Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Santo Stefano al Mare
Sportelli ENEL Energia a Santo Stefano al Mare
Punti Enel nella provincia di Imperia | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Imperia | Via Nobel angolo Via Argine Sinistro, 18100 IMPERIA, LIGURIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Sanremo | Piazza EROI SANREMESI, 59, 18038 SANREMO, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA | STEALTH SRLS | 800900860 |
Taggia | Via Stazione angolo Via Aurelia Levante, SNC, 18018 TAGGIA, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA | STEALTH SRLS | 800900860 |
Ventimiglia | Via Sottoconvento, 31, 18039 VENTIMIGLIA, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA | STEALTH SRLS | 800900860 |
Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:
Segnaliamo che a Santo Stefano al Mare sono presenti oltre ad Enel anche i seguenti operatori:Informazioni utili su Enel Energia a Santo Stefano al Mare
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Santo Stefano al Mare:
Numero Verde Enel Energia a Santo Stefano al Mare
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Santo Stefano al Mare, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Santo Stefano al Mare,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Contatti Enel Energia a Santo Stefano al Mare
Se ti stai trasferendo a Santo Stefano al Mare e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Santo Stefano al Mare. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Santo Stefano al Mare numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Santo Stefano al Mare
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Santo Stefano al Mare
Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Santo Stefano al Mare con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Santo Stefano al Mare). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Santo Stefano al Mare.
Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.
Che documenti ti serve tenere sotto mano?
Prima di chiamare il contatto Enel della regione Liguria, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Santo Stefano al Mare |
Codice fiscale |
Codice POD/PDR se presenti |
Codice Cliente se già clienti |
La lettura del contatore a Santo Stefano al Mare |
- una voltura
- un subentro
- un allaccio
- Il codice POD che identifica il contatore di Santo Stefano al Mare (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
- Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Santo Stefano al Mare
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Santo Stefano al Mare?
È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Santo Stefano al Mare in qualsiasi momento contattando Enel a Santo Stefano al Mare, o nelle confinanti città di Terzorio o Riva Ligure. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Santo Stefano al Mare o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini santostefanesi.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Santo Stefano al Mare dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Imperia, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini santostefanesi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Santo Stefano al Mare
- Recandoti presso un Punto ENEL a Santo Stefano al Mare, oppure in provincia di Imperia
- Chiamando da Santo Stefano al Mare l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Santo Stefano al Mare?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Santo Stefano al Mare:- I dati della fornitura di Santo Stefano al Mare tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Santo Stefano al Mare)
- L'indirizzo dell'abitazione di Santo Stefano al Mare dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario santostefanesi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Santo Stefano al Mare
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Santo Stefano al Mare
Quanto costa chiudere il contatore a Santo Stefano al Mare?
Il costo per la disattivazione con Enel a Santo Stefano al Mare viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Santo Stefano al Mare. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Santo Stefano al Mare.Tempistiche per i cittadini santostefanesi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Santo Stefano al Mare con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Santo Stefano al Mare in provincia di Imperia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Fornitura Luce a Santo Stefano al Mare | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti santostefanesi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come attivare il contatore Enel a Santo Stefano al Mare?
Sei un cittadino santostefanesi e devi attivare il contatore a Santo Stefano al Mare? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Santo Stefano al Mare. Nello stress di un trasloco a Santo Stefano al Mare spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Santo Stefano al Mare non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Santo Stefano al Mare è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini santostefanesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Santo Stefano al Mare, hai due opzioni:
Come i cittadini santostefanesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Santo Stefano al Mare ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Santo Stefano al Mare (per il gas) | se il contatore di Santo Stefano al Mare non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini santostefanesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Santo Stefano al Mare |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Santo Stefano al Mare |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Santo Stefano al Mare;
- il titolo abitativo della casa di Santo Stefano al Mare, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Santo Stefano al Mare per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Santo Stefano al Mare
Nel caso in cui i cittadini santostefanesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Consumo di Energia a Santo Stefano al Mare
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Santo Stefano al Mare
Se ti trovi a Santo Stefano al Mare o in altre città della provincia di Imperia, come Sanremo, Imperia e Ventimiglia, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Santo Stefano al Mare:
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Santo Stefano al Mare
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Santo Stefano al Mare
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Santo Stefano al Mare
Per cambiare l'offerta a Santo Stefano al Mare, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Santo Stefano al Mare o in tutta Italia.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui