A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Solaro Le informazioni di Enel nella città di Solaro

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Solaro Le informazioni di Enel nella città di Solaro

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Solaro

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Solaro

Gli sportelli Enel più grandi a Solaro si trovano:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Solaro, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Milano
Località Indirizzo Sportello Numero
Pioltello Via ALDO MORO, 6, 20096 PIOLTELLO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA La Vela Snc Danieli L.G. e Arvati Laura 800900860
Rho Via porta ronca, 4, 20017 RHO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA PUNTO ENERGIA SRLS 800900860
Rozzano Viale LOMBARDIA, 14, 20089 ROZZANO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA PUNTO ENERGIA SRLS 800900860
San Giuliano Milanese Via Marco Polo, 7, 20098 SAN GIULIANO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA Valeria Bramini 800900860
Senago Via Cavour Camillo Benso, 79/D, 20030 SENAGO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA C.A.T. FOIS S.R.L. 800900860
Sesto San Giovanni Via BUOZZI, 192, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA NESCOM SRL 800900860
Settimo Milanese Via CARLO D'ADDA, 16, 20019 SETTIMO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA SETTIMO TELEFONIA DI CUGINI BRUNA 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Solaro presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Solaro più famose:

Consumo di Energia a Solaro

I costi di luce e gas con Enel Energia a Solaro

Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Solaro o in altre città della provincia di Milano, come Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Solaro: Offerte luce a Solaro: PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh* PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh* Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Solaro e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Solaro

Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Solaro; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Solaro

Per cambiare la tipologia di offerta a Solaro, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Solaro o in tutta Italia.

Distribuzione a Solaro: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Solaro e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Solaro da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Solaro?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Solaro
  • Il contatore a Solaro risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Solaro segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Solaro dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Solaro. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Solaro dovrai contattare UNARETI SPA con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Solaro: 800933301
  • Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA a Solaro: 390277203026
  • Oppure inviare un FAX al: 390277206806
  • O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Solaro sarà UNARETI SPA. I Contatti di UNARETI SPA a Solaro (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Solaro: 800131000
  • Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA: 390277203026
  • O inviare un FAX al: 390277206806
  • O un'email all'indirizzo: info@unareti.it

Il distributore a Solaro: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Solaro l'azienda distributrice di energia elettrica è UNARETI SPA, mentre l'azienda distributrice del gas è UNARETI SPA.
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Solaro
💡 Luce: UNARETI SPA 🔥 Gas: UNARETI SPA
800933301 800131000

Forniture Enel Energia a Solaro

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Solaro

Come attivare un contatore a Solaro che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini solaresi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Solaro è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Solaro. Per procedere con l'attivazione a Solaro, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 14194 solaresi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Solaro?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Solaro è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Solaro è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti solaresi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Solaro. Il Codice Pod a Solaro Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Solaro
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Solaro

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Solaro, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Solaro al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Solaro, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Solaro, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d'identità valido

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Solaro?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Milano? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Milano.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Solaro

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Solaro e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Solaro non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Solaro e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini solaresi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Solaro così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Solaro

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Solaro, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]
  1. I dati relativi alla fornitura di Solaro quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  2. L'indirizzo di Solaro dove si richiede la cessazione di fornitura
  3. Il codice fiscale dell'intestatario
  4. Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini solaresi
  5. L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Solaro
  6. La presunta data di disdetta del contratto di Solaro
[/list-steps]

Chi contattare a Solaro per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini solaresi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Milano oppure ENEL a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Solaro ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Solaro con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Solaro

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Solaro. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Solaro. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Solaro. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se vuoi conoscere i diversi distributori che servono la zona di Solaro potresti trovare interessante il seguente elenco fr_afe_q_others_providers_same_city

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Solaro

Documentazione necessaria per attivare le utenze a Solaro

Nel caso di voltura o subentro a Solaro, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:
  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale
Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all'operatore se si sta chiamando per:
  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro
Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Solaro in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori. L'operazione di subentro con Enel a Solaro viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso. Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :
  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale
Invece, nel caso in cui il contatore a Solaro sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Solaro, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all'Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.
L'ultima tipologia di servizio è rappresentata dall'allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l'allaccio, dovrai inviare una richiesta all'ufficio Enel più vicino a te a Solaro, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Informazioni utili su Enel Energia a Solaro

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Solaro:

I contatti di Enel per gas e luce a Solaro

Contatti Enel a Solaro
Numero Verde Enel a Solaro 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Solaro enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Solaro?

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Solaro, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Solaro ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas. Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore. Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Solaro:
  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.). Dunque, se abiti a Solaro, dove il numero di privati che vive in famiglia (13889) equivale al 96,28% dei residenti totali (14194), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Milano, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Bussero o San Giorgio su Legnano. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.