Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Piode: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Piode
Punti Enel nella provincia di Vercelli | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Borgosesia | Via PER AGNONA, 5, 13011 BORGOSESIA, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | WELT COMPANY SRL | 800900860 |
Crescentino | Corso ROMA, 99, 13044 CRESCENTINO, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | CENTRO STUDI E RISORSE DI SEQUINO SABATINO | 800900860 |
Santhià | Corso aosta, 24/26, 13048 SANTHIÀ, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | WHITE ENERGY GROUP SAS | 800900860 |
Trino | Corso CAVOUR, 92, 13039 TRINO, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | CENTRO STUDI & RISORSE DI SEQUINO SABATINO | 800900860 |
Vercelli | Via xx settembre, 17, 13100 VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | WHITE ENERGY GROUP SAS | 800900860 |
- Blue Meta
Informazioni utili su Enel Energia a Piode
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Piode:
Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Piode
Contatti Enel a Piode | |
---|---|
Numero Verde Enel a Piode | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Piode | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Piode?
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Piode, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Forniture Enel Energia a Piode
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Piode
Come attivare un contatore a Piode che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini piodesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Piode è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Piode. Per procedere con l'attivazione a Piode, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 180 piodesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Piode?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Piode è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Piode è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Piode
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Piode
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Piode, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Piode al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Piode, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Piode, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Piode?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Vercelli? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Vercelli.Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Piode
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Piode e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Piode non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Piode e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Piode
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Piode, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Piode quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Piode dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini piodesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Piode
- La presunta data di disdetta del contratto di Piode
Chi contattare a Piode per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini piodesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Vercelli oppure ENEL a Borgosesia in provincia di Vercelli, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Piode ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Piode con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Piode
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Piode. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Piode. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Piode. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Piode
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Piode con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Piode).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Rossa, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Rossa.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Piode. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Piode, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Piode |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Piode?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Piode (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Consumo di Energia a Piode
I costi di luce e gas con Enel Energia a Piode
Sei uno dei cittadini piodesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Piode, a Scopello, oppure a Campertogno: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Piode. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini piodesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Piode una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.
Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Piode: quali le più convenienti?
È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di piodesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Piode.Offerte dual ENEL per i cittadini di Piode | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Documenti necessari | |
Dati anagrafici | Della persona a cui è intestata l'utenza di Piode |
Codice POD | Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica |
Codice PDR | Per quanto riguarda il gas |
Documento di identità | Carta d'identità, Patente o Passaporto |
Indirizzo email | Per comunicazioni future |
Codice IBAN | Qualora tu voglia la domiciliazione |
Distribuzione a Piode: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Piode e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Piode da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Piode?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Piode
- Il contatore a Piode risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Piode segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Piode: 800343992-0161226627
- Telefonare al Numero Verde di ASM VERCELLI SPA a Piode: 393481538212
- Oppure inviare un FAX al: 390161226603
- O un'email all'indirizzo: paolo.roggero@asmvercelli.it
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Piode: 800237694
- Telefonare al Numero Verde di ASM VERCELLI SPA: 393481538212
- O inviare un FAX al: 390161226603
- O un'email all'indirizzo: paolo.roggero@asmvercelli.it
Il distributore a Piode: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Piode l'azienda distributrice di energia elettrica è ASM VERCELLI SPA, mentre l'azienda distributrice del gas è ASM VERCELLI SPA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Piode | |
💡 Luce: ASM VERCELLI SPA | 🔥 Gas: ASM VERCELLI SPA |
800343992-0161226627 | 800237694 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui