i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Mura tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Mura possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Mura direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Mura. In alternativa i cittadini savallesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Mura tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Mura possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Mura direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Mura. In alternativa i cittadini savallesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Mura: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Gli uffici di Enel Energia

Lo sportello Enel più grande a Mura si trova:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Mura

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Mura presso:

Gli altri uffici Enel a Mura e dintorni sono:

Via Cassala, 13a, 25126 BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA
Via CESARE BATTISTI, 23/25, 25032 CHIARI, BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA
Corso Martiri della Liberta', 12, 25018 MONTICHIARI, BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA
Piazza LEONARDO DA VINCI, 42, 25087 SALÒ, BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Mura più famose:

A parte Enel a Mura ed ENI a Mura, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • A2A

Forniture Enel Energia a Mura

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Mura

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Mura? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare puoi chiamarci gratuitamente e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata le migliori tariffe luce per la tua casa.

In alternativa ti basterà contattare Enel in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Mura, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Vestone o Pertica Alta in provincia di Brescia, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Mura?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, tieni in considerazione che il tuo distributore di zona potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona chiama gratuitamente lo sportello al numero 02 94 75 67 30

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Mura?

Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Mura per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Mura. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno (presunto) di disattivazione della fornitura Enel
  • La lettura del contatore
  • Dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale)
  • L’indirizzo dell’abitazione
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta di chiusura conto
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Mura.

Qual è la procedura per attivare il contatore a Mura?

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Mura.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Mura la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Mura

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Mura. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Mura
DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (o Eneltel) o PDR del contatore

Codice PDR e contatore Gas a Mura

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel a Mura che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:

  • La carta d’identità
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Mura?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Mura ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Mura

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Mura?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Mura in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Mura il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Mura, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Mura quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare il nuovo fornitore, Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Brescia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Mura ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Mura (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Mura e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Consumo di Energia a Mura

Informazioni utili sul tuo distributore a Mura

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Mura?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Mura sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Mura: UNARETI SPA per la luce e UNARETI SPA per il gas. A Mura viene distribuito solo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini savallesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Mura fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Mura, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Mura, UNARETI SPA si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei savallesi. Invece UNARETI SPA si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, UNARETI SPA e UNARETI SPA sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Mura vanno segnalati a loro e non all'azienda fornitrice.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Mura che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Mura?

I contatti del distributore a Mura Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori a Mura:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Mura
💡 Luce: UNARETI SPA 🔥 Gas: UNARETI SPA
800933301 800066722
Altri contatti:
Luce: UNARETI SPA Gas: UNARETI SPA
Numero Verde 390277203026 390277203026
Email info@unareti.it info@unareti.it
Fax 390277206806 390277206806

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Mura

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Mura, a Vestone, oppure a Pertica Alta:

È importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,56 €/Smc * Luce F0: 0,14326 €/kWh

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Mura? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Mura, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Mura

Il ruolo di Enel Energia a Mura

La comunità di Mura

Mura è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Brescia e nella regione Lombardia. In loco abita una ampia comunità di cittadini savallesi, che conta 774 abitanti. La città, con i suoi 0 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Mura lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (774), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

Enel ha visto una notevole crescita ed ampliamento nei decenni dopo la sua fondazione nel 1962, andando ad espandersi in Europa e globalmente. Con una forte tendenza all'innovazione, Enel è la prima grande azienda del settore energia che crea una rete intelligente con contatori smart. Tra il 2000 e il 2008, la società ingrandisce la sua dimensione in sud america e si espande anche in Nord America. A partire dal 2008 ha inizio il progetto Enel Green Power per incentivare la ricerca e l'uso delle energie rinnovabili.

Contatti e numeri di ENEL a Mura

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Mura, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti savallesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Mura:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Mura: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Mura

I cittadini savallesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Mura:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini savallesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Mura possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Mura 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Pozzolengo o ENEL a Ceto, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Mura o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori