Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Cavacurta: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Cavacurta
Informazioni utili su Enel Energia a Cavacurta
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Cavacurta:
Numero Verde Enel Energia a Cavacurta
Come contattare Enel Energia a Cavacurta? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Consumo di Energia a Cavacurta
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Cavacurta
Sia che ti trovi a Cavacurta, o in altre città della provincia di Lodi, come: Lodi, Codogno, e Casalpusterlengo puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Cavacurta.
Offerte luce a Cavacurta | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Cavacurta
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Cavacurta
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Cavacurta
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Cavacurta è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Cavacurta o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Cavacurta
Qual è la procedura per attivare il contatore a Cavacurta?
Stai per andare a vivere a Cavacurta? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Cavacurta nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Cavacurta: Potrai attivare online il contatore luce di Cavacurta. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Cavacurta e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Cavacurta
- Attivare il gas a Cavacurta: Per attivare il gas a Cavacurta dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Cavacurta. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Cavacurta e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Cavacurta.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Cavacurta per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Cavacurta(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Cavacurta |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Cavacurta |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Cavacurta?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Cavacurta | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Cavacurta | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Cavacurta per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Cavacurta
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Cavacurta?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Cavacurta in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Cavacurta il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Cavacurta, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Cavacurta quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Lodi. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Cavacurta ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui