Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Caglio
Sportelli Enel a Caglio
Punti Enel nella provincia di Como | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Cantù | Via GINEVRINA DA FOSSANO, 30, 22063 CANTÙ, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | HELLOTECNO di Visconti Pierangelo & C. s.a.s. | 800900860 |
Como | Viale INNOCENZO XI, 89, 22100 COMO, LOMBARDIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Erba | Via G. Leopardi, 24/C, 22036 ERBA, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | HELLOTECNO di Visconti Pierangelo & C. s.a.s. | 800900860 |
Mariano Comense | Via MATTEOTTI, 3C, 22066 MARIANO COMENSE, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | VARESE ENERGIA SNC DI RAFFAELLA MIGLIERINA & C. | 800900860 |
Olgiate Comasco | Viale Trieste, 86, 22077 OLGIATE COMASCO, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | LEVORATO SERVICE SRL | 800900860 |
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Caglio
Distribuzione a Caglio: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Caglio è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Caglio appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini cagliesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Caglio è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Caglio è 39803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Caglio è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Caglio
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Caglio
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Caglio, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Caglio?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Caglio | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Caglio
Sia che tu viva a Caglio o in altre città della provincia di Como come Como, Cantù e Mariano Comense, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Caglio:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Caglio
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Caglio
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Caglio da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Caglio è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un cagliesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un cagliesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Caglio
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Caglio
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Caglio o in provincia di Como
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Caglio senza dover pagare penali
Il contraente cagliesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Caglio un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini cagliesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Caglio
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Caglio, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Caglio e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Caglio?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Caglio.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Caglio?
Hai intenzione di trasferirti a Caglio e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Caglio? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino cagliesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Caglio?
Attivare il contatore a Caglio? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Caglio |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Caglio o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Caglio nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Caglio potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Como.- Per le utenze luce di Caglio: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Caglio
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Caglio?
In questo caso, se i cittadini cagliesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Caglio. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Caglio è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Caglio
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Caglio
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Caglio, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Caglio, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Caglio e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Caglio, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Caglio e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Caglio
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Caglio, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Caglio, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Como, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Caglio
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Caglio:
Numero Verde Enel Energia a Caglio
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Caglio, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Caglio
Se ti stai trasferendo a Caglio e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Caglio. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Caglio numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui