i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Porto Azzurro tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Porto Azzurro tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Porto Azzurro tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Porto Azzurro tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Porto Azzurro: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Livorno. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Livorno con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Porto Azzurro

Sportelli Enel a Porto Azzurro, ecco l’elenco completo:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Porto Azzurro, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Livorno
Località Indirizzo Sportello Numero
Cecina Corso MATTEOTTI, 199, 57023 CECINA, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA EN.PA.SE. SRLS 800900860
Collesalvetti Via galileo galilei, 165, 57014 COLLESALVETTI, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA IES ENERGIA SRL 800900860
Livorno Via Fiume, 55a, 57123 LIVORNO, TOSCANA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Livorno Via Marradi, 36, 57126 LIVORNO, TOSCANA, ITALIA IES ENERGIA SRL 800900860
Piombino Viale Repubblica, 62, 57025 PIOMBINO, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Portoferraio Via RODOLFO MANGANARO, 112, 57037 PORTOFERRAIO, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA IES ENERGIA SRL 800900860
Rosignano Marittimo Via della Repubblica, 118, 57016 ROSIGNANO MARITTIMO, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA DOMENICI MARTA 800900860

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Porto Azzurro presso:

Altri Punti Enel a Porto Azzurro si trovano a:

Via Fiume, 55a, 57123 LIVORNO, TOSCANA, ITALIA
Viale Repubblica, 62, 57025 PIOMBINO, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Porto Azzurro più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Porto Azzurro ed ENI a Porto Azzurro:

  • Illumia

Consumo di Energia a Porto Azzurro

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Porto Azzurro

Sia che abiti a Porto Azzurro, o nei comuni limitrofi di Rio, e Capoliveri, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini portoazzurrini potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta di Porto Azzurro: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato nella bolletta di Porto Azzurro.

Il prezzo della luce, a Porto Azzurro, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Pagherai sempre lo stesso prezzo per la luce di Porto Azzurro. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia a Porto Azzurro al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Porto Azzurro:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online anche per i cittadini portoazzurrini
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,285 €/Kwh

Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti portoazzurrini è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:

  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,3374 €/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,363251 €/kWh e F23:0,324681 €/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 0,674975 €/kWh nelle altre due fasce

Informazioni utili su Enel Energia a Porto Azzurro

Come comunicare con Enel Energia a Porto Azzurro

Sei un cittadino portoazzurrini e desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas? Puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app che Enel mette a disposizione per il supporto dei clienti portoazzurrini. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel che puoi sottoscrivere a Porto Azzurro.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia da Porto Azzurro?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia a Porto Azzurro è attiva:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è un cliente portoazzurrini a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas della casa di Porto Azzurro.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti a Porto Azzurro.

Come mettersi in contatto con gli operatori di Enel Energia di Porto Azzurro
800 900 860 Numero Verde Enel Energia per i cittadini portoazzurrini
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale aPorto Azzurro
Area clienti Online MyEnel per tutti gli utenti portoazzurrini
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso a Porto Azzurro, con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze di Porto Azzurro, chiama il servizio attivazione papernest e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 800694367 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Porto Azzurro: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Porto Azzurro

I cittadini portoazzurrini oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Porto Azzurro:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini portoazzurrini possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Porto Azzurro possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Porto Azzurro 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia da Porto Azzurro.

Sede legale di Enel Energia e l'utilità per gli utenti portoazzurrini

Enel ha radici molto antiche, anche a Porto Azzurro, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso per tutti i cittadini di Porto Azzurro. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione di energia elettrica e gas a Porto Azzurro.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e al suo interno troviamo:

Quali sono le realtà del Gruppo Enel che i cittadini portoazzurrini devono conoscere?
E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in Italia e a Porto Azzurro (possedendo circa il 90% del totale delle reti)
Enel Energia Opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti portoazzurrini che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale Il fornitore di tutti i clienti portoazzurrini che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo Enel anche a Porto Azzurro. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri tra cui Panama, Nuova Zelanda, Colombia e India.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici potrai recarti presso gli Uffici ENEL di Marciana Marina o agli Uffici ENEL di Campiglia Marittima. Il servizio clienti Enel è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Porto Azzurro o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Enel Energia e la sua presenza a Porto Azzurro

Il comune di Porto Azzurro

In Toscana, nella provincia di Livorno, c’è una città che conta 3686 residenti e di nome fa Porto Azzurro. A Porto Azzurro si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini portoazzurrini. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Porto Azzurro, San Giacomo.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini portoazzurrini è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti portoazzurrini hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Forniture Enel Energia a Porto Azzurro

Come attivare il contatore Enel a Porto Azzurro?

Sei un cittadino portoazzurrini e devi attivare il contatore a Porto Azzurro? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Porto Azzurro. Nello stress di un trasloco a Porto Azzurro spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l’attivazione delle utenze di Porto Azzurro non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie.

La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Porto Azzurro è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini portoazzurrini dovranno aspettare 10 giorni lavorativi.

Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Porto Azzurro, hai due opzioni:

Come i cittadini portoazzurrini possono richiedere la prima attivazione?
Online (per contatori Enel Luce) se il contatore di Porto Azzurro ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Porto Azzurro (per il gas) se il contatore di Porto Azzurro non ha mai erogato gas prima d’ora

In ogni caso, hai bisogno di avere con te i seguenti documenti, utili per la prima attivazione a Porto Azzurro del tuo contratto energia elettrica o gas con Enel:

Documenti che i cittadini portoazzurrini devono preparare
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Porto Azzurro
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Il nuovo indirizzo di residenza a Porto Azzurro

contatore della luce a Porto Azzurro

Una volta fatta la richiesta il nuovo contratto per la casa di Porto Azzurro, questo verrà inviato per e-mail e successivamente sarà un obbligo del cliente mandare a Enel Livorno i seguenti documenti:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Porto Azzurro;
  • il titolo abitativo della casa di Porto Azzurro, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Porto Azzurro per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Livorno.

Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Porto Azzurro

Nel caso in cui i cittadini portoazzurrini fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Porto Azzurro

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Porto Azzurro con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Porto Azzurro).

Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Piombino, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Piombino.

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Porto Azzurro. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Porto Azzurro, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1 Codice POD o PDR sul contatore a Porto Azzurro
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore

Hai bisogno di una voltura a Bibbona? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Bibbona.

Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Porto Azzurro?

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Porto Azzurro (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Porto Azzurro per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Marciana, ad esempio, e vuoi richiedere l’allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all’allaccio enel energia a Marciana.

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Porto Azzurro

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Porto Azzurro da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Porto Azzurro è l’ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l’attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.

Liberati del vecchio contratto e attiva un’offerta più conveniente GRATIS e in 5 minuti

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini portoazzurrini, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Porto Azzurro, quelle per la propria impresa o la propria casa: Offerte energia elettrica e Miglior provider energia.

Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Porto Azzurro Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

  • 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un portoazzurrini nel mercato tutelato)
  • 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un portoazzurrini nel mercato libero)
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Porto Azzurro
  • Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Porto Azzurro
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Porto Azzurro o in provincia di Livorno
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online

Come ottenere il recesso a Porto Azzurro senza dover pagare penali

Il contraente portoazzurrini gode del diritto di ripensamento. Quest’ultimo offre al cliente di Porto Azzurro un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l’addebito di alcun costo ai cittadini portoazzurrini.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Porto Azzurro

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Porto Azzurro, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Porto Azzurro e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Porto Azzurro?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Porto Azzurro.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori