i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Porto Azzurro tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Porto Azzurro possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Porto Azzurro direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Porto Azzurro. In alternativa i cittadini portoazzurrini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Porto Azzurro tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Porto Azzurro possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Porto Azzurro direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Porto Azzurro. In alternativa i cittadini portoazzurrini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Porto Azzurro: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Consumo di Energia a Porto Azzurro

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Porto Azzurro

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Porto Azzurro, a Rio, oppure a Capoliveri:

È importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,56 €/Smc * Luce F0: 0,14326 €/kWh

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Porto Azzurro? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Porto Azzurro, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Come comunicare con il tuo distributore a Porto Azzurro

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Porto Azzurro?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Porto Azzurro sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Porto Azzurro: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la luce e A.S.A. - AZIENDA SERVIZI AMBIENTALI SPA per il gas. A Porto Azzurro viene distribuito solo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini portoazzurrini come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Porto Azzurro fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Porto Azzurro, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Porto Azzurro, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei portoazzurrini. Invece A.S.A. - AZIENDA SERVIZI AMBIENTALI SPA si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e A.S.A. - AZIENDA SERVIZI AMBIENTALI SPA sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Porto Azzurro vanno segnalati a loro e non all'azienda fornitrice.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Porto Azzurro che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Porto Azzurro?

I contatti del distributore a Porto Azzurro Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori a Porto Azzurro:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Porto Azzurro
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: A.S.A. - AZIENDA SERVIZI AMBIENTALI SPA
803500 800417417
Altri contatti:
Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Gas: E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Numero Verde 39803500 390586242395
Email info@e-distribuzione.com info@asaspa.it
Fax 39800046674 390586242395

Informazioni utili su Enel Energia a Porto Azzurro

Come comunicare con Enel Energia a Porto Azzurro

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Porto Azzurro, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti portoazzurrini. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Porto Azzurro:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Porto Azzurro: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Porto Azzurro

I cittadini portoazzurrini oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Porto Azzurro:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini portoazzurrini possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Porto Azzurro possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Porto Azzurro 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Marciana Marina o ENEL a Campiglia Marittima, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Porto Azzurro o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Enel Energia e la sua presenza a Porto Azzurro

Porto Azzurro

In provincia di Livorno si colloca la città di Porto Azzurro, che fa parte della regione Toscana. Porto Azzurro è popolata da 3686 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono San Giacomo con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Toscana. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Forniture Enel Energia a Porto Azzurro

Come attivare il contatore Enel a Porto Azzurro?

Cos’è la prima attivazione contatore?

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Porto Azzurro quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Porto Azzurro in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. L'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, potrai contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura, attivando il contatore. A seconda che i 3686 portoazzurrini sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione a Porto Azzurro con Enel

Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Porto Azzurro, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas bisogna invece recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari per l’attivazione sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Porto Azzurro. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas.

Codice PDR Porto Azzurro

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Porto Azzurro e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Porto Azzurro

Sei un cliente del Mercato Tutelato? La procedura per la prima attivazione è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Porto Azzurro il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Porto Azzurro sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Porto Azzurro, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Porto Azzurro?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica a Porto Azzurro dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Porto Azzurro

Documentazione necessaria

Nel caso di voltura o subentro a Porto Azzurro, per poter rivolgersi all’ Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:

  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale

Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all’operatore se si sta chiamando per:

  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro

Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Porto Azzurro in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori.

Chiama per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

L'operazione di subentro con Enel a Porto Azzurro viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso . Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :

  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale

Invece, nel caso in cui il contatore a Porto Azzurro sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Porto Azzurro, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all’Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.

L’ultima tipologia di servizio è rappresentata dall’allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l’allaccio, dovrai inviare una richiesta all’ufficio Enel più vicino a te a Porto Azzurro, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Porto Azzurro

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare lo sportello attenzione alla clientela.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata i migliori provider luce e gas così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Porto Azzurro

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas)
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Livorno oppure ENEL a Piombino in provincia di Livorno, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Porto Azzurro ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Porto Azzurro. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori