Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Carapelle Calvisio: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Carapelle Calvisio
Punti Enel nella provincia di L'Aquila | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Castel Di Sangro | Piazza T. PATINI, 28, 67031 CASTEL DI SANGRO, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | GLOBAL SOLUTIONS SRLS | 800900860 |
L'Aquila | Via Alessandro Volta, 1, 67100 L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
L'Aquila | Via Guglielmo Marconi, 7/E, 67100 L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | PANELLA PATRIZIO | 800900860 |
Magliano De' Marsi | Piazza San Luigi Orione, 11, 67062 MAGLIANO DE' MARSI, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | DEL MANSO ASSUNTA | 800900860 |
Rocca Di Mezzo | Via Circonvallazione , 67048 ROCCA DI MEZZO, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | TECHNOLOGY SERVICES SRL | 800900860 |
Sulmona | Via Papa Giovanni XXIII, 35, 67039 SULMONA, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | IL TELEFONO DI LO STRACCO LUCA SRL | 800900860 |
Tagliacozzo | Via San Sebastiano, 36A, 67069 TAGLIACOZZO, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | ENERGIE 2A SRLS | 800900860 |
- Esa Energie
Consumo di Energia a Carapelle Calvisio
Distribuzione a Carapelle Calvisio: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Carapelle Calvisio e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Carapelle Calvisio da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Carapelle Calvisio?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Carapelle Calvisio
- Il contatore a Carapelle Calvisio risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Carapelle Calvisio segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Carapelle Calvisio: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Carapelle Calvisio: 0039803500
- Oppure inviare un FAX al: 0039800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Carapelle Calvisio: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Carapelle Calvisio: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Carapelle Calvisio l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Carapelle Calvisio | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Carapelle Calvisio
Sia che ti trovi a Carapelle Calvisio, o in altre città della provincia di L'Aquila, come: L'Aquila, Avezzano, e Sulmona puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Carapelle Calvisio.
Offerte luce a Carapelle Calvisio | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Carapelle Calvisio
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Carapelle Calvisio
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Carapelle Calvisio
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Carapelle Calvisio è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Carapelle Calvisio o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Carapelle Calvisio
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Carapelle Calvisio
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Carapelle Calvisio e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Carapelle Calvisio non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Carapelle Calvisio e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Carapelle Calvisio
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Carapelle Calvisio, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Carapelle Calvisio quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Carapelle Calvisio dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini carapellesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Carapelle Calvisio
- La presunta data di disdetta del contratto di Carapelle Calvisio
Chi contattare a Carapelle Calvisio per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini carapellesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a L'Aquila oppure ENEL a Avezzano in provincia di L'Aquila, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Carapelle Calvisio ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Carapelle Calvisio con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Carapelle Calvisio
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Carapelle Calvisio. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Carapelle Calvisio. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Carapelle Calvisio. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Carapelle Calvisio
Stai per andare a vivere a Carapelle Calvisio? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Carapelle Calvisio nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Carapelle Calvisio: Potrai attivare online il contatore luce di Carapelle Calvisio. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Carapelle Calvisio e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Carapelle Calvisio
- Attivare il gas a Carapelle Calvisio: Per attivare il gas a Carapelle Calvisio dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Carapelle Calvisio. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Carapelle Calvisio e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Carapelle Calvisio.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Carapelle Calvisio per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Carapelle Calvisio(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Carapelle Calvisio |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Carapelle Calvisio |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Carapelle Calvisio?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Carapelle Calvisio | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Carapelle Calvisio | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Carapelle Calvisio per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Carapelle Calvisio
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Carapelle Calvisio con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Carapelle Calvisio).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Anversa degli Abruzzi, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Anversa degli Abruzzi.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Carapelle Calvisio. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Carapelle Calvisio, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Carapelle Calvisio |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Carapelle Calvisio?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Carapelle Calvisio (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Carapelle Calvisio
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Carapelle Calvisio:
Numero Verde Enel Energia a Carapelle Calvisio
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Carapelle Calvisio, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui