Trova il CAF a Seneghe che fa per te

Hai bisogno di servizi CAF e patronato a Seneghe?
Scopri tutti i servizi e risparmia!
Un partner di papernest prenderà in carica la tua richiesta e ti contatterà!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Quali sono i CAF di Seneghe?
Stai cercando un CAF a Seneghe? Qui sotto puoi trovare la lista dei CAF per i cittadini seneghesi
CAF | Indirizzo | Comune | Telefono | Orari di Apertura |
Pala Francesco | Corso Umberto, 112 9070 | Seneghe | 078354661 | Lun/Mer/Ven Mat:10.00-12.00 Pom:16.30-18.00 |
Pala Francesco | Corso Umberto, 112 9070 | Seneghe | 078354661 | Lun/Mer/Gio Mat:10.00-12.30 Pom:16.30-18.30 |
In che modo i CAF di Seneghe possono farti risparmiare su tutte le tue utenze?
Anche a Seneghe, con l’aumento dei prezzi del gas, il costo delle bollette sta aumentando notevolmente negli ultimi mesi. Di seguito analizziamo come gli uffici CAF di Seneghe possano fornire assistenza ai cittadini seneghesi, anche riguardo a pratiche relative a luce e gas.
Infatti il governo ha previsto in tutto il territorio nazionale, tramite il Bonus Sociale Energia Elettrica, l’erogazione di uno sconto sulla bolletta luce e gas per tutte le famiglie che rispettano determinati requisiti economici.
Chi può richiedere il Bonus Sociale Energia Elettrica a Seneghe
Il governo ha stabilito specifici requisiti per poter beneficiare di tale bonus. Tale requisiti vengono verificati tramite l’attestazione ISEE.
Requisiti per Bonus Luce e Gas a Seneghe
Possono richiedere lo sconto sulla bolletta luce e gas, tutte le famiglie residenti a Seneghe che:
- Possiedono un ISEE non superiore ai 8.265 €
- Possiedono un ISEE non superiore ai 20.000 € quando ci sono più di 3 figli a carico
[/callout]
Per quanto riguarda i documenti necessari, i cittadini seneghesi dovranno mostrare il documento di identità e l’attestazione ISEE.
Ricordati che se vuoi continuare a beneficiare di tale sconto sulle bollette luce e gas a Seneghe o, nel caso in cui avessi già richiesto il bonus in precedenza, è necessario fare richiesta di rinnovo. I cittadini seneghesi dovranno quindi presentare la domanda di rinnovo entro e non oltre un mese prima della scadenza dell’agevolazione. Basterà compilare il Modulo di rinnovo per il bonus energia, inserendo i dati richiesti.
Come Risparmiare sulla bolletta luce e gas a Seneghe
Il Bonus Sociale Energia Elettrica è un’ottima soluzione per le famiglie più a rischio, tuttavia molti cittadini seneghesi non possono richiedere il bonus.
Nonostante ciò, per risparmiare sulle bollette a Seneghe esistono alternative diverse, come sottoscrivere un contratto di fornitura luce e gas più conveniente e che si adatti maggiormente alle proprie necessità.
Quali altri servizi presta un CAF a Seneghe
Oltre ai servizi fiscali, tra i servizi che i CAF di Seneghe offrono per i cittadini seneghesi troviamo tutta una serie di prestazioni che vanno dall’immobiliare a servizi finanziari e legali.
In particolare i CAF si focalizzano spesso anche su:
- la dichiarazione IMU e il calcolo degli F24 per IMU e TASI
- le visure catastali e ipocatastali degli immobili di Seneghe
- la registrazione di un contratto di affitto dei nuovi cittadini seneghesi
- le successioni
- le volture per le abitazioni di Seneghe
- i contratti di lavoro domestico
Se non ci sono CAF a Seneghe o sei interessato a sapere quali altri Centri di assistenza fiscale ci sono nella tua zona puoi consultare le pagine qui sotto:
Che servizi offrono i CAF di Seneghe per i cittadini seneghesi?
I CAF, o Centri di Assistenza Fiscale, offrono molteplici servizi in tutta italia, tra cui anche a Seneghe, dove i cittadini seneghesi possono liberamente beneficiarne.
Tra i principali servizi offerti dai CAF, i più importanti sono:
- I servizi per l’impiego
- Assistenza per la dichiarazione dei Redditi dei Cittadini
- Infine, offre assistente sociale per i cittadini seneghesi.
La Dichiarazione dei Redditi: Modello 730
Come abbiamo anticipato in precedenza, uno dei servizi principali del CAF di Seneghe è quello di offrire assistenza nella compilazione del Modello 730 per effettuare la Dichiarazione dei Redditi per i cittadini seneghesi.
Le categorie per cui è possibile fare il Modello 730 a Seneghe sono:
- Lavoratori dipendenti che abbiano residenza fiscale s Seneghe o nel resto della repubblica
- Tutti i pensionati che hanno residenza a Seneghe
- Infine anche per gli eredi di persone decedute è possibile usare il Modello 730
Se devi fare il 730 a Seneghe, puoi decidere se rivolgerti ai CAF oppure ai Centri di Assistenza fiscale di Oristano, Terralba e Cabras.
Quali dati devono inserire i cittadini seneghesi nel Modello 730
Il Modello 730 nasce con lo scopo di raggruppare tutti i dati fiscali relativi alle attività svolte durante l’anno dai cittadini. Di seguito elenchiamo i dati da inserire nel Modello 730 da parte dei cittadini seneghesi.
Cosa inserire nel Modulo 730:
- Redditi da lavoro autonomo a Seneghe, per i quali non è necessario possedere la partita Iva
- Redditi derivanti da terreni e fabbricati situati in tutta la penisola italiana.
- Redditi da pensione
- Redditi da lavoro dipendente a Seneghe
- Altri tipologie di reddito
Assistenza Sociale e per l’Impiego offerto dai CAF di Seneghe
I servizi offerti relativi all’assistenza sociale e per l’impiego, si possono suddividere i 3 categorie:
- Prestazioni Temporanee di supporto Economico per tutti i cittadini seneghesi che rispettano i requisiti
- Pratiche Inail
- Servizi per l’immigrazione, tra cui il rilascio e rinnovo dei permessi di soggirno a Seneghe
Cosa si intende per Prestazioni Temporanee?
Secondo l’articolo 24 della legge 88 del 9 marzo 1989, con Prestazioni Temporanee o “non pensionistiche”, si intendono tutte quelle attività di previdenza temporanee, diverse dalle pensioni.
Prestazioni Temporanee o Non Pensionistiche a Seneghe | |||
---|---|---|---|
Assegni familiari: autorizzazioni e domande | Assegni familiari ai pensionati | ||
Assegno sociale | Bonus bebè per le famiglie di Seneghe | ||
Congedi parentali | Contributi | ||
Contributi figurativi | Contributi per lavoro all’estero dei cittadini seneghesi | ||
Disoccupazioni agricole | Disoccupazione collaboratori (did-coll) | ||
Estratto conto contributivo e certificativo | Intervento fondo di garanzia | ||
Maggiorazione sociale | Maternità obbligatoria | ||
Mobilità | NASPI | ||
ObisM | Pensione di vecchiaia per i residenti a Seneghe | ||
Pensione anticipata | Prosecuzione volontaria | ||
Ratei maturati e non riscossi | Reddito di cittadinanza dei cittadini seneghesi | ||
Ricorsi amministrativi | Ricostituzioni | ||
Riscatti, ricongiunzione e totalizzazione | Trattamento speciale edile | ||
Utilizzo contributi |
Questi servizi sono per tutti i seneghesi meritevoli e offerti in tutti i CAF delle penisola italiana, compresi quelli di Seneghe.
Quali sono le pratiche Inalil?
All’interno delle pratiche Inail offerte ai cittadini seneghesi, sono presenti:
- Accertamento e Benefici economici quali Assegno e pensione di invalidità civile
- Indennità di accompagnamento
- Indennità di comunicazione
- Indennità di frequenza
- Indennità per inabilità temporanea
- Pensione ciechi
- Pensione sordomuti
- Permessi legge 104 e congedo straordinario
- Rendita per inabilità permanente
- Revisione della rendita per aggravamento
Aggiornato su 22 Mar, 2023
Alessandro S.
Redattore Energia
Commenti