i

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Nuove offerte luce e gas disponibili a San Pietro Clarenza. Attiva ora le tue utenze in sicurezza!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas! Enel San Pietro Clarenza

Chiamata gratuita

Chiamata gratuita
Da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 Sabato: dalle 9:00 alle 17:00

📞 Ti richiamiamo gratis

    • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
    • Facile e veloce : in soli 5 minuti
    • Senza impegno o spese di cancellazione
    Su 89 utenti

    Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

    Informazioni su Enel a San Pietro Clarenza: uffici, contatti e offerte

    Scopri come attivare le utenze luce e gas Enel nella tua città

    Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

    Puoi trovare gli uffici Enel vicino a San Pietro Clarenza presso:

    Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di San Pietro Clarenza, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

    O nelle vicine città di:

    L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avventura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

    Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

    In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

    E-distribuzione
    è il maggiore distributore di energia in Italia (possedendo circa il 90% del totale)
    Enel Energia
    opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
    Servizio Elettrico Nazionale
    per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere

    Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

    Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a San Michele di Ganzaria o ENEL a Aci Bonaccorsi, non devi affliggerti.

    In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

    Informazioni utili su Enel Energia a San Pietro Clarenza

    La storia di Enel e di San Pietro Clarenza

    Il Consiglio di Amministrazione di Enel

    Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per San Pietro Clarenza e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

    L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.

    La storia della città di San Pietro Clarenza

    Il comune di San Pietro Clarenza si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Catania, nella regione Sicilia. Questo comune, ha 8002 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 0 visitatori.

    Contatti Enel Energia a San Pietro Clarenza

    Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a San Pietro Clarenza? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a San Michele di Ganzaria o Aci Bonaccorsi! Vediamoli insieme:

    Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

    Contattare Enel
    800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
    800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
    800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
    +39 0664511012 per chiamare dall’estero

    Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a San Pietro Clarenza?

    Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

    In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a San Pietro Clarenza?

    • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
    • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Sicilia: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di San Pietro Clarenza, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Catania.

    Infine, puoi contattare Enel a San Pietro Clarenza tramite posta:

    • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
    • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

    Le pagine social di ENEL Energia San Pietro Clarenza

    I cittadini sampietresi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

    • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di San Pietro Clarenza
    • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
    • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

    Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

    Forniture Enel Energia a San Pietro Clarenza

    Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a San Pietro Clarenza?

    Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a San Pietro Clarenza con Enel sono le stesse di quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a San Pietro Clarenza). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a San Pietro Clarenza.

    Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un nostro esperto Papernest per le tue operazioni sui contatori.

    Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

    Annuncio i

    Che documenti ti serve tenere sotto mano?

    Prima di chiamare il contatto Enel della regione Sicilia, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

    Codice fiscale
    Codice POD/PDR se presenti
    Codice Cliente se già clienti
    La lettura del contatore (l’ultima)

    Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare; se:

    • una voltura
    • un subentro
    • un allaccio

    Se nella tua nuova abitazione a San Pietro Clarenza il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini sampietresi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a San Pietro Clarenza.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

    Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

    L'operazione di subentro con Enel a San Pietro Clarenza è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a San Pietro Clarenza. In questo caso dovrai indicare in particolare:

    • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
    • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

    Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a San Pietro Clarenza. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Catania per l'installazione del contatore a San Pietro Clarenza e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

    Come annullare un contratto con Enel Energia a San Pietro Clarenza

    Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia e non sai come fare? Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a San Pietro Clarenza, o nelle confinanti città di Misterbianco o Mascalucia, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel in uno dei seguenti modi:

    • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti
    • Chiamando il numero verde Enel: 800 900 860
    • Fisicamente presso un Punto ENEL a San Pietro Clarenza, oppure in provincia di Catania
    • Via email

    Oppure in alternativa puoi chiamare direttamente Papernest senza costi. Gestiremo noi per te tutto gratuitamente!

    Una volta disdetto il contratto chiamaci per attivare l'offerta migliore del momento!

    Annuncio i

    Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli.

    Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore?

    Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a San Pietro Clarenza, dovrai avere con te i seguenti documenti:

    • Il nome dell'intestatario del contratto
    • Il numero del contratto
    • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas
    • L'ubicazione della fornitura
    • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta

    Quanto costa disdire il contratto Enel a San Pietro Clarenza?

    Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

    Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a San Pietro Clarenza, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

    Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

    Per quanto riguarda le tempistiche necessarie, ricorda che devi richiedere con almeno trenta giorni di anticipo il recesso del contratto Enel a San Pietro Clarenza. Sarà compito di Enel contattare il distributore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

    Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a San Pietro Clarenza?

    In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contatore Enel Energia a San Pietro Clarenza. Uno dei passi principali di un trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricità e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

    Il tempo previsto per la prima attivazione del contatore è di 7 giorni per la luce e di 10 per il gas.

    Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni:

    Online (per contatori Enel Luce) se il contatore ha già erogato energia elettrica
    In un punto Enel autorizzato di San Pietro Clarenza (per il gas) se il contatore non ha mai erogato gas prima d’ora

    In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

    DOCUMENTI da preparare
    Codice fiscale intestatario
    Codice POD o PDR
    Il nuovo indirizzo di residenza

    Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel Catania:

    • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
    • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

    Per i clienti di Maggior tutela a San Pietro Clarenza

    Un caso diverso si ha se i cittadini sampietresi fossero clienti nel mercato di maggior tutela. In questo caso dovranno svolgere le stesse operazioni, ma con il Servizio Elettrico Nazionale.

    Consumo di Energia a San Pietro Clarenza

    E-Distribuzione a San Pietro Clarenza: contatti in caso di guasti al contatore

    Enel Distribuzione, in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione (sia di logo che di nomenclatura) tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione.

    I contatori di energia di Enel a San Pietro Clarenza appartengono dunque a E-Distribuzione, e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico i cittadini sampietresi devono rivolgersi a questo ente. E-distribuzione interviene nelle seguenti casistiche:

    • qualora ci siano problemi sulla rete energetica
    • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di San Pietro Clarenza
    • Inoltre, E-Distribuzione si occupa della lettura dei contatori a San Pietro Clarenza, per poi comunicare ai fornitori i consumi
    Non è strettamente necessario contattare E-Distribuzione per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a San Pietro Clarenza, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

    E-distribuzione ha un compito molto rilevante nel mercato dell'energia in Italia in quanto distributrice dell'energia. Più nello specifico, attraverso l'operazione Open Meter che, in armonia con le regole dell'economia circolare, svolge la sostituzione ed installazione dei nuovi contatori. E-distribuzione è la più grande società di distribuzione di energia in Italia con oltre 1 milione e 100mila km di rete e ben 7400 comuni serviti per un totale di più di 31,5 milioni di clienti.

    Di seguito ecco i numeri utili per metterti in contatto con E-Distribuzione a San Pietro Clarenza e in Sicilia:

    Numero di telefono Tipo di contatto Note
    803 500 Pronto Intervento Guasti attivo 24/7
    803 500 Informazioni e assistenza 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì e dalle 9.00 alle 13.00 il sabato.
    02.911.55.155 Numero per chiamare dall’Estero
    800.046.674 Numero FAX
    Help Online informazioni e assistenza tecnica online
    Casella Postale 5555 - 85100, Potenza (PZ)
    Indirizzo PEC customercare@pec.e-distribuzione.it e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it per inviare reclami o irregolarità per inviare documentazione

    Tariffe luce e gas con Enel Energia a San Pietro Clarenza

    Sia che abiti a San Pietro Clarenza, o nei comuni limitrofi di Misterbianco, e Mascalucia, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

    Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

    Nella terza pagina della bolletta i cittadini sampietresi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

    • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
    • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

    Il prezzo della luce, a San Pietro Clarenza, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

    L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

    Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a San Pietro Clarenza:

    • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
    • Il prezzo è bloccato per 1 anno
    • Dispone di bolletta online
    • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
    • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,058 €/kWh
    • Il prezzo luce biorario si divide invece così: fascia Arancione (consumo giornaliero) pari a 0,0714 €/kWh e fascia Blu (consumo serale, dei festivi e del fine settimana) uguale a 0,0514 €/kWh

    Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
    Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

    Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

    Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.