A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Lentate sul Seveso: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Lentate sul Seveso

Puoi trovare gli sportelli Enel a Lentate sul Seveso presso:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Lentate sul Seveso, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Monza E Brianza
Località Indirizzo Sportello Numero
Besana In Brianza Via GIUSEPPE VERDI, 1, 20842 BESANA IN BRIANZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA PIEMME SERVICE SRL 800900860
Bovisio Masciago Corso MILANO, 147, 20813 BOVISIO MASCIAGO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA NALA GROUP SOC COOP SOC 800900860
Brugherio Via Alcide De Gasperi, 40, 20861 BRUGHERIO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA GIUNTA LUIGI 800900860
Lissone Piazza ITALIA, 15, 20851 LISSONE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA PUNTO ENERGIA SRLS 800900860
Monza Viale Romagna, 22/B, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA GIUNTA LUIGI 800900860
Monza Via Borgazzi, 16/A, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Vimercate Piazza MARCONI, 7, 20871 VIMERCATE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA KINEMA ENERGIE 800900860
O nelle vicine città di: Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi in zona di Lentate sul Seveso:

Conosci tutti i fornitori di energia a Lentate sul Seveso?

Oltre ad Enel di Lentate sul Seveso, ed ENI a Lentate sul Seveso, sono disponibili anche i seguenti fornitori:
  • Enerxenia
Sicuramente più piccoli ma ben radicati nel territorio.

Informazioni utili su Enel Energia a Lentate sul Seveso

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Lentate sul Seveso:

Numero Verde Enel Energia a Lentate sul Seveso

Come contattare Enel Energia a Lentate sul Seveso? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Lentate sul Seveso chiamando il Numero Verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso e cellulare. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:
  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare è il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso e cellulare. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda però che il mercato a maggior tutela terminerà di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo pertanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero. Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Lentate sul Seveso, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona. Inoltre, nei negozi Enel a Lentate sul Seveso, Monza e Lissone potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni. Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Consumo di Energia a Lentate sul Seveso

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Lentate sul Seveso

Sia che ti trovi a Lentate sul Seveso, o in altre città della provincia di Monza e della Brianza, come: Monza, Lissone, e Seregno puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Lentate sul Seveso.

Offerte luce a Lentate sul Seveso Tariffa €/kWh
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Lentate sul Seveso, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini lentatesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Lentate sul Seveso

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Lentate sul Seveso
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Lentate sul Seveso

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Lentate sul Seveso è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Lentate sul Seveso o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a Lentate sul Seveso

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Lentate sul Seveso

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Lentate sul Seveso? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello. Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Lentate sul Seveso in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Lentate sul Seveso il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Lentate sul Seveso, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Lentate sul Seveso quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Monza e della Brianza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Lentate sul Seveso ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Lentate sul Seveso (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Lentate sul Seveso e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Lentate sul Seveso

Nel caso ti stia trasferendo a Lentate sul Seveso o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri lentatesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Lentate sul Seveso e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Lentate sul Seveso, la tua azienda o il tuo condominio.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Lentate sul Seveso con Enel Energia?

Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Lentate sul Seveso, o nelle confinanti città di Novedrate o Carimate, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Lentate sul Seveso in uno dei seguenti modi:
  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini lentatesi
  • Chiamando da Lentate sul Seveso il numero verde Enel: 800.900.860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Lentate sul Seveso, oppure in provincia di Monza e della Brianza
  • Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Lentate sul Seveso
Oppure in alternativa puoi chiamare GRATIS lo sportello attivazione di Papernest per i cittadini di Lentate sul Seveso, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze. Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Lentate sul Seveso.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Lentate sul Seveso?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Lentate sul Seveso, dovrai avere con te i seguenti documenti:
  • Il nome dell'intestatario del contratto di Lentate sul Seveso
  • Il numero del contratto stipulato per la casa di Lentate sul Seveso
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini lentatesi possono trovare questi codici)
  • L'ubicazione della fornitura di Lentate sul Seveso.
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino lentatesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
Per quanto riguarda i codici POD e PDR questi sono indicati nell'ultima bolletta arrivata a Lentate sul Seveso rispettivamente della luce e del gas. Se non hai a disposizione questo documento potrai recarti direttamente davanti al contatore della tua casa di Lentate sul Seveso e visionarlo sullo schermo della macchina. Ricorda che la disattivazione ha un costo e dovrai indicare ad Enel l'indirizzo dove mandare l'ultima bolletta. Vediamo nel prossimo paragrafo quanto costa disdire un contratto Enel elettricità a Lentate sul Seveso.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Lentate sul Seveso?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Lentate sul Seveso a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Lentate sul Seveso, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Lentate sul Seveso, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Lentate sul Seveso, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Lentate sul Seveso, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Monza e della Brianza, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Qual è la procedura per attivare il contatore a Lentate sul Seveso?

Stai per andare a vivere a Lentate sul Seveso? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Lentate sul Seveso nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Lentate sul Seveso: Potrai attivare online il contatore luce di Lentate sul Seveso. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Lentate sul Seveso e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Lentate sul Seveso
  • Attivare il gas a Lentate sul Seveso: Per attivare il gas a Lentate sul Seveso dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Lentate sul Seveso. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Lentate sul Seveso e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Lentate sul Seveso.
contatore luce a Lentate sul Seveso Enel invierà il contratto di Lentate sul Seveso direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Lentate sul Seveso. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Lentate sul Seveso per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Lentate sul Seveso(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Lentate sul Seveso:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Lentate sul Seveso
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Lentate sul Seveso
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Monza e della Brianza.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Lentate sul Seveso?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Lentate sul Seveso 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Lentate sul Seveso 10 giorni

Prima attivazione Enel a Lentate sul Seveso per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Lentate sul Seveso, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Lentate sul Seveso, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.