i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rovellasca tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Rovellasca possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Rovellasca direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Rovellasca. In alternativa i cittadini rovellaschesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rovellasca tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Rovellasca possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Rovellasca direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Rovellasca. In alternativa i cittadini rovellaschesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Rovellasca: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia

Enel a Rovellasca, l'indirizzo dell'ufficio principale è:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Rovellasca

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Rovellasca presso:

Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Rovellasca:

Viale INNOCENZO XI, 89, 22100 COMO, LOMBARDIA, ITALIA
Via G. Leopardi, 24/C, 22036 ERBA, COMO, LOMBARDIA, ITALIA

Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Rovellasca più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Rovellasca sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Rovellasca, anche i seguenti operatori:

  • Enerxenia

Consumo di Energia a Rovellasca

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Rovellasca?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Rovellasca, oppure nelle più abitate città della provincia di Como: Como, oppure Mariano Comense, le tariffe offerte sono le seguenti:

OFFERTE LUCE ENEL PREZZI E CARATTERISTICHE
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,20056 €/kWh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,46064€/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna: 0,16094 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,14771 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini rovellaschesi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Rovellasca bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Distribuzione a Rovellasca: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Rovellasca e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Rovellasca da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Rovellasca?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Rovellasca
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato

Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Rovellasca dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Rovellasca.

Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Rovellasca dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Rovellasca: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com

Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Rovellasca sarà 2I RETE GAS S.P.A..

I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Rovellasca (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:

  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Rovellasca: 33,96265046
  • Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O inviare un FAX al: 390293473328
  • O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a Rovellasca: non solo E-Distribuzione

Distributore a Rovellasca

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Rovellasca l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rovellasca
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Informazioni utili su Enel Energia a Rovellasca

Numero Verde e Contatti di Energia a Rovellasca

Tutti i contatti Enel a Rovellasca

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Rovellasca.

Contatti per i clienti di maggior tutela

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero a Rovellasca, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Canale di contatto col Servizio Elettrico Nazionale Funzione del canale di contatto
800 900 800 Numero Verde
My Enel - Area Clienti Area clienti online sul sito di ENEL
Enel Energia app App mobile di ENEL
Punti Enel Store di Enel sul territorio italiano

O, chiedi aiuto al servizio attivazione e fatti aiutare subito gratis allo 0294756730 , ti assistiamo nel trovare la tua offerta di luce e gas più conveniente a Rovellasca, o fatti richiamare.

I contatti di Enel energia

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunicazione per Rovellasca. Ecco i principali:

Chiama un esperto e fatti aiutare nell'attivazione luce e gas!

Annuncio i

    • L'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.
    • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Rovellasca, a Lenno oppure a Peglio, così da poterle monitorare in ogni momento.
Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.
  • Punti Enel che puoi trovare vicino a Rovellasca
In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione.

Tra i contatti ENEL Rovellasca ci sono anche i social

In alcuni casi i cittadini di Rovellasca possono entrare in contatto con Enel Energia, il fornitore più storico e famoso d'Italia anche attraverso canali non tradizionali. I social network, piattaforme nate per seguire la vita degli amici e mantenere i contatti, sono oggi un canale molto importante per il business. Enel Energia gestisce sui social una buona parte del suo servizio di fidelizzazione e customer service. I canali social di Enel per i cittadini di Rovellasca sono:

  • Facebook sul profilo chiamato: @enel.energia.10 Enel ha oltre un milione di visite. Potete immaginare quanto importante sia la pagina per l'immagine dell'azienda
  • Twitter: sul profilo @enelenergia vengono pubblicati tweet per un'audience più ristretta (circa 6.000 followers), che possono così scoprire le offerte Enel in tempo reale
  • Instagram: qui, sul profilo @enelenergia 37 mila followers tra cui molti abitanti di Rovellasca si informano sulle ultime novità

Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

La sede legale del Gruppo Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non è aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Lenno o ENEL a Peglio, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Rovellasca, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Infine, vi ricordiamo che non è strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel vicino a Rovellasca per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Rovellasca, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Rovellasca e Enel Energia, una storia intrecciata

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Rovellasca e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.

La storia della città di Rovellasca

Il comune di Rovellasca si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Como, nella regione Lombardia. Questo comune, ha 7804 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 0 visitatori.

Forniture Enel Energia a Rovellasca

Attivazione del contatore a Rovellasca? ecco come fare

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Rovellasca.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Rovellasca la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Rovellasca

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Rovellasca. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Rovellasca

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore
Codice PDR e contatore Gas a Rovellasca

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Rovellasca che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:
  • La carta d’identità del nuovo intestatario
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Rovellasca?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Rovellasca ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Rovellasca?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Rovellasca?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Rovellasca in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Rovellasca il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Rovellasca, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Rovellasca quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Como. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Rovellasca ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Rovellasca (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Rovellasca e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Rovellasca

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello attenzione alla clientela.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata i migliori provider luce e gas così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Rovellasca

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Como oppure ENEL a Cantù in provincia di Como, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Rovellasca ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Rovellasca. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori