Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Solaro
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Solaro
Punti Enel nella provincia di Milano | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Pioltello | Via ALDO MORO, 6, 20096 PIOLTELLO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | La Vela Snc Danieli L.G. e Arvati Laura | 800900860 |
Rho | Via porta ronca, 4, 20017 RHO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
Rozzano | Viale LOMBARDIA, 14, 20089 ROZZANO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
San Giuliano Milanese | Via Marco Polo, 7, 20098 SAN GIULIANO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | Valeria Bramini | 800900860 |
Senago | Via Cavour Camillo Benso, 79/D, 20030 SENAGO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | C.A.T. FOIS S.R.L. | 800900860 |
Sesto San Giovanni | Via BUOZZI, 192, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | NESCOM SRL | 800900860 |
Settimo Milanese | Via CARLO D'ADDA, 16, 20019 SETTIMO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | SETTIMO TELEFONIA DI CUGINI BRUNA | 800900860 |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Solaro
I costi di luce e gas con Enel Energia a Solaro
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Solaro o in altre città della provincia di Milano, come Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Solaro:
Offerte luce a Solaro:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Solaro e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Solaro
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Solaro; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Solaro
Per cambiare la tipologia di offerta a Solaro, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Solaro o in tutta Italia.Distribuzione a Solaro: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Solaro e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Solaro da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Solaro?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Solaro
- Il contatore a Solaro risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Solaro segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Solaro: 800933301
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA a Solaro: 390277203026
- Oppure inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Solaro: 800131000
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA: 390277203026
- O inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
Il distributore a Solaro: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Solaro l'azienda distributrice di energia elettrica è UNARETI SPA, mentre l'azienda distributrice del gas è UNARETI SPA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Solaro | |
💡 Luce: UNARETI SPA | 🔥 Gas: UNARETI SPA |
800933301 | 800131000 |
Forniture Enel Energia a Solaro
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Solaro
Come attivare un contatore a Solaro che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini solaresi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Solaro è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Solaro. Per procedere con l'attivazione a Solaro, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 14194 solaresi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Solaro?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Solaro è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Solaro è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Solaro
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Solaro
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Solaro, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Solaro al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Solaro, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Solaro, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Solaro?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Milano? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Milano.Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Solaro
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Solaro e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Solaro non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Solaro e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Solaro
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Solaro, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Solaro quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Solaro dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini solaresi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Solaro
- La presunta data di disdetta del contratto di Solaro
Chi contattare a Solaro per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini solaresi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Milano oppure ENEL a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Solaro ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Solaro con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Solaro
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Solaro. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Solaro. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Solaro. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Solaro
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Solaro
Nel caso di voltura o subentro a Solaro, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Informazioni utili su Enel Energia a Solaro
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Solaro:
I contatti di Enel per gas e luce a Solaro
Contatti Enel a Solaro | |
---|---|
Numero Verde Enel a Solaro | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Solaro | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Solaro?
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Solaro, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui