui poter chiamare Enel a Solaro tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Solaro, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web. Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter parlare con Enel Energia a Solaro:

Come contattare ENEL a Solaro Finalità del Numero Verde Enel
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura Enel a Solaro
Per attivare l'offerta senza dover mettersi in contatto con il fornitore a Solaro, risparmiando tempo ed evitando troppa burocrazia, basta chiamare il servizio attivazione Papernest al numero 800694367. Potrai così metterti in contatto con un esperto, o alternativamente, puoi scegliere comodamente di farti richiamare.

Quali sono i numeri di fax di Enel Energia a Solaro?

Numero Enel Energia a Solaro
Contatti Enel a Solaro Finalità del numero verde
800.046.311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Lombardia
800.997.736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Solaro
800.066.386 per richiedere il distacco delle utenze a Solaro
800.903.727 per inoltrare la prova di pagamento
+39 02.32.98.11.07 per inviare fax dall'estero
Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Solaro:
  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti solaresi che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere l’Area Clienti MyEnel con tutti i dati sulle utenze di Solaro sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Solaro che nelle vicine Saronno e Caronno Pertusella
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi presenti in tutta Italia, così come a Solaro ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

Come scrivere all’Enel di Solaro: i social media

Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di Solaro di contattare il fornitore Enel tramite social network. Si potrà anche, tramite social, parlare con un operatore Enel o richiedere informazioni sulle tariffe offerte dal fornitore per i cittadini solaresi. I canali social sono i seguenti:
  • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di Solaro possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
  • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza dei clienti solaresi.
  • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di Solaro possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.
Per visionare le condizioni delle tue offerte e delle bollette di Solaro puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel. Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia e a Solaro. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio e se sei un cittadino solaresi puoi cercare sul sito del fornitore il Punto Enel più vicino alla tua casa di Solaro. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi di Solaro. In tutte le maggiori città come anche a Solaro potrai trovare gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società. Negli Spazio Enel di Solaro potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi. Potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas di Solaro, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia più vicino a Solaro potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze a Solaro, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro. La sede legale del Gruppo Enel Energia si trova nella Capitale. Anche se sei un cittadino solaresi ti potrebbe servire sapere dove si trova la Sede Legale di Enel. L’indirizzo è indicato qui sotto:
Sede legale di Enel
Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Anche se non sono presenti uffici ENEL a Bussero o uffici ENEL a San Giorgio su Legnano, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti in provincia di Milano A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia a Solaro e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:
  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette delle tue utenze di Solaro e sulle modalità di pagamento.
  • Per avere informazioni sulle tue utenze si Solaro puoi chiamare anche dall'estero al: +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura del contatore di Solaro.

La storia di Enel e di Solaro

Solaro e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Solaro, ma anche nei comuni limitrofi come Saronno e Caronno Pertusella è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini solaresi avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Lombardia come Milano Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano e Rho. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione. Enel si è velocemente espansa negli anni dopo la fondazione diventando un fornitore di grande importanza nel mercato energetico globale. Ad oggi Enel opera in più di 30 paesi tra cui troviamo Canada, Brasile, Marocco e Sudafrica. Dando sempre un certo peso all'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande company energetica a montare i contatori intelligenti per implementare la prima griglia smart in Europa. I primi anni del nuovo secolo sono accompagnati da una crescita internazionale con l'incorporazione della spagnola Endesa e un'espansione in sud e nord America. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si lancia nelle rinnovabili.

Forniture Enel Energia a Solaro

Come si attiva il contatore Enel a Solaro?

Hai bisogno di una prima attivazione a Solaro? In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Solaro. Scopri anche la nostra pagina dedicata agli uffici Enel a Milano. Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione a Solaro in pochi passi! Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio di Solaro in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Solaro la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Solaro

Se devi attivare un contatore dell’elettricità a Solaro, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Solaro. Qui troverai gli esperti solaresi di Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Solaro

Documenti per la prima attivazione a Solaro
Codice fiscale dell'intestatario a Solaro
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore di Solaro
Codice PDR e contatore Gas a Solaro Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica dell'immobile di Solaro.

Come possono fare i cittadini solaresi una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Solaro che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:
  • La carta d’identità del nuovo intestatario delle utenze a Solaro
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Solaro?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Solaro ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Solaro?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Solaro con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Solaro). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Garbagnate Milanese, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Garbagnate Milanese. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Solaro. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Solaro, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Solaro
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Cambiago? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Cambiago.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Solaro?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Solaro (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Solaro per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Vizzolo Predabissi, ad esempio, e vuoi richiedere l’allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all’allaccio enel energia a Vizzolo Predabissi.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Solaro?

Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Solaro? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Solaro in qualsiasi momento contattando Enel a Solaro, o nelle confinanti città di Saronno o Caronno Pertusella. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Solaro o perché vuoi cercare un’offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini solaresi: Energia elettrica seconda casa e Costo Kwh.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore di Solaro dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Milano, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:
  • Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini solaresi
  • Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Solaro
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Solaro, oppure in provincia di Milano
  • Chiamando da Solaro l'800.900.860

Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Solaro?

Nell’elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Solaro:
  • I dati della fornitura di Solaro tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell’ultima bolletta o sul contatore di Solaro)
  • L'indirizzo dell'abitazione di Solaro dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale dell’intestatario solaresi del contratto
  • Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Solaro
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Solaro

Quanto costa chiudere il contatore a Solaro?

Il costo per la disattivazione con Enel a Solaro viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Solaro. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di $CIty.name.

Tempistiche per i cittadini solaresi per la disdetta

Il recesso dal contratto a Solaro con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Solaro in provincia di Milano che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:
Fornitura Luce a Solaro Fornitura Gas
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi
Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città di Solaro da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Solaro.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti solaresi del mercato tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:
  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800.900.800

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori