Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Ponte di Piave
Sportelli ENEL Energia a Ponte di Piave
Punti Enel nella provincia di Treviso | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Pieve Di Soligo | Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA | TER SRL | 800900860 |
Quinto Di Treviso | Via Vittorio Emanuele, 7, 31055 QUINTO DI TREVISO, TREVISO, VENETO, ITALIA | 12B CENTRO SERVIZI SNC | 800900860 |
Spresiano | Via NAZIONALE, 5, 31027 SPRESIANO, TREVISO, VENETO, ITALIA | CENEDESE MARIO | 800900860 |
Treviso | Via Della Quercia, 2, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Treviso | Via Rota, 11/F, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | Energy Provider di Scala Alessandro | 800900860 |
Treviso | Viale Nino Bixio, 69, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | COLORADO SRLS | 800900860 |
Vittorio Veneto | Viale RIZZERA, 480, 31029 VITTORIO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA | ONGARO DANIA | 800900860 |
Consumo di Energia a Ponte di Piave
Distribuzione a Ponte di Piave: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Ponte di Piave è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Ponte di Piave appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini pontepiavensi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Ponte di Piave è AGSM AIM S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Ponte di Piave è 39803500
- Il numero Verde della sede di AGSM AIM S.P.A. a Ponte di Piave è 390458677476
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Ponte di Piave
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Ponte di Piave
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Ponte di Piave, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Ponte di Piave?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Ponte di Piave | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: AGSM AIM S.P.A. |
803500 | 800904422 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Ponte di Piave
Sia che tu viva a Ponte di Piave o in altre città della provincia di Treviso come Treviso, Conegliano e Castelfranco Veneto, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Ponte di Piave:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Informazioni utili su Enel Energia a Ponte di Piave
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Ponte di Piave:
Numero Verde Enel Energia a Ponte di Piave
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Ponte di Piave, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Ponte di Piave
Se ti stai trasferendo a Ponte di Piave e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Ponte di Piave. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Ponte di Piave numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Ponte di Piave
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Ponte di Piave
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Ponte di Piave da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Ponte di Piave è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini pontepiavensi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Ponte di Piave, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Ponte di Piave Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Ponte di Piave ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Ponte di Piave o in provincia di Treviso |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Ponte di Piave |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Ponte di Piave |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Ponte di Piave sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Ponte di Piave senza dover pagare penali
Il contraente pontepiavensi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Ponte di Piave un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini pontepiavensi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Ponte di Piave
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Ponte di Piave, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Ponte di Piave e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Ponte di Piave?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Ponte di Piave.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Ponte di Piave?
Sei un cittadino pontepiavensi e devi attivare il contatore a Ponte di Piave? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Ponte di Piave. Nello stress di un trasloco a Ponte di Piave spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Ponte di Piave non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Ponte di Piave è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini pontepiavensi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Ponte di Piave, hai due opzioni:
Come i cittadini pontepiavensi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Ponte di Piave ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Ponte di Piave (per il gas) | se il contatore di Ponte di Piave non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini pontepiavensi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Ponte di Piave |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Ponte di Piave |
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Ponte di Piave;
- il titolo abitativo della casa di Ponte di Piave, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Ponte di Piave per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Ponte di Piave
Nel caso in cui i cittadini pontepiavensi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Ponte di Piave
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Ponte di Piave, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Ponte di Piave, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Ponte di Piave e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Ponte di Piave, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Ponte di Piave e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Ponte di Piave
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Ponte di Piave, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Ponte di Piave, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Treviso, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui