Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Pico
Sportelli ENEL Energia a Pico
Punti Enel nella provincia di Frosinone | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Ceprano | Via VALLE DEL LIRI, 24, 03024 CEPRANO, FROSINONE, LAZIO, ITALIA | AUDIOMANIA DI EVANGELISTA GIUSEPPE | 800900860 |
Ferentino | Via CASILINA SUD, 209, 03013 FERENTINO, FROSINONE, LAZIO, ITALIA | SPAZIO TEL L'ALTRA TELEFONIA SRL | 800900860 |
Frosinone | Via VIA GIUSEPPE VERDI , 58, 03100 FROSINONE, LAZIO, ITALIA | AL.BA SRL | 800900860 |
Frosinone | Via Giacomo De Matthaeis, 4, 03100 FROSINONE, LAZIO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Monte San Giovanni Campano | Via PORRINO, 125, 03025 MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO, FROSINONE, LAZIO, ITALIA | MANCINI ANTONIETTA | 800900860 |
Sora | Viale SAN DOMENICO, 15H, 03039 SORA, FROSINONE, LAZIO, ITALIA | AL.BA SRL | 800900860 |
Sora | Via Carlo Cattaneo, 86, 03039 SORA, FROSINONE, LAZIO, ITALIA | REA FRANCO | 800900860 |
Consumo di Energia a Pico
Distribuzione a Pico: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Pico è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Pico appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini picani devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Pico è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Pico è 39803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Pico è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Pico
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Pico
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Pico, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Pico?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Pico | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Pico
Sia che tu viva a Pico o in altre città della provincia di Frosinone come Frosinone, Cassino e Alatri, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Pico:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Informazioni utili su Enel Energia a Pico
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Pico:
Numero Verde Enel Energia a Pico
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Pico, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Pico
Se ti stai trasferendo a Pico e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Pico. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Pico numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Pico
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Pico
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Pico da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Pico è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un picani nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un picani nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Pico
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Pico
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Pico o in provincia di Frosinone
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Pico senza dover pagare penali
Il contraente picani gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Pico un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini picani.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Pico
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Pico, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Pico e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Pico?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Pico.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Pico?
Sei un cittadino picani e devi attivare il contatore a Pico? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Pico. Nello stress di un trasloco a Pico spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Pico non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Pico è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini picani dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Pico, hai due opzioni:
Come i cittadini picani possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Pico ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Pico (per il gas) | se il contatore di Pico non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini picani devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Pico |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Pico |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Pico;
- il titolo abitativo della casa di Pico, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Pico per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Pico
Nel caso in cui i cittadini picani fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Pico
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Pico, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Pico, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Pico e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Pico, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Pico e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Pico
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Pico, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Pico, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Frosinone, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui