§Quali sono i CAF a Bussoleno?
dall'app o dal tuo pc,e hai una squadra di esperti fiscali
pronta a rispondere alle tue domande e guidarti passo passo.
Sei uno dei cittadini bussolenesi? Sopri quali sono i CAF a Bussoleno
A Bussoleno potrai trovare diversi Centri di assistenza fiscale che aiutano i cittadini bussolenesi a parlare direttamente con l’agenzia delle entrate. Qui sotto potrai trovare l’elenco di tutti i CAF di Bussoleno:
CAF | Indirizzo | Comune | Telefono | Orari di Apertura |
Sede Caf Uil Bussoleno | Strada Torino 2, 10053 Bussoleno (To) | Bussoleno | 0122640726 | Aperto dal Lunedì al Venerdì |
CAF a Bussoleno: Quali sono i principali servizi?
Sono diversi i CAF o centri di assistenza fiscale a Bussoleno. Infatti ormai sono più di 41 mila i CAF in tutta Italia. La grande crescita di questo servizio a Bussoleno, cosè come in Italia, è dovuta alla grande utilitià che hanno oggi i CAF. I cittadini bussolenesi potranno infatti usufruire di tutti i servizi che questi centri prestano, tra cui:
- Servizi di assistenza per l’impiego a Bussoleno
- Aiuto nella dichiarazione dei Redditi per i Cittadini bussolenesi
- Assistenza sociale a Bussoleno
I servizi di assistenza per l’impiego a Bussoleno
Sono principalmente 3 i servizi che i CAF di Bussoleno offrono come assistenza per l’impiego.
Servizi dei CAF a Bussoleno |
---|
1. Prestazioni temporanee di supporto Economico |
2. Pratiche Inail per tutti i cittadini di Bussoleno |
3. Servizi per l’immigrazione a Bussoleno, tra cui il rilascio dei permessi di soggirno |
Le prestazioni temporanee di supporto economico e pratiche Inail per i bussolenesi
Sono diverse le Prestazioni che possono essere richieste da tutti gli abitanti di Bussoleno nel caso in cui si trovino a necessitare di supporto economico. Il comune di Bussoleno potrà erogare grazie ai CAF di Bussoleno diversi servizi tra cui:
Prestazioni di supporto economico temporanee dei CAF di Bussoleno |
---|
Bonus bebè e Congedi parentali per i genitori di Bussoleno |
Maternità obbligatoria |
Contributi figurativi |
Disoccupazioni agricole e Disoccupazione collaboratori (did-coll) per tutti i residenti a Bussoleno |
Interventi a fondo di garanzia per tutti i cittadini bussolenesi che ne fanno richiesta |
Per quanto riguarda invece le pratiche Inail a Bussoleno, queste potranno essere richieste dai cittadini di Bussoleno tramite i CAF della zona. I Centri di Assistenza fiscale di Bussoleno potranno offrire alcuni dei servizi elencati qui sotto:
- Pensione per cittadini bussolenesi:masc_plurial cechi o sordomuti
- Permessi oper la legge 104 e congedo straordinario di assistenza
- Rendita per inabilità permanente e revisione della rendita per aggravamento
- Indennità di frequenza e di comunicazione per i cittadini di Bussoleno
Dichiarazione dei redditi e modello 730 nei CAF di Bussoleno
Il servizio di dichiarazione dei redditi è uno dei servizi principali offerto dai CAF di Bussoleno. I centri di assistenza fiscale di Bussoleno infatti si offrono di compilare il modello 730 che i cittadini bussolenesi dovranno presentare all’agenzia delle entrate.
Questo servizio è pensato per tutti i cittadini bussolenesi che fanno parte di una delle seguenti categorie:
- Pensionati che risidono a Bussoleno
- Eredi di persone decedute
- Lavoratori dipendenti a Bussoleno
Il modello 730 non deve essere richesto obbligatoriamente nei Centri di Assistenza Fiscale di Bussoleno, ma potra essere richirsto anche nei CAF di:
- Torino
- Moncalieri
- Collegno
Cosa inseriscono i CAF di Bussoleno nel modello 730?
L’agenzia delle entrate richiede per i cittadini bussolenesi linee abbastanza rigide per la redazione del modello 730. Non è facile se si è un lavoratore dipendente di Bussoleno redigerlo subito in maniera corretta. Per questo i CAF di Bussoleno si offrono di redigere questo modello fiscle per tutti i cittadini bussolenesi. Questo deve contenere tutti i redditi che uno dei cittadini bussolenesi ha incassato a Bussoleno o nel resto della penisola tra Gennaio e Dicembre dell’anno precedente. Tra i redditi che devono essere dichiarati troviamo:
Tipologie di redditi da inserire nel modello 730 a Bussoleno |
Redditi da lavoro dipendente dei cittadini bussolenesi |
Redditi si pensionati di Bussoleno |
Redditi da terreni o fabbricati pesseduti dai cittadini di Bussoleno che siano su territorio nazionale |
Redditi da lavoro autonomo incassati per prestaizoni a Bussoleno o nel resto della penisola ove non sia richiesta la P.Iva |
I servizi secondari offerti dai CAF per i cittadini bussolenesi
Oltre ai servizi fiscali, tra i servizi che i CAF di Bussoleno offrono per i cittadini bussolenesi troviamo tutta una serie di prestazioni che vanno dall’immobiliare a servizi finanziari e legali.
In particolare i CAF si focalizzano spesso anche su:
- la dichiarazione IMU e il calcolo degli F24 per IMU e TASI
- le visure catastali e ipocatastali degli immobili di Bussoleno
- la registrazione di un contratto di affitto dei nuovi cittadini bussolenesi
- le successioni
- le volture per le abitazioni di Bussoleno
- i contratti di lavoro domestico
Se non ci sono CAF a Bussoleno o sei interessato a sapere quali altri Centri di assistenza fiscale ci sono nella tua zona puoi consultare le pagine qui sotto:
- Caluso
- Bruzolo
In che modo i CAF di Bussoleno possono farti risparmiare su tutte le tue utenze?
Anche a Bussoleno, con l’aumento dei prezzi del gas, il costo delle bollette sta aumentando notevolmente negli ultimi mesi. Di seguito analizziamo come gli uffici CAF di Bussoleno possano fornire assistenza ai cittadini bussolenesi, anche riguardo a pratiche relative a luce e gas.
Infatti il governo ha previsto in tutto il territorio nazionale, tramite il Bonus Sociale Energia Elettrica, l’erogazione di uno sconto sulla bolletta luce e gas per tutte le famiglie che rispettano determinati requisiti economici.
Chi può richiedere il Bonus Sociale Energia Elettrica a Bussoleno
Il governo ha stabilito specifici requisiti per poter beneficiare di tale bonus. Tale requisiti vengono verificati tramite l’attestazione ISEE.
Requisiti per Bonus Luce e Gas a Bussoleno
Possono richiedere lo sconto sulla bolletta luce e gas, tutte le famiglie residenti a Bussoleno che:
- Possiedono un ISEE non superiore ai 8.265 €
- Possiedono un ISEE non superiore ai 20.000 € quando ci sono più di 3 figli a carico
[/callout]
Per quanto riguarda i documenti necessari, i cittadini bussolenesi dovranno mostrare il documento di identità e l’attestazione ISEE.
Ricordati che se vuoi continuare a beneficiare di tale sconto sulle bollette luce e gas a Bussoleno o, nel caso in cui avessi già richiesto il bonus in precedenza, è necessario fare richiesta di rinnovo. I cittadini bussolenesi dovranno quindi presentare la domanda di rinnovo entro e non oltre un mese prima della scadenza dell’agevolazione. Basterà compilare il Modulo di rinnovo per il bonus energia, inserendo i dati richiesti.
Come Risparmiare sulla bolletta luce e gas a Bussoleno
Il Bonus Sociale Energia Elettrica è un’ottima soluzione per le famiglie più a rischio, tuttavia molti cittadini bussolenesi non possono richiedere il bonus.
Nonostante ciò, per risparmiare sulle bollette a Bussoleno esistono alternative diverse, come sottoscrivere un contratto di fornitura luce e gas più conveniente e che si adatti maggiormente alle proprie necessità.
Risparmia su luce e gas a Bussoleno/”>
Aggiornato su 9 Nov, 2023
william
SEO Team Lead
Commenti