Informazioni su Enel a Lastra a Signa: uffici, contatti e tariffe
Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Firenze. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Firenze con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Lastra a Signa
Lo sportello Enel più grande a Lastra a Signa si trova:
Punti Enel nella provincia di Firenze | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Fucecchio | Corso Matteotti, 48, 50054 FUCECCHIO, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | GES START SRL | 800900860 |
Greve In Chianti | Via VITTORIO VENETO, 80, 50022 GREVE IN CHIANTI, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | IES ENERGIA SRL | 800900860 |
Montelupo Fiorentino | Corso Garibaldi, 8, 50056 MONTELUPO FIORENTINO, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | GLOBAL SERVICES SNC DI PERILLI MASSIMILIANO & C. | 800900860 |
Pontassieve | Via GIUSEPPE GARIBALDI, 40, 50065 PONTASSIEVE, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | EN.PA.SE. SRLS | 800900860 |
San Casciano In Val Di Pesa | Piazza Livio Zannoni, 12, 50026 SAN CASCIANO IN VAL DI PESA, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | SPEAK OVER SRL | 800900860 |
Scandicci | Via PASCOLI (ZONA PEDONALE), 12, 50018 SCANDICCI, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | EN.PA.SE. SRLS | 800900860 |
Sesto Fiorentino | Piazza Vittorio Veneto, 52, 50019 SESTO FIORENTINO, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | Ba. La. Service di B. A. | 800900860 |
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Lastra a Signa presso:
Gli altri uffici Enel a Lastra a Signa e dintorni sono:
Via F. Corridoni, 35A, 50134 FIRENZE, TOSCANA, ITALIA
Piazza Vittorio Veneto, 52, 50019 SESTO FIORENTINO, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA
Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Lastra a Signa più famose:
A parte Enel di Lastra a Signa ed ENI a Lastra a Signa, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.
- Illumia
Informazioni utili su Enel Energia a Lastra a Signa
Lista delle colonnine di ricarica EnelX presenti a Lastra a Signa 🚗
Lista delle colonnine elettriche a Lastra a Signa |
Via Santa Maria a Castagnolo - UNICOOP, Lastra a Signa 50055 |
Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Lastra a Signa. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Lastra a Signa in provincia di Firenze.
L'azione di Enel a Lastra a Signa
Enel e l’emergenza Coronavirus
Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Lastra a Signa. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Lastra a Signa.
La storia di Enel
Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale, andando anche ad operare in paesi come: Costa Rica, Colombia, Perù e Argentina. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.
Il centro abitato di Lastra a Signa
Come ben saprete, Lastra a Signa (provincia di Firenze) si trova nella regione Toscana, e conta tra le sue risorse il turismo, con 4913 visitatori all’anno, che si recano a Lastra a Signa per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Lastra a Signa si festeggia il patrono della città San Martino per cui i lastrigiani tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.
Scopri tutti i contatti Energia a Lastra a Signa
Come contattare il Servizio clienti di Enel Energia da Lastra a Signa? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Lastra a Signa, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere il supporto che enel mette a disposizione dei cittadini lastrigiani.
Chiama adesso lo sportello Papernest da Lastra a Signa allo 800694367 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas di Lastra a Signa, o fatti richiamare più tardi.
Contatti del Servizio Elettrico Nazionale a Lastra a Signa
Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti lastrigiani nel mercato a maggior tutela:
Parlare con il Servizio Elettrico Nazionale da Lastra a Signa | |
800.900.150 | Fax per segnalazioni e invio documentazione per fornitura temporanea a Lastra a Signa |
800.900.899 | Fax per invio documentazione fornitura non temporanea a Lastra a Signa |
800.900.179 | Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale |
800.900.839 | per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco di luce o gas a Lastra a Signa da parte del Servizio Elettrico Nazionale |
+39 02.32.97.21.50 | per mandare fax dall'estero per l'utenza di Lastra a Signa |
Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura di Lastra a Signa comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.
Tutte le modalità per mettersi in contatto con Enel Energia
Per quanto riguarda Enel energia a Lastra a Signa, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.
Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi disponibili a Lastra a Signa:
Contatti Enel Energia da Lastra a Signa | |
800 900 860 | Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte disponibili per i lastrigiani |
+39 066451101 | Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero |
800 900 837 | Per l'Autolettura del contatore di Lastra a Signa |
Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas
Annuncio
Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Lastra a Signa
Per stare sempre più vicina e connessa agli abitanti lastrigiani ed agli abitanti di tutte le altre città della provincia di Firenze, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Lastra a Signa i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:
- YouTube: la pagina YouTube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel disponibili anche per i cittadini lastrigiani
- Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Lastra a Signa di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
- Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp). Utile se devi chiedere chiarimenti sulle tue utenze di Lastra a Signa.
Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.
Sede legale di Enel, dove si trova? Qual è l'utilità per i cittadini di Lastra a Signa
Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel e del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente nel negozio di Lastra a Signa.
Per quanto riguarda le due sedi legali:
- La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
- Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).
Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Signa o uffici ENEL a Marradi, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.
Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia a Lastra a Signa e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!
Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso lo Spazio Enel di Lastra a Signa. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo per i cittadini lastrigiani la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se sei un cittadino lastrigiani ma non sei ancora cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.
Forniture Enel Energia a Lastra a Signa
Allaccio, subentro e voltura a Lastra a Signa: come richiederli con Enel
Trasferirsi a Lastra a Signa comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Lastra a Signa con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Lastra a Signa).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Lastra a Signa.
Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!
Annuncio
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Lastra a Signa, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
In questi primi due casi, i cittadini lastrigiani dovranno fornire le seguenti informazioni:
Documenti per attivare le utenze a Lastra a Signa |
L’ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
Scopri nel dettaglio cosa sono:
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Lastra a Signa (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un’ultima la lettura del contatore vecchio
Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Lastra a Signa) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.
In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Lastra a Signa per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.
Se hai un offerta luce e gas a Lastra a Signa nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Lastra a Signa e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.
Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Firenze, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.
Se hai casa in un’altra città oltre che a Lastra a Signa, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche. In ogni caso, sul nostro sito trovi qualsiasi informazione grazie a pagine come:
Come annullare un contratto con Enel Energia a Lastra a Signa
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Lastra a Signa e magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Lastra a Signa non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Lastra a Signa e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!
Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;
ⓘ Servizio Papernest
Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini lastrigiani: Mercato libero offerte e Prezzo Kwh, le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Lastra a Signa così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Lastra a Signa
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Lastra a Signa, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
- I dati relativi alla fornitura di Lastra a Signa quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Lastra a Signa dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini lastrigiani
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Lastra a Signa
- La presunta data di disdetta del contratto di Lastra a Signa
Chi contattare a Lastra a Signa per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini lastrigiani
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Firenze oppure ENEL a Scandicci in provincia di Firenze, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Lastra a Signa ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Lastra a Signa con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Lastra a Signa
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Lastra a Signa. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Lastra a Signa. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Lastra a Signa. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.
Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Lastra a Signa?
Stai per andare a vivere a Lastra a Signa? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Lastra a Signa nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Lastra a Signa: Potrai attivare online il contatore luce di Lastra a Signa. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Lastra a Signa e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Lastra a Signa
- Attivare il gas a Lastra a Signa: Per attivare il gas a Lastra a Signa dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Lastra a Signa. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Lastra a Signa e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Lastra a Signa.
Enel invierà il contratto di Lastra a Signa direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Lastra a Signa. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Lastra a Signa per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile di Lastra a Signa(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Lastra a Signa:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Lastra a Signa |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Lastra a Signa |
Codice POD o PDR |
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Firenze.
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Lastra a Signa?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Lastra a Signa | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Lastra a Signa | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Lastra a Signa per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Consumo di Energia a Lastra a Signa
Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Lastra a Signa?
Sei un cittadino lastrigiani e vuoi sottoscrivere un nuovo contratto energia? Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Lastra a Signa Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini lastrigiani.
Oltre alle Offerte esclusive limitate ad un breve periodo di tempo, come ad esempio le offerte di natale o per il black friday, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.
Enel Energia, in particolare, offre ai lastrigiani delle tariffe:
- Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
- Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE | PREZZI LUCE |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorario F0: 0,3374 €/kWh |
Ore Free |
|
E-Light | Prezzo luce biorario F1: 0,32189 €/Kwh e F23: 0,26679€/Kwh |
Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Lastra a Signa?
Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:
- Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
- Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
- I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
- E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui