A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Genivolta: uffici, contatti e tariffe

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Genivolta

Uffici Enel a Genivolta:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Genivolta, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Cremona
Località Indirizzo Sportello Numero
Casalmaggiore Piazza GARIBALDI, 56, 26041 CASALMAGGIORE, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA AD MAIORA SRL 800900860
Crema Via Cavalli, 19, 26013 CREMA, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA NEW PROJECT SRL 800900860
Cremona Via Brescia, 54, 26100 CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Soncino Via XXV APRILE, 41, 26029 SONCINO, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA ELAG DI TORRIANI ELISA 800900860
Puoi trovare altri punti Enel vicino a Genivolta presso: Infine scopri gli sportelli Enel nelle città più grandi vicino a Genivolta: Oppure valuta altri fornitori, seppur meno conosciuti di Enel a Genivolta ed ENI a Genivolta, come:
  • A2A

Consumo di Energia a Genivolta

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Genivolta?

Sei uno dei cittadini genivoltesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Genivolta, a Villachiara, oppure a Soresina: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Genivolta. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini genivoltesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Genivolta una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Genivolta: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di genivoltesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Genivolta.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Genivolta Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh Prezzo Gas: 1,89 €/Smc
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Genivolta?
Documenti necessari
Dati anagrafici Della persona a cui è intestata l'utenza di Genivolta
Codice POD Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica
Codice PDR Per quanto riguarda il gas
Documento di identità Carta d'identità, Patente o Passaporto
Indirizzo email Per comunicazioni future
Codice IBAN Qualora tu voglia la domiciliazione

Distribuzione a Genivolta: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Genivolta è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Genivolta appartengono a LD RETI S.R.L., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini genivoltesi devono rivolgersi al numero verde della società LD RETI S.R.L.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Genivolta è LD RETI S.R.L..

  • Il numero Verde della sede di LD RETI S.R.L. a Genivolta è 3903714502600
  • Il numero Verde della sede di LD RETI S.R.L. a Genivolta è 3903714502600
Da contattare quando:
  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Genivolta
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Genivolta
  • Inoltre, LD RETI S.R.L. si occupa della lettura dei contatori a Genivolta, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Genivolta?

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Genivolta
💡 Luce: LD RETI S.R.L. 🔥 Gas: LD RETI S.R.L.
800994202 800200171
Non è strettamente necessario contattare LD RETI S.R.L. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Genivolta, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

Informazioni utili su Enel Energia a Genivolta

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Genivolta:

Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Genivolta

Contatti Enel a Genivolta
Numero Verde Enel a Genivolta 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Genivolta enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Genivolta?

Sei un cittadino genivoltesi e vuoi contattare Enel? Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Genivolta in base alle proprie necessità.

Numero verde ENEL a Genivolta 800.900.860
In primo luogo, sarà necessario sapere se si vuole contattare Enel Energia da Genivolta del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale per il servizio di maggior tutela. Una volta compresa questa differenza, sarà facile individuare il contatto giusto. Se vivi a Genivolta e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare. Invece, se chiami dall'estero, potrai contattare il numero +390664511012, pagando il costo applicato del tuo operatore telefonico. Chiamando da Genivolta sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:
  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia a Genivolta;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;
Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero da Genivolta otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas. Se non sai chi è il tuo fornitore del gas a Genivolta guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina. Devi sapere che l'energia viene trasportata direttamente alla tua casa di Genivolta attraverso il distributore locale in base all'area in cui risiedi (ex. Genivolta, provincia di Cremona, 26020, Lombardia). Quindi, se abiti a Genivolta, dove il numero di privati che vive in famiglia (1178) equivale al 99,61% dei residenti totali (1175), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Malagnino o Torre de' Picenardi. Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Forniture Enel Energia a Genivolta

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Genivolta?

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Genivolta, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Genivolta, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore. Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Genivolta), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Genivolta e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Genivolta, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Genivolta e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L'allaccio delle utenze a Genivolta

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Genivolta, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Genivolta, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Cremona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo. DescrIl servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Genivolta, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.iption of the box Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a City.name e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove. Visita ad esempio le pagine di Enel a Solarolo Rainerio., Enel a Rivarolo del Re ed Uniti. e Enel a Paderno Ponchielli.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Genivolta?

Come attivare un contatore a Genivolta che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini genivoltesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Genivolta è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Genivolta. Per procedere con l'attivazione a Genivolta, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 1175 genivoltesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Genivolta?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Genivolta è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Genivolta è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti genivoltesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Genivolta. Il Codice Pod a Genivolta Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Genivolta
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Genivolta

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Genivolta, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Genivolta al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Genivolta, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Genivolta, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d'identità valido

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Genivolta?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Cremona? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Cremona.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Genivolta

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Genivolta da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Genivolta è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini genivoltesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Genivolta, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Genivolta Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

  • 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un genivoltesi nel mercato tutelato)
  • 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un genivoltesi nel mercato libero)
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Genivolta
  • Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Genivolta
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Genivolta o in provincia di Cremona
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online

Come ottenere il recesso a Genivolta senza dover pagare penali

Il contraente genivoltesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Genivolta un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini genivoltesi.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Genivolta

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Genivolta, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Genivolta e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Genivolta?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Genivolta.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.