A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Piode: uffici, contatti e tariffe

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Piode

Gli sportelli Enel più grandi a Piode si trovano:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Piode, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Vercelli
Località Indirizzo Sportello Numero
Borgosesia Via PER AGNONA, 5, 13011 BORGOSESIA, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA WELT COMPANY SRL 800900860
Crescentino Corso ROMA, 99, 13044 CRESCENTINO, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA CENTRO STUDI E RISORSE DI SEQUINO SABATINO 800900860
Santhià Corso aosta, 24/26, 13048 SANTHIÀ, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA WHITE ENERGY GROUP SAS 800900860
Trino Corso CAVOUR, 92, 13039 TRINO, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA CENTRO STUDI & RISORSE DI SEQUINO SABATINO 800900860
Vercelli Via xx settembre, 17, 13100 VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA WHITE ENERGY GROUP SAS 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Piode presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Piode più famose: A parte Enel di Piode ed ENI a Piode, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamandoci gratuitamente.
  • Blue Meta

Informazioni utili su Enel Energia a Piode

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Piode:

Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Piode

Contatti Enel a Piode
Numero Verde Enel a Piode 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Piode enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Piode?

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Piode, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Piode ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas. Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore. Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Piode:
  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.). Dunque, se abiti a Piode, dove il numero di privati che vive in famiglia (193) equivale al 95,62% dei residenti totali (180), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Vercelli, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Piode o Cervatto. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Forniture Enel Energia a Piode

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Piode

Come attivare un contatore a Piode che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini piodesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Piode è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Piode. Per procedere con l'attivazione a Piode, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 180 piodesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Piode?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Piode è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Piode è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti piodesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Piode. Il Codice Pod a Piode Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Piode
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Piode

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Piode, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Piode al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Piode, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Piode, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d'identità valido

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Piode?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Vercelli? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Vercelli.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Piode

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Piode e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Piode non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Piode e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini piodesi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Piode così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Piode

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Piode, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di Piode quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Piode dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini piodesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Piode
  • La presunta data di disdetta del contratto di Piode

Chi contattare a Piode per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini piodesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Vercelli oppure ENEL a Borgosesia in provincia di Vercelli, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Piode ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Piode con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Piode

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Piode. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Piode. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Piode. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Piode

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Piode con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Piode). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Rossa, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Rossa. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Piode. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Piode, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Piode
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Riva Valdobbia? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Riva Valdobbia.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Piode?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Piode (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Piode per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Pila, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Pila.

Consumo di Energia a Piode

I costi di luce e gas con Enel Energia a Piode

Sei uno dei cittadini piodesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Piode, a Scopello, oppure a Campertogno: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Piode. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini piodesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Piode una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Piode: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di piodesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Piode.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Piode Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh Prezzo Gas: 1,89 €/Smc
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Piode?
Documenti necessari
Dati anagrafici Della persona a cui è intestata l'utenza di Piode
Codice POD Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica
Codice PDR Per quanto riguarda il gas
Documento di identità Carta d'identità, Patente o Passaporto
Indirizzo email Per comunicazioni future
Codice IBAN Qualora tu voglia la domiciliazione

Distribuzione a Piode: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Piode e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Piode da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Piode?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Piode
  • Il contatore a Piode risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Piode segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Piode dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Piode. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Piode dovrai contattare ASM VERCELLI SPA con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Piode: 800343992-0161226627
  • Telefonare al Numero Verde di ASM VERCELLI SPA a Piode: 393481538212
  • Oppure inviare un FAX al: 390161226603
  • O un'email all'indirizzo: paolo.roggero@asmvercelli.it
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Piode sarà ASM VERCELLI SPA. I Contatti di ASM VERCELLI SPA a Piode (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Piode: 800237694
  • Telefonare al Numero Verde di ASM VERCELLI SPA: 393481538212
  • O inviare un FAX al: 390161226603
  • O un'email all'indirizzo: paolo.roggero@asmvercelli.it

Il distributore a Piode: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Piode l'azienda distributrice di energia elettrica è ASM VERCELLI SPA, mentre l'azienda distributrice del gas è ASM VERCELLI SPA.
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Piode
💡 Luce: ASM VERCELLI SPA 🔥 Gas: ASM VERCELLI SPA
800343992-0161226627 800237694

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.