Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Revere: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Revere
Forniture Enel Energia a Revere
Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Revere?
Come attivare un contatore a Revere che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini reveresi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Revere è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Revere. Per procedere con l'attivazione a Revere, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 1 reveresi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Revere?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Revere è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Revere è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Revere
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Revere
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Revere, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Revere al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Revere, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Revere, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Revere?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Mantova? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Mantova.Ecco come disdire un contratto luce e gas a Revere
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Revere ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Revere in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Revere in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Revere o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Revere in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Revere
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti reveresi
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Revere tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei reveresi con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Revere che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Revere
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Mantova oppure ENEL a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Revere
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Revere
La chiusura del contratto Enel a Revere va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Revere, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Revere
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Revere, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Revere, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Revere e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Revere, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Revere e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Revere
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Revere, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Revere, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Mantova, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Consumo di Energia a Revere
I costi di luce e gas con Enel Energia a Revere
Le tariffe che Enel Energia offre sia che ti trovi a Revere, o nelle più grandi città della provincia di Mantova: Mantova, oppure a Castiglione delle Stiviere, Suzzara sono tra le più convenienti del mercato. Scopri le offerte Gas di Enel Energia. Per avere tutto in un'unica bolletta energia.
Offerte ENEL Dual per i cittadini reveresi | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551€/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,897 €/Smc |
Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Revere?
Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Revere, è richiesta la seguente documentazione:- dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Revere,
- codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas,
- codice IBAN (se vuoi la domiciliazione a Revere),
- indirizzo email e un documento d'identità.
OFFERTE ENEL LUCE | PREZZO LUCE |
Energia Pura Protezione - Non più disponibile | Non più disponibile |
Move 360 Luxe | PUN + 0,07 €/kWh |
Flex | PUN + 0,06 €/kWh |
Distribuzione a Revere: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Ti trovi a Revere e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Revere che fa al caso tuo.
- Inviare un FAX a: 39800046674
- Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
- Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Revere: 803500
- Inviare un FAX a: 390376412249
- Mandare una mail all'indirizzo: seisrl.mantova@legalmail.it
- O contattare il Numero Verde di SEI SERVIZI ENERGETICI INTEGRATI S.R.L.: 3903764121
- Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Revere: 800869869
Individuare il distributore di Revere: non solo il più conosciuto E-Distribuzione
In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Revere il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a SEI SERVIZI ENERGETICI INTEGRATI S.R.L..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Revere | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: SEI SERVIZI ENERGETICI INTEGRATI S.R.L. |
803500 | 800869869 |
Informazioni utili su Enel Energia a Revere
Numero Verde Enel Energia a Revere
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Revere, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui