i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Gravellona Toce tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Gravellona Toce possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Gravellona Toce direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Gravellona Toce. In alternativa i cittadini gravellonesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Gravellona Toce tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Gravellona Toce possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Gravellona Toce direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Gravellona Toce. In alternativa i cittadini gravellonesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Gravellona Toce: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia

Enel a Gravellona Toce, l'indirizzo dell'ufficio principale è:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Gravellona Toce

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Gravellona Toce presso:

Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Gravellona Toce:

Corso Paolo Ferraris, 47, 28845 DOMODOSSOLA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA, PIEMONTE, ITALIA
Via VALLESTRONA, 2, 28887 OMEGNA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA, PIEMONTE, ITALIA
Via Giovanni Canna, 5, 28921 VERBANIA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA, PIEMONTE, ITALIA

Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Gravellona Toce più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Gravellona Toce sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Gravellona Toce, anche i seguenti operatori:

  • In Energy

Informazioni utili su Enel Energia a Gravellona Toce

Scopri tutti i contatti Energia a Gravellona Toce

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Gravellona Toce? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Belgirate o Baceno! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Gravellona Toce?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Gravellona Toce?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Piemonte: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Gravellona Toce, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola.

Infine, puoi contattare Enel a Gravellona Toce tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Gravellona Toce

I cittadini gravellonesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Gravellona Toce
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Belgirate o ENEL a Baceno, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Gravellona Toce, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

L'azione di Enel a Gravellona Toce

Gravellona Toce

In provincia di Verbano-Cusio-Ossola si colloca la città di Gravellona Toce, che fa parte della regione Piemonte. Gravellona Toce è popolata da 7808 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono Santi Pietro e Paolo con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Piemonte. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Consumo di Energia a Gravellona Toce

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Gravellona Toce?

Al di là delle informazioni per l’attivazione del servizio, c’è un aspetto che interessa maggiormente tutti i cittadini di Gravellona Toce, da Verbania a Omegna, ovvero il costo dell’energia. Enel offre promozioni che in questo momento risultano molto convenienti per i cittadini di Gravellona Toce, grazie anche al prezzo bloccato per uno o due anni. Infatti la maggior parte delle tariffe luce e gas Enel danno la possibilità a chi e sottoscrivere di sapere in anticipo quale sarà il prezzo dell’energia per 12 o 24 mesi. Dopo questo intervallo di tempo i prezzi cambieranno in base alle nuove condizioni di mercato.

Andiamo dunque ad approfondire nel dettaglio il costo relativo all’utilizzo dell’energia a Gravellona Toce, esaminando le migliori tariffe nella presente tabella:

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
Scegli Oggi Luce Ene Monoraria prezzo luce monorario= 0,17742 €/kWh Attiva l’offerta online e approfitta del prezzo energia bloccato per un anno
E-light luce Monoraria prezzo luce monorario= 0,14326 €/kWh
  • Pagamento effettuabili direttamente su CC oppure tramite bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Luce Bioraria e Notte e Festivi
  • Prezzo luce biorario F1: 0,16094 €/kWh e F23: 0,14771 ​€/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,27638 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh
  • Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh
Durante il primo mese di fornitura si usufruisce di uno sconto del 100% sulla componente energia

Di quali documenti ho bisogno per attivare l’offerta a Gravellona Toce?

Il cliente interessato a sottoscrivere un'offerta Enel, dovrà essere in possesso della seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Cosa fare quando si vuole passare ad una nuova offerta

Il tuo contratto energetico a Gravellona Toce non ti soddisfa? Nessun problema, cambiarlo è semplice. Come cliente, potrai seguire una delle seguenti procedure:

  • Dal web: accedendo alla tua area clienti,
  • Tramite telefono: chiamando il numero verde 800.900.860,
  • Fisicamente: recandosi in uno degli Spazi Enel presenti in tutta Italia.

Un altro modo per ottenere l’offerta che meglio si addice alle tue esigenze, puoi comodamente chiamare gratuitamente il servizio attivazione per farti aiutare al numero 0294756730, o puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto che ti permetterà di trovare la migliore tariffa a Gravellona Toce.

Recentemente Enel ha inoltre proposto un'offerta chiamata “scegli tu”: questo nuovo contratto permette al cliente di andare a realizzare una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze, potendo quindi cambiare gratuitamente il proprio piano energetico a Gravellona Toce ogni qualvolta lo si desideri.

Distributore di luce e gas a Gravellona Toce: contatti in caso di guasti

Prima di andare a scoprire chi è il distributore di Gravellona Toce, è bene spiegare che il maggior distributore in Italia è E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che si occupa di distribuzione di energia in tutte le regioni tra cui anche Piemonte. È la più grande società di distribuzione di energia in Italia con oltre 1 milione e 100mila km di rete e ben 7400 comuni serviti per un totale di più di 31,5 milioni di clienti. Tuttavia, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas ci sono molti altri distributori. Ogni zona comune ha il suo distributore con la totale gestione della rete. A Gravellona Toce il distributore per la rete elettrica è #N/A, mentre quello per il gas è #N/A.

Ma cosa fa esattamente il distributore a Gravellona Toce?

distributore energia a Gravellona Toce

E-distribuzione (o un altro distributore, a seconda delle zone) è il proprietario dei contatori anche a Gravellona Toce. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche a Gravellona Toce. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

E-distribuzione gioca un ruolo molto importante nel settore energetico italiano attraverso il suo ruolo di distributore dell'energia. In particolare, tramite il progetto Open Meter che, secondo i principi dell'economia circolare, procede alla sostituzione ed installazione dei nuovi contatori anche a Gravellona Toce.

Cosa fare se ho un guasto del contatore a Gravellona Toce?

In caso di guasto, o problema, al contatore luce o alla rete elettrica a Gravellona Toce, dovrai contattare la società #N/A ad uno dei seguenti contatti.

  • Il numero verde della sede operativa del distributore: #N/A
  • L'indirizzo FAX del distributore: #N/A
  • L'indirizzo email del distributore: #N/A
  • Per urgenze e guasti al contatore invece, dovrai chiamare il numero verde per il Pronto Intervento di #N/A: #N/A

Mentre in caso di guasti al contatore del gas a Gravellona Toce dovrai:

  • Chiamare il numero verde della sede operativa di #N/A: #N/A
  • Mandare un FAX al numero: #N/A
  • Inviare una mail a: #N/A
  • Per richiedere un Pronto Intervento di #N/A: #N/A

A Gravellona Toce viene distribuito #N/A come tipo di gas.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Gravellona Toce
💡 Luce: #N/A 🔥 Gas: #N/A
#N/A #N/A

Forniture Enel Energia a Gravellona Toce

Allaccio, subentro e voltura a Gravellona Toce: come richiederli con Enel

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Gravellona Toce con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Gravellona Toce).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Gravellona Toce. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Gravellona Toce, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

    1 Codice POD o PDR sul contatore a Gravellona Toce
    2 Codice fiscale
    3 Codice Cliente
    4 La lettura del contatore
    Il significato dei codici
    Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
    • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
    • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
    • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
    • Un'ultima lettura del contatore
    Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Gravellona Toce per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come attivare il contatore Enel a Gravellona Toce?

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Gravellona Toce

Per attivare il contatore delle luce o del gas, i cittadini gravellonesi dovranno rivolgersi all’Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che sceglierete. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Gravellona Toce, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui si tratti di un contatore elettrico che non ha mai erogato elettrica, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Gravellona Toce?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:

  • Il codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Gravellona Toce

Quest’ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Gravellona Toce, sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore. Una volta contattato il fornitore, quest’ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Gravellona Toce, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Gravellona Toce con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Gravellona Toce, 800 900 800.

Per poter procede all’ attivazione tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:

  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Gravellona Toce, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)

Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Gravellona Toce con Enel

La quantità di tempo necessaria per l’attivazione varia tra l’attivazione gas e quella dell’elettrico: Partendo da quest’ultimo, servono all’incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l’intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Gravellona Toce

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Gravellona Toce in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Verbania oppure ENEL a Domodossola in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Gravellona Toce va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Gravellona Toce che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori