A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Brolo Le informazioni di Enel nella città di Brolo

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Brolo Le informazioni di Enel nella città di Brolo

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Brolo

Sportelli Enel a Brolo

Uffici Enel a Brolo:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Brolo, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Messina
Località Indirizzo Sportello Numero
Milazzo Via Colonnello Bertè, 95, 98057 MILAZZO, MESSINA, SICILIA, ITALIA Futura Energia srls 800900860
Patti Via TRIESTE, 46, 98066 PATTI, MESSINA, SICILIA, ITALIA LEMAC SRL 800900860
Sant'Agata Di Militello Via medici, 143, 98076 SANT'AGATA DI MILITELLO, MESSINA, SICILIA, ITALIA DOMUS ITALIA SRL 800900860
Santa Teresa Di Riva Via Francesco Crispi, 47, 98028 SANTA TERESA DI RIVA, MESSINA, SICILIA, ITALIA Campanella Giorgia 800900860
Santo Stefano Di Camastra Via vittoria, 28, 98077 SANTO STEFANO DI CAMASTRA, MESSINA, SICILIA, ITALIA Domus Italia srl 800900860
Spadafora Via NAZIONALE, 188, 98048 SPADAFORA, MESSINA, SICILIA, ITALIA ILACQUA MARIA 800900860
Taormina Via francavilla , 309, 98039 TAORMINA, MESSINA, SICILIA, ITALIA PIAZZA ANNA 800900860
Puoi trovare altri punti Enel vicino a Brolo presso: Infine scopri gli sportelli Enel nelle città più grandi vicino a Brolo:

Consumo di Energia a Brolo

Distribuzione a Brolo: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Brolo è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Brolo appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini brolesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Brolo è ITALGAS RETI S.P.A..

  • Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Brolo è 39803500
  • Il numero Verde della sede di ITALGAS RETI S.P.A. a Brolo è 3901123941
Da contattare quando:
  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Brolo
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Brolo
  • Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Brolo, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Brolo?

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Brolo
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999
Non è strettamente necessario contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Brolo, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

I costi di luce e gas con Enel Energia a Brolo

Sia che tu viva a Brolo o in altre città della provincia di Messina come Messina, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Brolo:

  1. Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
  2. provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
  3. PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Brolo, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Inoltre, ricorda che Enel offre ciclicamente tariffe in promozione speciale che sono sottoscrivibili da tutti i cittadini brolesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire! Se desideri attivare un'offerta Enel a Brolo, tieni a portata di mano una bolletta dell'elettricità recente e la seguente documentazione: Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Brolo, codice POD, codice IBAN, indirizzo email dell'intestatario del contratto e documento valido di identità. Per cambiare tipologia di offerta a Brolo, accedi direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiama il numero verde Enel 800.900.860 oppure recati fisicamente in uno degli Spazi Enel a Brolo o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a Brolo

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Brolo

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Brolo da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Brolo è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini brolesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Brolo, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Brolo Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

Come richiedere la disdetta Enel a Brolo ?
Modalità di contatto Specifiche
Numero verde Enel Energia 800 900 860
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800
Punti Enel Cerca uno dei punti Enel a Brolo o in provincia di Messina
Raccomandata 800 046 311 dalla tua casa di Brolo
Fax Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Brolo
Tramite App MyEnel Energia In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile dalle 7 alle 22

Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel

Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Brolo sono i seguenti: [list-steps]
  1. Dati dell'intestatario del contratto
  2. Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
  3. L'autolettura del contatore
  4. Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
  5. Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
  6. L'indirizzo di abitazione
[/list-steps]

Come ottenere il recesso a Brolo senza dover pagare penali

Il contraente brolesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Brolo un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini brolesi.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Brolo

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Brolo, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Brolo e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Brolo?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Brolo.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Brolo?

Hai intenzione di trasferirti a Brolo e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Brolo? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino brolesi.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Brolo?

Attivare il contatore a Brolo? Documenti da presentare
Dati anagrafici dell'intestatario di Brolo
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Brolo o nell'ultima bolletta.
Contatore energia elettrica a Brolo

Come attivare un contratto luce e gas a Brolo nel mercato libero?

Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Brolo potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Messina.
  • Per le utenze luce di Brolo: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Brolo
Ricevuto il contratto delle utenze di Brolo bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell'abitazione di e l' attestazione di regolarità urbanistica di Brolo che puoi scaricare cliccando qui. Confronta i costi delle tariffe luce e gas con le offerte Enel a Messina.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Brolo?

In questo caso, se i cittadini brolesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Brolo. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Brolo è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:
  • Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Brolo
  • Copia del documento di Identità
Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Brolo e della sua utenza.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Brolo

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Brolo, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Brolo, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore. Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Brolo), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Brolo e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Brolo, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Brolo e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L'allaccio delle utenze a Brolo

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Brolo, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Brolo, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Messina, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo. DescrIl servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Brolo, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.iption of the box Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a City.name e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove. Visita ad esempio le pagine di Enel a Librizzi., Enel a Ficarra. e Enel a Brolo.

Informazioni utili su Enel Energia a Brolo

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Brolo:

Numero Verde Enel Energia a Brolo

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Brolo, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Brolo ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas. Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore. Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Brolo:
  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.). Dunque, se abiti a Brolo, dove il numero di privati che vive in famiglia (5819) equivale al 99,86% dei residenti totali (5773), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Messina, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Longi o Santa Marina Salina. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Contattare Enel a Brolo

Se ti stai trasferendo a Brolo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Brolo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Brolo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.