Tutti i Centri di Assistenza fiscale a Pulsano
dall'app o dal tuo pc,e hai una squadra di esperti fiscali
pronta a rispondere alle tue domande e guidarti passo passo.
Quali e quanti CAF sono presenti a Pulsano e dove sono localizzati?
Se vuoi trovare anche tu un Centro di Assistenza Fiscale vicino a te e approfittare delle agevolazioni offerte dai CAF a Pulsano, di seguito puoi trovare una lista completa di tutte le sedi presenti nella tua citta! Cosa aspetti?
CAF | Indirizzo | Comune | Telefono | Orari di Apertura |
Cometa Cosimo | Via Vittorio Veneto, 34 74026 | Pulsano | 0995337576 | Lun/Mer/Ven Mat:09.00-12.00 Pom:17.00-19.00 |
Orfino Cosimo | Via Martiri Della Libertà, 3/ 74026 | Pulsano | 0995338482 | Lun/Mar/Mer/Gio/Ven Mat:09.00-12.30 Pom:17.00-20.00 |
Sede Caf Uil Pulsano | Via Lugi Di Savoia 39, 74026 Pulsano (Ta) | Pulsano | 0995339275 | Aperto dal Lunedì al Venerdì |
Se invece sei più comodo a visitare un CAF presente in un’altra città puoi recarti anche a:
CAF a Pulsano: Quali sono i principali servizi?
I CAF, o Centri di Assistenza Fiscale, offrono molteplici servizi in tutta italia, tra cui anche a Pulsano, dove i cittadini pulsanesi possono liberamente beneficiarne.
Tra i principali servizi offerti dai CAF, i più importanti sono:
- I servizi per l’impiego
- Assistenza per la dichiarazione dei Redditi dei Cittadini
- Infine, offre assistente sociale per i cittadini pulsanesi.
La Dichiarazione dei Redditi: Modello 730
Come abbiamo anticipato in precedenza, uno dei servizi principali del CAF di Pulsano è quello di offrire assistenza nella compilazione del Modello 730 per effettuare la Dichiarazione dei Redditi per i cittadini pulsanesi.
Le categorie per cui è possibile fare il Modello 730 a Pulsano sono:
- Lavoratori dipendenti che abbiano residenza fiscale s Pulsano o nel resto della repubblica
- Tutti i pensionati che hanno residenza a Pulsano
- Infine anche per gli eredi di persone decedute è possibile usare il Modello 730
Se devi fare il 730 a Pulsano, puoi decidere se rivolgerti ai CAF oppure ai Centri di Assistenza fiscale di Taranto, Martina Franca e Massafra.
Quali dati devono inserire i cittadini pulsanesi nel Modello 730
Il Modello 730 nasce con lo scopo di raggruppare tutti i dati fiscali relativi alle attività svolte durante l’anno dai cittadini. Di seguito elenchiamo i dati da inserire nel Modello 730 da parte dei cittadini pulsanesi.
Cosa inserire nel Modulo 730:
- Redditi da lavoro autonomo a Pulsano, per i quali non è necessario possedere la partita Iva
- Redditi derivanti da terreni e fabbricati situati in tutta la penisola italiana.
- Redditi da pensione
- Redditi da lavoro dipendente a Pulsano
- Altri tipologie di reddito
Assistenza Sociale e per l’Impiego offerto dai CAF di Pulsano
I servizi offerti relativi all’assistenza sociale e per l’impiego, si possono suddividere i 3 categorie:
- Prestazioni Temporanee di supporto Economico per tutti i cittadini pulsanesi che rispettano i requisiti
- Pratiche Inail
- Servizi per l’immigrazione, tra cui il rilascio e rinnovo dei permessi di soggirno a Pulsano
Cosa si intende per Prestazioni Temporanee?
Secondo l’articolo 24 della legge 88 del 9 marzo 1989, con Prestazioni Temporanee o “non pensionistiche”, si intendono tutte quelle attività di previdenza temporanee, diverse dalle pensioni.
Prestazioni Temporanee o Non Pensionistiche a Pulsano | |||
---|---|---|---|
Assegni familiari: autorizzazioni e domande | Assegni familiari ai pensionati | ||
Assegno sociale | Bonus bebè per le famiglie di Pulsano | ||
Congedi parentali | Contributi | ||
Contributi figurativi | Contributi per lavoro all’estero dei cittadini pulsanesi | ||
Disoccupazioni agricole | Disoccupazione collaboratori (did-coll) | ||
Estratto conto contributivo e certificativo | Intervento fondo di garanzia | ||
Maggiorazione sociale | Maternità obbligatoria | ||
Mobilità | NASPI | ||
ObisM | Pensione di vecchiaia per i residenti a Pulsano | ||
Pensione anticipata | Prosecuzione volontaria | ||
Ratei maturati e non riscossi | Reddito di cittadinanza dei cittadini pulsanesi | ||
Ricorsi amministrativi | Ricostituzioni | ||
Riscatti, ricongiunzione e totalizzazione | Trattamento speciale edile | ||
Utilizzo contributi |
Questi servizi sono per tutti i pulsanesi meritevoli e offerti in tutti i CAF delle penisola italiana, compresi quelli di Pulsano.
Quali sono le pratiche Inalil?
All’interno delle pratiche Inail offerte ai cittadini pulsanesi, sono presenti:
- Accertamento e Benefici economici quali Assegno e pensione di invalidità civile
- Indennità di accompagnamento
- Indennità di comunicazione
- Indennità di frequenza
- Indennità per inabilità temporanea
- Pensione ciechi
- Pensione sordomuti
- Permessi legge 104 e congedo straordinario
- Rendita per inabilità permanente
- Revisione della rendita per aggravamento
I servizi secondari offerti dai CAF per i cittadini pulsanesi
I Centri di assistenza fiscale di Pulsano non offrono solo servizi relativi alla fiscalità e dichiarazione dei redditi dei cittadini pulsanesi. Infatti oltre al modello 730 e alle pratiche Inail, i CAF di Pulsano offrono tutto un insieme di prestazioni che vanno dalle visure ctastali ai contratti di lavoro domestico.
Nella tabella qui sottto è possibile vedere alcuni dei servizi che i centri di assistenza fiscale di Pulsano offrono ai cittadini pulsanesi:
Pratiche accessorie dei CAF a Pulsano |
---|
le visure catastali e ipocatastali per i cittadini pulsanesi su immobili nell’area di Pulsano |
Servizi che riguardino le successioni a Pulsano |
i contratti di lavoro domestico perprestazioni svolte a Pulsano o nel resto della penisola |
le volture catastali di abitazioni a Pulsano |
Nel caso in cui no siano presenti CAF nell’area di Pulsano potrai tranquillamente rivolgerti ad altri Centri di Assistenza Fiscale anche al di fuori di Pulsano. Qui puoi trovare i CAF di alcuni comuni vicini a Pulsano:
Servizi per risparmiare sulla Bolletta dei CAF a Pulsano
Anche a Pulsano, con l’aumento dei prezzi del gas, il costo delle bollette sta aumentando notevolmente negli ultimi mesi. Di seguito analizziamo come gli uffici CAF di Pulsano possano fornire assistenza ai cittadini pulsanesi, anche riguardo a pratiche relative a luce e gas.
Infatti il governo ha previsto in tutto il territorio nazionale, tramite il Bonus Sociale Energia Elettrica, l’erogazione di uno sconto sulla bolletta luce e gas per tutte le famiglie che rispettano determinati requisiti economici.
Chi può richiedere il Bonus Sociale Energia Elettrica a Pulsano
Il governo ha stabilito specifici requisiti per poter beneficiare di tale bonus. Tale requisiti vengono verificati tramite l’attestazione ISEE.
Requisiti per Bonus Luce e Gas a Pulsano
Possono richiedere lo sconto sulla bolletta luce e gas, tutte le famiglie residenti a Pulsano che:
- Possiedono un ISEE non superiore ai 8.265 €
- Possiedono un ISEE non superiore ai 20.000 € quando ci sono più di 3 figli a carico
Per quanto riguarda i documenti necessari, i cittadini pulsanesi dovranno mostrare il documento di identità e l’attestazione ISEE.
Ricordati che se vuoi continuare a beneficiare di tale sconto sulle bollette luce e gas a Pulsano o, nel caso in cui avessi già richiesto il bonus in precedenza, è necessario fare richiesta di rinnovo. I cittadini pulsanesi dovranno quindi presentare la domanda di rinnovo entro e non oltre un mese prima della scadenza dell’agevolazione. Basterà compilare il Modulo di rinnovo per il bonus energia, inserendo i dati richiesti.
Come Risparmiare sulla bolletta luce e gas a Pulsano
Il Bonus Sociale Energia Elettrica è un’ottima soluzione per le famiglie più a rischio, tuttavia molti cittadini pulsanesi non possono richiedere il bonus.
Nonostante ciò, per risparmiare sulle bollette a Pulsano esistono alternative diverse, come sottoscrivere un contratto di fornitura luce e gas più conveniente e che si adatti maggiormente alle proprie necessità.
Risparmia su luce e gas a Pulsano/”>
Aggiornato su 1 Set, 2023
william
SEO Team Lead
Commenti