Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Settimo Milanese
Sportelli Enel a Settimo Milanese
Punto Enel a Settimo Milanese - SETTIMO TELEFONIA DI CUGINI BRUNA | |
---|---|
Indirizzo: | Via CARLO D'ADDA, 16, 20019 SETTIMO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-12:30 e 15:00-19:00 |
mart: 09:00-12:30 e 15:00-19:00 | |
merc: 09:00-12:30 e 15:00-19:00 | |
gio: 09:00-12:30 e 15:00-19:00 | |
ven: 09:00-12:30 e 15:00-19:00 | |
sab: 09:00-12:30 e 15:00-19:00 | |
dom: chiuso |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Settimo Milanese
Distribuzione a Settimo Milanese: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Settimo Milanese e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Settimo Milanese da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Settimo Milanese?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Settimo Milanese
- Il contatore a Settimo Milanese risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Settimo Milanese segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Settimo Milanese: 800933301
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA a Settimo Milanese: 390277203026
- Oppure inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Settimo Milanese: 800131000
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA: 390277203026
- O inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
Il distributore a Settimo Milanese: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Settimo Milanese l'azienda distributrice di energia elettrica è UNARETI SPA, mentre l'azienda distributrice del gas è UNARETI SPA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Settimo Milanese | |
💡 Luce: UNARETI SPA | 🔥 Gas: UNARETI SPA |
800933301 | 800131000 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Settimo Milanese
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Settimo Milanese o in altre città della provincia di Milano, come Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Settimo Milanese:
Offerte luce a Settimo Milanese:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Settimo Milanese e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Settimo Milanese
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Settimo Milanese; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Settimo Milanese
Per cambiare la tipologia di offerta a Settimo Milanese, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Settimo Milanese o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Settimo Milanese
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Settimo Milanese:
Numero Verde Enel Energia a Settimo Milanese
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Settimo Milanese, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Settimo Milanese
Se ti stai trasferendo a Settimo Milanese e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Settimo Milanese. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Settimo Milanese numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Settimo Milanese
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Settimo Milanese
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Settimo Milanese e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Settimo Milanese non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Settimo Milanese e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Settimo Milanese
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Settimo Milanese, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Settimo Milanese quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Settimo Milanese dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini settimini o settimesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Settimo Milanese
- La presunta data di disdetta del contratto di Settimo Milanese
Chi contattare a Settimo Milanese per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini settimini o settimesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Milano oppure ENEL a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Settimo Milanese ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Settimo Milanese con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Settimo Milanese
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Settimo Milanese. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Settimo Milanese. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Settimo Milanese. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Settimo Milanese
Stai per andare a vivere a Settimo Milanese? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Settimo Milanese nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Settimo Milanese: Potrai attivare online il contatore luce di Settimo Milanese. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Settimo Milanese e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Settimo Milanese
- Attivare il gas a Settimo Milanese: Per attivare il gas a Settimo Milanese dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Settimo Milanese. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Settimo Milanese e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Settimo Milanese.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Settimo Milanese per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Settimo Milanese(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Settimo Milanese |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Settimo Milanese |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Settimo Milanese?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Settimo Milanese | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Settimo Milanese | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Settimo Milanese per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Settimo Milanese
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Settimo Milanese con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Settimo Milanese).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Truccazzano, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Truccazzano.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Settimo Milanese. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Settimo Milanese, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Settimo Milanese |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Settimo Milanese?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Settimo Milanese (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui