Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Pieve Emanuele
Sportelli Enel a Pieve Emanuele
Punti Enel nella provincia di Milano | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Pioltello | Via ALDO MORO, 6, 20096 PIOLTELLO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | La Vela Snc Danieli L.G. e Arvati Laura | 800900860 |
Rho | Via porta ronca, 4, 20017 RHO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
Rozzano | Viale LOMBARDIA, 14, 20089 ROZZANO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
San Giuliano Milanese | Via Marco Polo, 7, 20098 SAN GIULIANO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | Valeria Bramini | 800900860 |
Senago | Via Cavour Camillo Benso, 79/D, 20030 SENAGO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | C.A.T. FOIS S.R.L. | 800900860 |
Sesto San Giovanni | Via BUOZZI, 192, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | NESCOM SRL | 800900860 |
Settimo Milanese | Via CARLO D'ADDA, 16, 20019 SETTIMO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | SETTIMO TELEFONIA DI CUGINI BRUNA | 800900860 |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Pieve Emanuele
Distribuzione a Pieve Emanuele: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Pieve Emanuele e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Pieve Emanuele da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Pieve Emanuele?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Pieve Emanuele
- Il contatore a Pieve Emanuele risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Pieve Emanuele segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Pieve Emanuele: 800933301
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA a Pieve Emanuele: 390277203026
- Oppure inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Pieve Emanuele: 800131000
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA: 390277203026
- O inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
Il distributore a Pieve Emanuele: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Pieve Emanuele l'azienda distributrice di energia elettrica è UNARETI SPA, mentre l'azienda distributrice del gas è UNARETI SPA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Pieve Emanuele | |
💡 Luce: UNARETI SPA | 🔥 Gas: UNARETI SPA |
800933301 | 800131000 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Pieve Emanuele
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Pieve Emanuele o in altre città della provincia di Milano, come Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Pieve Emanuele:
Offerte luce a Pieve Emanuele:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Pieve Emanuele e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Pieve Emanuele
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Pieve Emanuele; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Pieve Emanuele
Per cambiare la tipologia di offerta a Pieve Emanuele, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Pieve Emanuele o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Pieve Emanuele
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Pieve Emanuele:
Numero Verde Enel Energia a Pieve Emanuele
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Pieve Emanuele, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Pieve Emanuele
Se ti stai trasferendo a Pieve Emanuele e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Pieve Emanuele. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Pieve Emanuele numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Pieve Emanuele
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Pieve Emanuele
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Pieve Emanuele e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Pieve Emanuele non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Pieve Emanuele e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Pieve Emanuele
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Pieve Emanuele, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Pieve Emanuele quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Pieve Emanuele dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini pievesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Pieve Emanuele
- La presunta data di disdetta del contratto di Pieve Emanuele
Chi contattare a Pieve Emanuele per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini pievesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Milano oppure ENEL a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Pieve Emanuele ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Pieve Emanuele con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Pieve Emanuele
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Pieve Emanuele. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Pieve Emanuele. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Pieve Emanuele. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Pieve Emanuele
Stai per andare a vivere a Pieve Emanuele? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Pieve Emanuele nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Pieve Emanuele: Potrai attivare online il contatore luce di Pieve Emanuele. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pieve Emanuele e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Pieve Emanuele
- Attivare il gas a Pieve Emanuele: Per attivare il gas a Pieve Emanuele dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Pieve Emanuele. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pieve Emanuele e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Pieve Emanuele.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Pieve Emanuele per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Pieve Emanuele(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Pieve Emanuele |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Pieve Emanuele |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Pieve Emanuele?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Pieve Emanuele | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Pieve Emanuele | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Pieve Emanuele per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Pieve Emanuele
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Pieve Emanuele con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Pieve Emanuele).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Busto Garolfo, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Busto Garolfo.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Pieve Emanuele. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Pieve Emanuele, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Pieve Emanuele |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Pieve Emanuele?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Pieve Emanuele (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui