Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Osio Sotto
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Osio Sotto
Punti Enel nella provincia di Bergamo | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Ponte Nossa | Via EUROPA, 55, 24028 PONTE NOSSA, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | MARGOT & C. S.N.C. | 800900860 |
Ponte San Pietro | Via ROMA, 15, 24036 PONTE SAN PIETRO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | C&G SERVIZI ENERGIA snc | 800900860 |
Romano Di Lombardia | Via Tadini, 51, 24058 ROMANO DI LOMBARDIA, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | NESCOM srl | 800900860 |
San Pellegrino Terme | Via SAN CARLO, 7, 24016 SAN PELLEGRINO TERME, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | C&G SERVIZI ENERGIA snc | 800900860 |
Sant'Omobono Terme | Via Vittorio Veneto, 54, 24038 SANT'OMOBONO TERME, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | Dixit di Sanfilippo Antonino | 800900860 |
Treviglio | Via Bergamo, 13, 24047 TREVIGLIO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | C&G SERVIZI ENERGIA snc | 800900860 |
Vigano San Martino | Via nazionale, 15, 24060 VIGANO SAN MARTINO, BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | MARGOT & C. S.N.C. | 800900860 |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Cremona
Informazioni utili su Enel Energia a Osio Sotto
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Osio Sotto:
Contattare Enel a Osio Sotto
Contatti Enel a Osio Sotto | |
---|---|
Numero Verde Enel a Osio Sotto | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Osio Sotto | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Osio Sotto?
Sei un cittadino osiensi e vuoi contattare Enel? Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Osio Sotto in base alle proprie necessità.
Numero verde ENEL a Osio Sotto | 800.900.860 |
- eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia a Osio Sotto;
- chiedere la voltura con Enel Energia;
- farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
- richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;
Forniture Enel Energia a Osio Sotto
Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Osio Sotto?
Come attivare un contatore a Osio Sotto che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini osiensi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Osio Sotto è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Osio Sotto. Per procedere con l'attivazione a Osio Sotto, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 12555 osiensi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Osio Sotto?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Osio Sotto è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Osio Sotto è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Osio Sotto
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Osio Sotto
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Osio Sotto, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Osio Sotto al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Osio Sotto, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Osio Sotto, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Osio Sotto?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Bergamo? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Bergamo.Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Osio Sotto?
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Osio Sotto, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Osio Sotto, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Osio Sotto e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Osio Sotto, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Osio Sotto e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Osio Sotto
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Osio Sotto, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Osio Sotto, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Bergamo, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Ecco come disdire un contratto luce e gas a Osio Sotto
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Osio Sotto da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Osio Sotto è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un osiensi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un osiensi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Osio Sotto
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Osio Sotto
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Osio Sotto o in provincia di Bergamo
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Osio Sotto senza dover pagare penali
Il contraente osiensi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Osio Sotto un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini osiensi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Osio Sotto
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Osio Sotto, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Osio Sotto e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Osio Sotto?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Osio Sotto.Consumo di Energia a Osio Sotto
Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Osio Sotto?
Sia che tu viva a Osio Sotto o in altre città della provincia di Bergamo come Bergamo, Treviglio e Seriate, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Osio Sotto:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Distribuzione a Osio Sotto: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Osio Sotto è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Osio Sotto appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini osiensi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Osio Sotto è UNARETI SPA.
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Osio Sotto è 39803500
- Il numero Verde della sede di UNARETI SPA a Osio Sotto è 390277203026
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Osio Sotto
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Osio Sotto
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Osio Sotto, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Osio Sotto?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Osio Sotto | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: UNARETI SPA |
803500 | 800066722 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui