i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Donato di Lecce tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Donato di Lecce tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Totalmente gratuito
  • Facile e in 5 minuti
  • Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Donato di Lecce tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a San Donato di Lecce tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a San Donato di Lecce: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a San Donato di Lecce

Punti Enel a San Donato di Lecce, i principali sono:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di San Donato di Lecce, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Lecce
Località Indirizzo Sportello Numero
Melendugno Via IV Novembre, 36, 73026 MELENDUGNO, LECCE, PUGLIA, ITALIA X FILES SRLS 800900860
Nardò Via Grassi, 21, 73048 NARDÒ, LECCE, PUGLIA, ITALIA GRUPPO VINCENTI SRL 800900860
Poggiardo Piazza EPISCOPO, 19, 73037 POGGIARDO, LECCE, PUGLIA, ITALIA C&G SERVICE SRL 800900860
Squinzano Piazza VITTORIA, 16, 73018 SQUINZANO, LECCE, PUGLIA, ITALIA SMART PEOPLE SRL 800900860
Surbo Centro CENTRO COMMERCIALE MONGOLFIERA, 73010 SURBO, LECCE, PUGLIA, ITALIA SMART PEOPLE S.R.L. 800900860
Taviano Via bachelet, 5, 73057 TAVIANO, LECCE, PUGLIA, ITALIA NEW POWER DI ZUCCOTTO IVONNE 800900860
Tricase Via pirandello , snc, 73039 TRICASE, LECCE, PUGLIA, ITALIA Gruppo Vincenti srl 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a San Donato di Lecce presso: Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a San Donato di Lecce come: Nella città di San Donato di Lecce, oltre ad Enel ed ENI a San Donato di Lecce, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:
  • Argos Energia

Informazioni utili su Enel Energia a San Donato di Lecce

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di San Donato di Lecce:

Numero Verde Enel Energia a San Donato di Lecce

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Donato di Lecce, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a San Donato di Lecce, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a San Donato di Lecce o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a San Donato di Lecce,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a San Donato di Lecce,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a San Donato di Lecce. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di San Donato di Lecce attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. San Donato di Lecce, provincia di Lecce, 73010, Puglia). Ovviamente, la rete di distributori di San Donato di Lecce sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Lecce, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Diso o Lizzanello. Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

Consumo di Energia a San Donato di Lecce

Distributore di luce e gas a San Donato di Lecce: contatti in caso di guasti

Ti trovi a San Donato di Lecce e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di San Donato di Lecce che fa al caso tuo. Ecco come capire se il tuo contatore a San Donato di Lecce ha avuto un guasto Sarà necessario chiamare un elettricista di San Donato di Lecce per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a San Donato di Lecce. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di San Donato di Lecce. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a San Donato di Lecce sarà necessario rivolgersi a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 39800046674
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
  • O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a San Donato di Lecce: 803500
Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di San Donato di Lecce a cui rivolgersi è 2I RETE GAS S.P.A.. Per quanto riguarda i contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a San Donato di Lecce, potete rivolgervi ai seguenti:
  • Inviare un FAX a: 390293473328
  • Mandare una mail all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
  • O contattare il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a San Donato di Lecce: 800 901 313

Individuare il distributore di San Donato di Lecce: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a San Donato di Lecce il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a 2I RETE GAS S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a San Donato di Lecce
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 800 901 313

Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a San Donato di Lecce?

Sia che ti trovi a San Donato di Lecce, o in altre città della provincia di Lecce, come: Lecce, Nardò, e Galatina puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di San Donato di Lecce.

Offerte luce a San Donato di Lecce Tariffa €/kWh
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a San Donato di Lecce, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini sandonatesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a San Donato di Lecce

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di San Donato di Lecce
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di San Donato di Lecce

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a San Donato di Lecce è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a San Donato di Lecce o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a San Donato di Lecce

Allaccio, subentro e voltura a San Donato di Lecce: come richiederli con Enel

Trasferire le utenze Enel Energia a San Donato di Lecce presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a San Donato di Lecce). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a San Donato di Lecce. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Contatore ancora attivo VOLTURA
Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Non c'è il contatore ALLACCIO
In caso sia necessario un subentro gas Enel a San Donato di Lecce, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza. Per quanto riguarda l'allaccio alla rete di San Donato di Lecce, l'operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato. Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale. L'alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell'attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento. Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali: Stai pensando di trasferirti o acquistare casa a Aradeo? Informati sui servizi legati alla fornitura Enel a Aradeo.

Come disdire un contratto con Enel Energia a San Donato di Lecce?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di San Donato di Lecce ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a San Donato di Lecce in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a San Donato di Lecce in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-. Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di San Donato di Lecce o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di San Donato di Lecce in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di San Donato di Lecce
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti sandonatesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di San Donato di Lecce tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei sandonatesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di San Donato di Lecce che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di San Donato di Lecce
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Lecce oppure ENEL a Nardò in provincia di Lecce, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di San Donato di Lecce
In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te. [% cta-block-single app-link="tel:0294756730" app-text="0294756730" information="info" %]Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente![% /cta-block-single %]. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a San Donato di Lecce

La chiusura del contratto Enel a San Donato di Lecce va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di San Donato di Lecce, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a San Donato di Lecce, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a San Donato di Lecce, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di San Donato di Lecce, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di San Donato di Lecce per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Come si attiva il contatore Enel a San Donato di Lecce?

Come attivare un contatore a San Donato di Lecce che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini sandonatesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a San Donato di Lecce è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di San Donato di Lecce. Per procedere con l'attivazione a San Donato di Lecce, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 5653 sandonatesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a San Donato di Lecce?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a San Donato di Lecce è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a San Donato di Lecce è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti sandonatesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a San Donato di Lecce. Il Codice Pod a San Donato di Lecce Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a San Donato di Lecce
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a San Donato di Lecce

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di San Donato di Lecce, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da San Donato di Lecce al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di San Donato di Lecce, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di San Donato di Lecce, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d'identità valido

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di San Donato di Lecce?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Lecce? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Lecce.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.