Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Gissi
Sportelli Enel a Gissi
Punti Enel nella provincia di Chieti | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Francavilla Al Mare | Via nazionale adriatica, 58, 66023 FRANCAVILLA AL MARE, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA | Centro Servizi di Fausto Bellante | 800900860 |
Lanciano | Via Vittorio Veneto, 1, 66034 LANCIANO, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA | IEZZI SRL | 800900860 |
Lanciano | Via CAPPUCCINI, 34, 66034 LANCIANO, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA | GLOBAL SOLUTIONS SRLS | 800900860 |
Ortona | Corso MATTEOTTI, 32, 66026 ORTONA, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA | AL.BA SRL | 800900860 |
San Salvo | Corso Umberto I, 86, 66050 SAN SALVO, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA | ESSELLE SERVIZI DI SPUTORE LUIGI | 800900860 |
Vasto | Via TORINO, 88, 66054 VASTO, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA | ESSELLE SERVIZI DI SPUTORE LUIGI | 800900860 |
Vasto | Via MAZZINI, 192, 66054 VASTO, CHIETI, ABRUZZO, ITALIA | ESSELLE SERVIZI DI SPUTORE LUIGI | 800900860 |
Consumo di Energia a Gissi
Distribuzione a Gissi: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Gissi e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Gissi da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Gissi?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Gissi
- Il contatore a Gissi risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Gissi segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Gissi: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Gissi: 0039803500
- Oppure inviare un FAX al: 0039800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Gissi: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Gissi: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Gissi l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Gissi | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Gissi
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Gissi o in altre città della provincia di Chieti, come Chieti, Vasto e Lanciano, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Gissi:
Offerte luce a Gissi:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Gissi e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Gissi
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Gissi; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Gissi
Per cambiare la tipologia di offerta a Gissi, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Gissi o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Gissi
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Gissi
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Gissi e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Gissi non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Gissi e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Gissi
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Gissi, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Gissi quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Gissi dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini gissani
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Gissi
- La presunta data di disdetta del contratto di Gissi
Chi contattare a Gissi per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini gissani
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Chieti oppure ENEL a Vasto in provincia di Chieti, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Gissi ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Gissi con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Gissi
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Gissi. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Gissi. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Gissi. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Gissi
Stai per andare a vivere a Gissi? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Gissi nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Gissi: Potrai attivare online il contatore luce di Gissi. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Gissi e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Gissi
- Attivare il gas a Gissi: Per attivare il gas a Gissi dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Gissi. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Gissi e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Gissi.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Gissi per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Gissi(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Gissi |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Gissi |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Gissi?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Gissi | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Gissi | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Gissi per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Gissi
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Gissi con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Gissi).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Pizzoferrato, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Pizzoferrato.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Gissi. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Gissi, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Gissi |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Gissi?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Gissi (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Gissi
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Gissi:
Numero Verde Enel Energia a Gissi
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Gissi, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Gissi
Se ti stai trasferendo a Gissi e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Gissi. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Gissi numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui