i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Chiusa di San Michele tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Chiusa di San Michele possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Chiusa di San Michele direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Chiusa di San Michele. In alternativa i cittadini chiusini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Chiusa di San Michele tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Chiusa di San Michele possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Chiusa di San Michele direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Chiusa di San Michele. In alternativa i cittadini chiusini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Chiusa di San Michele: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a Chiusa di San Michele

Enel a Chiusa di San Michele, l'indirizzo dell'ufficio principale è:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Chiusa di San Michele

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Chiusa di San Michele presso:

Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Chiusa di San Michele:

Via DEL PORTO, 28, 10022 CARMAGNOLA, TORINO, PIEMONTE, ITALIA
Piazza Lamarmora, 7, 10015 IVREA, TORINO, PIEMONTE, ITALIA
Corso TORINO, 152, 10064 PINEROLO, TORINO, PIEMONTE, ITALIA
Corso Regina Margherita, 267, 10143 TORINO, PIEMONTE, ITALIA
Via Brandizzo, 22, 10088 VOLPIANO, TORINO, PIEMONTE, ITALIA

Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Chiusa di San Michele più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Chiusa di San Michele sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Chiusa di San Michele, anche i seguenti operatori:

  • BlueEnergy

Forniture Enel Energia a Chiusa di San Michele

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Chiusa di San Michele

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare lo sportello attenzione alla clientela.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata i migliori provider luce e gas così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Chiusa di San Michele

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas)
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Torino oppure ENEL a Moncalieri in provincia di Torino, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Chiusa di San Michele ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Chiusa di San Michele. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Chiusa di San Michele

Trasferirsi a Chiusa di San Michele comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Chiusa di San Michele con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Chiusa di San Michele).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Chiusa di San Michele.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Chiusa di San Michele, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini chiusini dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Chiusa di San Michele (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Chiusa di San Michele) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Chiusa di San Michele per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Chiusa di San Michele nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Chiusa di San Michele e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Torino, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Qual è la procedura per attivare il contatore a Chiusa di San Michele?

Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Chiusa di San Michele nel mercato libero, hai due opzioni:

  • PER LA LUCE: Potrai attivare online il contatore luce di Chiusa di San Michele. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o il numero identificativo del contatore
  • PER IL GAS: Dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Chiusa di San Michele. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

contatore luce a Chiusa di San Michele

Enel invierà il contratto direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Chiusa di San Michele. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326)

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Chiusa di San Michele:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore

Tempistiche attivazione del contatore elettrico 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale 10 giorni

Prima attivazione Enel a Chiusa di San Michele per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Informazioni utili su Enel Energia a Chiusa di San Michele

Il ruolo di Enel Energia a Chiusa di San Michele

La storia di Chiusa di San Michele

In provincia di Torino si colloca la città di Chiusa di San Michele, che fa parte della regione Piemonte. Chiusa di San Michele è popolata da 1622 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono Santi Pietro Apostolo con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Piemonte.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Contatti e numeri di ENEL a Chiusa di San Michele

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Chiusa di San Michele? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Salbertrand o San Colombano Belmonte! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Chiusa di San Michele?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Chiusa di San Michele?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Piemonte: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Chiusa di San Michele, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Torino.

Infine, puoi contattare Enel a Chiusa di San Michele tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Chiusa di San Michele

I cittadini chiusini possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Chiusa di San Michele
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Salbertrand o ENEL a San Colombano Belmonte, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Chiusa di San Michele, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Consumo di Energia a Chiusa di San Michele

Informazioni utili sul tuo distributore a Chiusa di San Michele

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Chiusa di San Michele. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Chiusa di San Michele più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Chiusa di San Michele? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Chiusa di San Michele. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Chiusa di San Michele
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Chiusa di San Michele
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Chiusa di San Michele
il Display della tua casa di Chiusa di San Michele segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti sbloccati
Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Chiusa di San Michele, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a IRETI S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
Contatti di IRETI S.P.A. a Chiusa di San Michele
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Chiusa di San Michele: 800910101
chiamare IRETI S.P.A. con il numero verde: 390105586664
utilizzando il FAX potrai contattare IRETI S.P.A. a Chiusa di San Michele al numero: 390522286246
inviando una mail al contatto: posta@ireti.it

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Chiusa di San Michele il distributore ITALGAS RETI S.P.A. tramite i seguenti contatti:

Contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Chiusa di San Michele
il numero di pronto intervento nella tua città di Chiusa di San Michele è: 800900999
invece il numero verde di ITALGAS RETI S.P.A. è il seguente: 3901123941
nel caso ti serva il FAX potrai contattare IRETI S.P.A. a Chiusa di San Michele al numero: 390112394017
la mail di ITALGAS RETI S.P.A.: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Trovare il distributore a Chiusa di San Michele,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Chiusa di San Michele

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Chiusa di San Michele il distributore gas è ITALGAS RETI S.P.A. mentre quello luce è IRETI S.P.A..

Il Pronto intervento a Chiusa di San Michele in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Chiusa di San Michele? Ci pensa: IRETI S.P.A. 🔥 Guasti gas a Chiusa di San Michele? Ci pensa: ITALGAS RETI S.P.A.
Chiama il numero: 800910101 Chiama il numero: 800900999

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Chiusa di San Michele

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Chiusa di San Michele Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini chiusini. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai chiusini delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Oggi Web Luce senza orari Prezzo luce monorario F0: 0,17742 €/kWh
Ore Free
  • Prezzo Luce: 0,12673 €/kWh e Prezzo nelle 3 Ore Free: 0,0 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
  • Canone fisso 96,0 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,2107 €/kWh e F23: 0,2007 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Chiusa di San Michele?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori